annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate la domanda sciocca ma...quanti volumi ci sono di 'Entriamo in azienda'? Volevo acquistarli di seconda mano per integrare i manuali che già ho ma non riesco a capire quanti volumi e quanti tomi per volume ci siano.

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
      Scusate la domanda sciocca ma...quanti volumi ci sono di 'Entriamo in azienda'? Volevo acquistarli di seconda mano per integrare i manuali che già ho ma non riesco a capire quanti volumi e quanti tomi per volume ci siano.
      Esistono "Entriamo in azienda" 1 (per il terzo anno di ragioneria), 2 (per il quarto anno) e 3 (per il quinto anno). Ognuno di questi è suddiviso in più tomi, ma non so dirti di preciso quanti e quali perché la suddivisione cambia praticamente di anno in anno!

Commenta

quelli che ho io sono divisi così:

1 tomo per il 3° anno
        2 tomi per il 4° anno
        2 tomi per il 5° anno

totale 5 tomi (ma sono probabilmente overkill... :O)

Commenta

Buongiorno a tutti! Ieri sera mi è venuto in mente che col pancione non so proprio come vestirmi all'orale. Immagino che vogliano un abbigliamento formale ma per me è difficile trovare un tailleur premaman...avete dei suggerimenti?
          falbi, secondo te, chiuderanno un occhio sull'abbigliamento visto il mio stato?

Commenta

Problemoni ehhh..magari non ci andare in tuta da ginnastica, ma son certa che un look meno che formale specie se hai il pancione ben visibile non rappresenterà il benchè minimo metro di giudizio.
            Ehhh...e comunque augurissimi anche a te!

Commenta

Buongiorno a tutti! Ieri sera mi è venuto in mente che col pancione non so proprio come vestirmi all'orale. Immagino che vogliano un abbigliamento formale ma per me è difficile trovare un tailleur premaman...avete dei suggerimenti?
              falbi, secondo te, chiuderanno un occhio sull'abbigliamento visto il mio stato?
              Un'altra mammina, ma che bello... auguroniiiiiii beh penso che un vestito di quelli comodi non troppo sportivo possa andare bene... nel tuo caso capiranno sicuramente!!!

Commenta

Sì, esatto. Un bel vestito comodo, magari con sopra una giacca o un cardigan. Tranquilla che il pancione è l'"accessorio" più elegante che tu possa sfoggiare

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
                  falbi scusa voglio puntualizzare, non polemizzare

la banca ha detto che va bene un testo delle superiori x economia aziendale - bene

il testo di riferimento è entriamo in azienda: sono 3 volumi per il triennio

ebbene lì dentro c'è di tutto: un tomo è solo contabilità, un altro è prati***ente diritto commerciale (società di persone, società di capitali, creazione di società fusione trasformazione scissione liquidazione)
                  in un altro c'è pure un po' di tributario (l'IVA, l'IRES, l'IRAP) c'è la finanza cè il marketing...

è vero che la banca ha indicato un programma, ma sono indicazioni molto di massima (lo stesso ragionamento vale per informatica)

la banca ha parlato di elementi di economia aziendale ed informatica, ma alcune domande allo scritto tanto elementari non erano: una query SQL non è certo un elemento di informatica ! alcune domande di economia aziendale richiedevano di saper interpretare un bilancio, che è un argomento di ragioneria...

quello che voglio dire, è che è meglio mantenersi larghi, visto che il programma è molto vago ma poi la banca mi sembra non si faccia molti problemi a fare domande circostanziate... tutto qui

e poi comunque io non confondo le idee a nessuno, sia perchè sono anch'io uno dei partecipanti, sia perchè essendo 21° in graduatoria credo di avere almeno parzialmente azzeccato il percorso di avvicinamento all'orale - non sono passato out of sheer luck
                  Sono d'accordissimo con te che bisogna mantenersi, larghi però mi sembrava un po' troppo ispirarsi ad un interno corso di laurea
                  Sicuramente maggiori competenze e conoscenze sono più che apprezzate.
                  Però considerate che la parte centrale del colloquio sarà la lingua inglese.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

No probblem bicause I spick inglisch veri uell.

Commenta

Originariamente inviato da PatataGiallaFritta Visualizza il messaggio
                      No probblem bicause I spick inglisch veri uell.
                      Si scrive Bicos, non bicause, che ignoranza!
                      Amat Victoria Curam

Commenta

Sto operando...
                      X