annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Niente graduatoria dei nomi, si chiamerà Filippo, come mio suocero. A me, sinceramente, non piace tanto ma mio marito ci tiene...e diciamo che mi è andata pure bene, metti che si chiamava Visigoto
    Oggi ho ricevuto la raccomandata di BI che mi informava sulla posizione. Anche voi l'avete ricevuta?
    Io, ad ogni modo, sono concentrata sul tfa adesso...non sono preparata per niente!!! Ma devo comunque tentare...mi auguro che anche voi abbiate qualcosa che vi tenga impegnati, magari qualcosa di più interessante.

Commenta

Anche io l'ho ricevuta oggi! Non ne ho capita l'utilità, ma vabeh XD

Commenta

La appendi in camera e la guardi nei momenti di sconforto
        Vincitori state facendo le visite? Qualcuno e` riuscito ad incontrarsi dal vivo?

Commenta

Ho fatto visita e colloquio e ora attendo la comunicazione della sede di assegnazione...non si sa ancora se via Nazionale o Vermicino.
          Ho conosciuto Aerat, anche se non abbiamo parlato molto - finita la visita sono scappata al colloquio per non perdere l'aereo!

Commenta

Salve a tutti.

Mercoledì ho passato la visita (ciao Columbia), che è stata molto meno impegnativa del previsto: prelievo si sangue, auscultazione di torace e spalle, pressione arteriosa, visita oculistica. In più si deve giocare un po' al piccolo chimico con i contenitori delle urine ma lascio che gli altri vincitori scoprano da sé i dettagli.

Dopo le visite via al colloquio. Almeno a me è stato detto ciò che sapevamo già: di sicuro amministrazione centrale, niente filiali, per il resto posso finire ovunque. Chissà.

Per la tempistica si prevede la nomina a fine giugno e l'assegnazione a fine luglio per poi prendere servizio fra fine agosto e inizio settembre.

Commenta

Originariamente inviato da columbia Visualizza il messaggio
              non si sa ancora se via Nazionale o Vermicino
              Originariamente inviato da Aerat Visualizza il messaggio
              di sicuro amministrazione centrale, niente filiali, per il resto posso finire ovunque
              Ciao ragazzi, è bello rivivere attraverso i vostri resoconti i momenti dell'assunzione.
              Mi interesserebbe sapere qualcosa in più sullla destinazione, cosa vi hanno detto di preciso?
              Vi hanno parlato di mansioni più dettagliatamente?
              E delle filiali regionali cosa vi hanno detto?
              Sulle tempistiche posso dire che nel nostro concorso abbiamo potuto prendere servizio una 10ina di giorni dopo la telefonata con cui ci comunicarono la destinazione ufficiale (leggo per voi fine Luglio), di norma il periodo utile per prendere servizio è di circa 20 giorni (salvo proroghe per giustificati motivi)

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi, è bello rivivere attraverso i vostri resoconti i momenti dell'assunzione.
                Mi interesserebbe sapere qualcosa in più sullla destinazione, cosa vi hanno detto di preciso?
                Vi hanno parlato di mansioni più dettagliatamente?
                E delle filiali regionali cosa vi hanno detto?
                Sulle tempistiche posso dire che nel nostro concorso abbiamo potuto prendere servizio una 10ina di giorni dopo la telefonata con cui ci comunicarono la destinazione ufficiale (leggo per voi fine Luglio), di norma il periodo utile per prendere servizio è di circa 20 giorni (salvo proroghe per giustificati motivi)
                Sulla destinazione: amministrazione centrale, senza ulteriori dettagli. Può essere Via Nazionale, centro Menichella o anche polo Tuscolano. Filiali regionali neanche a parlarne sebbene come sai il bando non prevede vincolo e quindi ognuno potrà fare le proprie valutazioni dopo la prima assegnazione all'AC.

Nessun dettaglio sulle mansioni.

Tempistiche meno strette di quelle di cui parli, entro 30 giorni dalla comunicazione di assegnazione.

Commenta

Aggiungo a quanto scritto da Aerat che indipendentemente dalle mansioni potrà essere (e presumo sara') richiesto di fare straordinario...in quale misura non e' dato sapere. Questa cosa mi mette piuttosto in crisi per via del bilancio vita lavorativa/vita privata.
                  Per farmi un'idea Giando, come viene compensato lo straordinario in termini "monetari"? ;o)
                  Almeno sipiange con un occhio, no?

Commenta

Ho controllato meglio le date del mio concorso, magari vi potete fare un'idea:

11 Maggio - chiamata dal PGR con comunicazione verbale della destinazione
                    18 Maggio - mail con il pdf del provvedimento ufficiale di assegnazione (che arriverà poi anche come raccomandata)

dal momento in cui abbiamo ricevuto la mail era possibile contattare la filiale/il servizio a cui eravamo stati assegnati (i recapiti telefonici erano indicati nel provvedimento di assegnazione) e concordare il giorno in cui iniziare, il termine ultimo per la presa di servizio era il 6 Giugno (salvo proroghe da richiedere per giustificati motivi).

ps: il mio primo giorno di Banca è stato il 23 Maggio
                    Ultima modifica di giando.ing; 15-06-2012, 12:11.

Commenta

Originariamente inviato da columbia Visualizza il messaggio
                      Per farmi un'idea Giando, come viene compensato lo straordinario in termini "monetari"
                      per il vostro grado appena entrati circa 20/21 euro lordi all'ora.

Commenta

Sto operando...
                      X