ti bacio :*
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggioPS: ma sono tutte dolci (?) fanciulle quelle che hanno superato il quiz?
Commenta
-
Ma è ovvio che non bastava solo conoscere il linguaggio economico, ma neanche possono dire "ecco, i quiz di Topolino sono un esempio delle prove d' esame" e poi là ci si trova a fare la critica della Divina Commedia...Sottolineo ancora che io faccio i migliori complimenti e in bocca al lupo a chi è passato perchè indubbiamente avrà i titoli, le capacità, le conoscenza che lo hanno portato a far meglio degli altri...ma nel mio piccolo sinceramente avendo saputo davvero cosa mi sarei ritrovata davanti forse avrei optato per uno studio diverso e forse avrei fatto meglio..tutto qua..
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioRispondo alle tue domande
1)Falbi metterà a disposizione del materiale o organizzerà un corso per gli ammessi all'orale?
2)se gli orali iniziano il 23 vuol dire che ce ne saranno anche nei giorni di ponte (26, 27, 30 aprile)?
non sono riuscita a fare i conti di quando finiranno...sulla base del mio dell'anno scorso ho contato 8 persone al giorno, quindi in teoria dovrebbero durare 15 giorni ma non mi tornano tanto i conti perchè il mio ragazzo ha la prova il 17 maggio (speriamo che sto 17 porti fortuna, visto che non è un venerdi). Per gli altri: voi più o meno quando avete la prova?
Purtroppo per il caffè bisognerà rimandare, noi siamo a Milano (e questo è un problemone, perchè saremmo andati volentieri ad ascoltare qualche orale)!
Per il risultato dello scritto prima di comunicarvelo chiedo il permesso al mio ragazzo, così giusto per correttezza, anche se non ci vedo nulla di male
Buono studio a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da Violet83 Visualizza il messaggioPer il risultato dello scritto prima di comunicarvelo chiedo il permesso al mio ragazzo, anche se non ci vedo nulla di male
Ognuno poi ha il diritto di mantenere la riservatezza e difendere la sua privacy se ritiene opportuno farlo.
ps: magari chiedi al tuo ragazzo di iscriversi al forum !!
Commenta
-
Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggioNon per voler fare polemica (tanto lo dite tutti ma poi mandate messaggi al vetriolo) per quanto riguarda il test del 15 pomeriggio non era necessaria una conoscenza dei termini finanziari perchè anche il significato di quelli che c'erano era desumibile dal contesto. Anche i tanto vituperati quesiti di logica erano semplicemente formulati in maniera diversa, ma sempre l'uso della logica presupponevano.
E qui mi fermo altrimenti diventerei davvero polemicaOriginariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggioE' vero che il test era un po' diverso da quello del 2006, sia per la parte di inglese che per quella di logica e il caso aziendale, però le competenze coinvolte erano sempre le stesse. Io l'ho trovato leggermente più difficile di quanto mi aspettassi in quasi tutte le sezioni (ma sospetto fortemente che possa essere stato semplicemente l'effetto "emozione" del test vero rispetto alle prove fatte a casa). Sul programma di economia riportato nel bando ho espresso qualche perplessità perchè l'ho trovato vago rispetto a quello che poi ci hanno chiesto nel test.
Concordo però con dimber sull'inglese: anche l'articolo del 14 pomeriggio era di argomento economico ma il vocabolario usato non era specifico. Down to the wire, brinkmanship e snatch defeat from the jaws of victory non sono business English.
Comunque la Commissione mettendo sul sito le prove del precedente concorso aveva specificato che era solo a titolo di esempio e che la prova non sarebbe stato uguale a quella precedente.
Inoltre hanno pure scritto che il programma di Economia aziendale era quello delle superiori (quindi economia aziendale più contabilità).goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggioMi chiedo anche se d'informatica ci sarà una prova pratica direttamente al pc...
Commenta
-
Gli orali iniziano il 23 aprile, quindi non sei la primissima, però effettivamente mi sono sentita fortunata di avere un po' di tempo in più per studiare economia. Non saprei cosa potrebbero chiedere, immagino che non siano lì per tentare di metterci in difficoltà ma comunque vorranno verificare a fondo la preparazione: direi un buon numero di domande sulle più varie parti del programma ma non credo che ci faranno fare analisi del bilancio all'orale o almeno non con conti e conticini (ma forse è solo una speranza ).
Di inglese dici che a noi linguiste potrebbero chiedere anche di spiegare la grammatica? Mi è venuta quest'idea ma non ci credo molto neanch'io. Ci faranno scrivere una lettera formale e/o magari un report su qualche verbale di riunione o bilancio oppure boh. Di informatica non ne ho idea e anche a me piacerebbe sapere se ci sarà una prova pratica al pc.
Edit: Grazie giando.ing per la risposta sulla prova di informatica.
Commenta
Commenta