annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggio
    Complimenti a fabi88 per essere riuscita a fare il caso aziendale!!! ma chi sei? Mandrake???
    ahahha magari maitri, magari! Spero di averlo fatto giusto, altrimenti sai quanti punti sotto lo zero sarò? ma quando ho risposto mi sentivo sicura.. certo ho perso parecchio tempo per farlo, ma era una questione personale tra me e il test.. abbiamo fatto a pugni ieri! :P ..a parte gli scherzi, i casi aziendali su cui mi ero preparata non erano così difficli, molti reparti aziendali nelle 2tabelle ad es. erano aggiunti solo per spaventarci secondo me, perchè ad essi non si faceva riferimento nelle domande che seguivano.. Non ci resta che aspettare giorno 23!

Commenta

Originariamente inviato da Desirilou Visualizza il messaggio
      Mah, in fondo provare non costava niente. Magari qualcuno conosce molto bene l'inglese, lavora in un'azienda da qualche anno o da molti anni e quindi comprende i processi aziendali e si dice: perché no. La logica credo che tutti abbiamo fatto degli esercizi e quelli non richiedono studio ma capacità logiche appunto.
      Comunque credo che una volta che sei lì tanto vale provarci, mettendo risposte a caso o no, che senso ha lasciar perdere? Forse però quelli che sono andati via prima avevano finito
      Sì certo anch'io sono dell'opinione "tentar non nuoce" però per alcune domande non per tutte e 120 le domande del test.. Alcuni ieri, anzi parecchi, hanno consegnato prima ma molti uscivano che avevano delle facce, come dire sconsolate.. :P Chissà quale affluenza ci sarà oggi..

Commenta

al di là di tutto mi sento di dire una cosa.. io ho sostenuto la prova ieri pomeriggio. Ecco io sono diplomata in ragioneria.. e davo per scontato che alcune "cose techiche" non venissero inserite nel test perchè troppo specifiche per chi ne è a digiuno e comunque non del tutto coerenti con le indicazioni di studio date da BI.... di sicuro ho tratto un'esperienza... puoi leggere, studiare e darti da fare quanto vuoi.. ma più di tutto devi essere fortunato... alcune domande non sono nemmeno riuscita a leggerle per la scarsità del tempo.. credevo di essere tra i peggiori ma vedo che questa è la media generale... che dire.. la prossima volta mi preparerò SOLO su quello che ritengo utile (if only I had done it!!!).. suggerisco però alla BI di dar informazioni meno futili.. conoscenza AVANZATA.. io direi più propriamente C2 in specifica materia.. e inoltre permettetemi uno sfogo.. ma quale scuola Italiana mi permette di avere una tale preparazione?!?!? Nessuna.. allora devo per forza provvedere per mio conto.. e se non ho i mezzi? Allora non ho diritto e possibilità alcuna di aiutare il mio Stato... riflettete gente.. ieri ho visto canditati lasciare l'aula dopo 30 minuti e anche sorridenti..e pensare che io stavo ancora riprendendomi dallo shock avuto alla vista del testo...

Commenta

Originariamente inviato da gioiellina Visualizza il messaggio
          al di là di tutto mi sento di dire una cosa.. io ho sostenuto la prova ieri pomeriggio. Ecco io sono diplomata in ragioneria.. e davo per scontato che alcune "cose techiche" non venissero inserite nel test perchè troppo specifiche per chi ne è a digiuno e comunque non del tutto coerenti con le indicazioni di studio date da BI.... di sicuro ho tratto un'esperienza... puoi leggere, studiare e darti da fare quanto vuoi.. ma più di tutto devi essere fortunato... alcune domande non sono nemmeno riuscita a leggerle per la scarsità del tempo.. credevo di essere tra i peggiori ma vedo che questa è la media generale... che dire.. la prossima volta mi preparerò SOLO su quello che ritengo utile (if only I had done it!!!).. suggerisco però alla BI di dar informazioni meno futili.. conoscenza AVANZATA.. io direi più propriamente C2 in specifica materia.. e inoltre permettetemi uno sfogo.. ma quale scuola Italiana mi permette di avere una tale preparazione?!?!? Nessuna.. allora devo per forza provvedere per mio conto.. e se non ho i mezzi? Allora non ho diritto e possibilità alcuna di aiutare il mio Stato... riflettete gente.. ieri ho visto canditati lasciare l'aula dopo 30 minuti e anche sorridenti..e pensare che io stavo ancora riprendendomi dallo shock avuto alla vista del testo...
          Anche secondo me B.I. doveva chiedere un livello avanzato di inglese ma settoriale!

