Originariamente inviato da Nostos
Visualizza il messaggio

La graduatoria dei test ha mostrato come si tratti di una classifica molto "corta" dove 2/3 punti hanno fatto la differenza tra essere ammesso all'orale e non.
Mi piacerebbe vedere la faccia di chi, dando informazioni sul tenore delle domande, viene poi scavalcato in classifica da chi ha beneficiato da quelle informazioni e grazie a quelle ha risposto giusto a quella domanda in piu' che puo' fare la differenza, o ha corretto il tiro sugli argomenti utili al colloquio...
Questo non e' un esame universitario in cui, se prendo 30 e do informazioni sulle domande, aiuto dei colleghi a prendere 30 anche loro e siamo tutti contenti...questo e' un gioco a somma zero dove, per ovvi motivi di numero, non si puo' sostenere gli esami tutti insieme, e quindi inevitabilmente chi li sostiene dopo puo' trarne un vantaggio, ma fare harakiri dicendo agli altri cosa studiare e' un po' eccessivo, no?
Scusate ma la vedo cosi...

wow, bella lettera! Vi si respira un'aria post-atomico-apocalittica, almeno è quello che ho percepito io. E un senso di pericolo imminente. Chissà perchè
scritta benissimo e personalissima, secondo me.
ohhhhhh anche io ho provato a farlo in realtà, ma non fa per me. Beh, è bello che ognuno adotti la sua strategia. Non ce n'è una giusta o sbagliata, la differenza la fa quanto sappiamo di noi stessi e l'approccio che ci può servire, dato il nostro background. E conoscersi non è semplice, anzi è il vero scoglio.
Il mio inglese è tutto fuorché specialistico, e anche se lo fosse, non sarebbe certo in campo economico. Quindi non ci sono molte soluzioni: ristudiare daccapo un intero libro di economia in inglese, leggere articoli più o meno a caso filtrando i termini utili, oppure andarli a cercare dove sono già raggruppati assieme in maniera ordinata. (... o forse ce ne saranno altre mille che mi sono sfuggite XD)
anche se non mi riguarda direttamente... non trovo giusto che diano inizio agli orali senza nemmeno aver ancora pubblicato le prove scritte... non è leale che non Vi diano la possibilità di correggere i vostri stessi errori!!!!
Commenta