Originariamente inviato da PatataGiallaFritta
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da PatataGiallaFritta Visualizza il messaggioUahauha, preziosi consigli...si...dal canto mio posso dire che sembro una pazza, preparazione completamente folle, nei ritagli di tempo, che poi di quanto mi rimane in testa non saprei dire. Mi sento mentalmente obesa.
e poi sarà lotta all'ultimo sangue: nemmeno i madrelingua potranno essere certi di uscire tutti
interi dall'arena di via otricoli !!!
Commenta
-
Anche se sei un diamante sei tenerissima (o tenerissimo?) Io ci provo non è che sto ai primi posti, ma nemmeno agli ultimi, sarà una lunga, lunghissima strada, ma vedremo. Non vedo allora che arrivi l'orale perchè già mi son rotta con questa follia competitiva, ma ormai sono in ballo. Non sapevo in che guaio mi stavo per cacciare, perchè (ri)studiare a questo ritmo lasciando perdere altre cose per me è una pena. Ed ora è peggio di quanto sia stato allo scritto, preso come una sfida-gioco. Adesso mi è venuto a mancare l'aspetto gioco, tutto si fa più serio e mi pesa, ma saprò ritrovare il divertimento. Non ho marce in più, nè in meno. Ho avuto fortuna e non sono meglio di tanti altri che mi sono dietro, te l'assicuro. Ma in qualche modo bisogna saper sfruttare la fortuna iniziale ed è quello che farò, sono stata illuminata dalla Grazia mi sento molto Giovanna D'Arco Vergine d'Orleans...
Vabbè, mi sento molto Giovanna D'Arco.
Commenta
-
Originariamente inviato da diamante-rosa Visualizza il messaggiociao ragazzi io non ce l'ho fatta per poco però ho avuto una notizia da fonti certe: ci sono perlomeno 10 madrelingua tra i vincitori e persone che hanno il proficiency c2...questo mi rincuora perchè è giusto che quei 20 posti vadano a persone davvero meritevoli...dato che era richiesta una conoscenza approfondita dell'inglese...!dato che i concorsi sono per i migliori..che vincano i madrelingua...chi meglio di loro conoscono i dettagli?in bocca al lupo a tutti che hanno superato il primo scoglio e tantissimi auguri a baresina che penso sia una tra gli utenti che ha fornito più info possibili chiamando la sua amica che aveva vinto il concorso nel 2006.
Commenta
-
Originariamente inviato da diamante-rosa Visualizza il messaggioche vincano i madrelingua...
Commenta
-
Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggiopurtroppo è anche un corso di laurea... e conoscendo la preparazione richiesta ai concorsi della BKI, propendo per quest'interpretazione
Nè nel programma ci sono elementi di analisi matematica, statistica, scienze delle finanze, economia politica, diritti, etc.
Quindi non confondiamo le idee a chi partecipa al concorso.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Ciao a tutti, sono nuova, ho scoperto il forum da poco.. complimenti a chi ha passato lo scritto, io non ce l'ho fatta! ma il mio livello di inglese è B2, non per niente il bando richiedeva la conoscenza avanzata, ossia un C2.. non ho fatto molti errori, la sezione di inglese non è andata malissimo (18 circa), ma mi è rimasto poco tempo per le altre due sezioni. Ovviamente se la mia conoscenza dell'inglese fosse stata migliore, avrei impiegato molto meno tempo per la parte di comprensione del testo, e avrei fatto con più calma la parte di logica, dove ho risposto solo a venti domande! Informatica ed economia, dieci su venti... e quindi niente. Posso solo dire ho delle amiche in Banca passate assunte con il concorso del 2006 che mi hanno assicurato che questa prova è stata più complessa della precedente "edizione" .. Però credo che l'orale sarà più semplice, sono convinta che le domande di economia aziendale non saranno poi così specifiche! In bocca al lupo ai mitici che hanno passato lo scritto!
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioSi è un corso di laurea, ma il bando prevede un programma, non è che hanno scritto solo un titolo.
Nè nel programma ci sono elementi di analisi matematica, statistica, scienze delle finanze, economia politica, diritti, etc.
Quindi non confondiamo le idee a chi partecipa al concorso.
la banca ha detto che va bene un testo delle superiori x economia aziendale - bene
il testo di riferimento è entriamo in azienda: sono 3 volumi per il triennio
ebbene lì dentro c'è di tutto: un tomo è solo contabilità, un altro è praticamente diritto commerciale (società di persone, società di capitali, creazione di società fusione trasformazione scissione liquidazione)
in un altro c'è pure un po' di tributario (l'IVA, l'IRES, l'IRAP) c'è la finanza cè il marketing...
è vero che la banca ha indicato un programma, ma sono indicazioni molto di massima (lo stesso ragionamento vale per informatica)
la banca ha parlato di elementi di economia aziendale ed informatica, ma alcune domande allo scritto tanto elementari non erano: una query SQL non è certo un elemento di informatica ! alcune domande di economia aziendale richiedevano di saper interpretare un bilancio, che è un argomento di ragioneria...
quello che voglio dire, è che è meglio mantenersi larghi, visto che il programma è molto vago ma poi la banca mi sembra non si faccia molti problemi a fare domande circostanziate... tutto qui
e poi comunque io non confondo le idee a nessuno, sia perchè sono anch'io uno dei partecipanti, sia perchè essendo 21° in graduatoria credo di avere almeno parzialmente azzeccato il percorso di avvicinamento all'orale - non sono passato out of sheer luck
Commenta
-
Originariamente inviato da diamante-rosa Visualizza il messaggioche vincano i madrelingua...
Commenta
Commenta