Ragazzi, per andare sul sicuro utilizzate lo schema di Porter [1985] noto come catena del valore che distingue i processi aziendali in:
I processi primari sono logistica in ingresso, operations (sarebbe la produzione), logistica in uscita, mktg + vendite e servizi (post-vendita).
I processi di supporto sono infrastruttura, HR (risorse umane), R&S (ricerca e sviluppo) e procurement (approvvigionamenti).
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...-di-Porter.png
Catena-del-valore-di-Porter.jpg
- primari, direttamente volti a rendere disponibile l’output sul mercato.
- di supporto, tesi a creare le condizioni affinché le attività primarie possano funzionare al meglio o a predisporre il futuro dell’impresa a livello di output e di assetto tecnico-organizzativo.
I processi primari sono logistica in ingresso, operations (sarebbe la produzione), logistica in uscita, mktg + vendite e servizi (post-vendita).
I processi di supporto sono infrastruttura, HR (risorse umane), R&S (ricerca e sviluppo) e procurement (approvvigionamenti).
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