annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno e buon pranzo a tutti.

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Sono d'accordissimo con te che bisogna mantenersi, larghi però mi sembrava un po' troppo ispirarsi ad un interno corso di laurea
    Sicuramente maggiori competenze e conoscenze sono più che apprezzate.
    Però considerate che la parte centrale del colloquio sarà la lingua inglese.
    Faccio questa domanda (abbastanza inutile, ma così passiamo il tempo) a Falbi e a chiunque abbia partecipato ad un precedente concorso.
    Solitamente agli orali c'è un'attribuzione di punteggio separata per ogni materia come allo scritto (tipo max 30 punti per inglese e 10 e 10 per economia e informatica) oppure ogni parte del colloquio avrà un voto da 1 a 50 e poi si farà la media delle tre parti o la commissione ascolta tutto e alla fine assegna il voto complessivo?

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
      Buongiorno e buon pranzo a tutti.
      Faccio questa domanda (abbastanza inutile, ma così passiamo il tempo) a Falbi e a chiunque abbia partecipato ad un precedente concorso.
      Solitamente agli orali c'è un'attribuzione di punteggio separata per ogni materia come allo scritto (tipo max 30 punti per inglese e 10 e 10 per economia e informatica) oppure ogni parte del colloquio avrà un voto da 1 a 50 e poi si farà la media delle tre parti o la commissione ascolta tutto e alla fine assegna il voto complessivo?
      Sono dinamiche stabilite dalla commissione, in genere ogni materia ha un punteggio separato che poi si somma, però ogni commissione si regola come crede.
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Grazie per la risposta.
        Buongiorno e buono studio a tutti

Commenta

ma i risultati del test personale lo mettono solo per chi è passato o per tutti?

Commenta

La FALBI augura Buone Feste a tutti ai futuri colleghi.
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              La FALBI augura Buone Feste a tutti ai futuri colleghi.
              Magari. Comunque io alla FALBI e a tutti voi gli auguri li faccio lo stesso anche se non dovessimo diventare colleghi...

Commenta

Auguri di Buona Pasqua a tutti.

Commenta

Dubbio amletico pre-vacanziero: per quanto riguarda l'organizzazione per funzioni ho trovato almeno tre classificazioni diverse, soprattutto per quanto riguarda le funzioni primarie...a quale faccio riferimento?
                  I manuali da me consultati propongono queste due versioni per le funzioni primarie:
                  Produzione, vendita e finanza
                  logistica, produzione, vendita
                  Dato che non sono un'esperta chiedo a chi ne sa più di me. Grazie!

Commenta

I miei manuali non fanno riferimento a funzioni primarie e di supporto (come invece ho visto in giro per la rete - da qualche parte c'era marketing tra le primarie, altrove c'era il personale), quindi non ti saprei dire. Suppongo che sia comunque una valutazione variabile a seconda dell'impresa considerata. Aspetto anch'io una risposta da qualcuno più esperto.

Auguri di buona Pasqua a tutti.

Commenta

Ho notato anch'io che alcuni manuali forniscono interpretazioni diverse. Tuttavia le funzioni primarie dovrebbero essere produzione, logistica e marketing/vendita. Si tratta delle funzioni strettamente connesse con la produzione del prodotto e della sua vendita. In questo caso, quindi, si fa riferimento alle imprese industriali ecco perchè anche a mio parere le funzioni primarie variano a secondo dell'attività dell'impresa. Credo che la distinzione sia più utilizzata a livello teorico per distinguere il contributo fornito da ciascuna funzione all'attività d'impresa. Tantissimi auguroni di buona Pasqua a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X