Commenta

Originariamente inviato da gioiellina Visualizza il messaggio
            Si hai pienamente ragione! La BI avrebbe dovuto specificare meglio le materie e il grado di inglese richiesto. Anche mettendo in rete i test per itc non ci ha aiutato di certo, perchè allora quello lo avrei superato di sicuro! Inglese era troppo tosto, troppo tecnico per chi come me al liceo e all'uni lo ha fatto e lo fa ma non a questi livelli.. ec.aziendale sembrava più diritto commerciale che il programma richiesto dalla BI, informatica era difficile e avrebbero potuto magari spaziare chiedendo più cose sul pacchetto Microsoft office piuttosto che soffermarsi solo su Access ed Exel.. la parte di psicoattitudinale non era difficile ma certamente non bastava un minuto per rispondere ad una domanda.. (ad es. c'era l'impostazione del ROE per rintracciare i CF.. e quel calcolo richiede più di un minuto). Ma vedremo come andrà per quelli che lo sostengono oggi.. e aspettiamo con ansia il 23! Tutto dipenderà da chi ha raggiunto la posizione più in altro tra i 120.. da lì a scalare gli altri troveranno posto, chissà quale sarà il max punteggio raggiunto!

Commenta

riflettete gente.. ieri ho visto canditati lasciare l'aula dopo 30 minuti e anche sorridenti..e pensare che io stavo ancora riprendendomi dallo shock avuto alla vista del testo... [/QUOTE]

Perchè credi stessero sorridendo?? E' una mia curiosità! mica erano dei raccomandati che in 30 minuti avevano risolto tutto :-)

comunque ragazzi leggendo, da esterna, dato che non ho più partecipato, percepisco un senso generale di amarezza, forse di delusione, magari c'è chi ha partecipato tanto per e che ci credeva davvero...trovano conferma le parole che la mia amica (vincitrice dello stesso concorso nel 2006) mi disse: "Qui in banca, ciucci non ce ne sono!" vale a dire, seppur sia richiesto solo un diploma, in realtà richiedono conoscenze mooooltp specifiche!! quasi quasi se qualcuno fosse stato in grado di fare bene o male tutto il test, avrebbe meritato di lavorare piuttosto al parlamento europeo!

Commenta

e poi...qualche messaggio fa, a falbi fu chiesto esplicitamente se si trattava di inglese economico/business english (e rispose di no) e lui stesso suggerì di utilizzare il programma delle scuole superiori di economia aziendale...(trattandosi di elementi di economia azinedale) non so perchè ma alcune indicazioni sono state fuorvianti...bà!

Commenta

Ciao a tutti! Io sono appena uscita, vi scrivo velocemente....concordo che il tutto era allucinante, soprattutto dare un minuto a domanda è qualcosa da fantascienza....il grado di difficoltà dell'inglese era un buon C1/C2, e non era economico, parlava di ricerche fatte sul soddisfacimento nel rapporto lavoro/retribuzione/ferie tra europei e americani o altre popolazioni, e poi il fiume di domande a seguire. Il tutto era pressoché inverosimile nel rapporto difficoltà /lunghezza testi/ tempo....ma si sapeva, quindi vedremo dal tutto cosa uscirà fuori A dopo!

Commenta

Appena uscita... Il test è duro, ma non tanto per l'inglese, secondo me. Le conoscenze di economia e di informatica richieste non mi sembrano corrispondere né al manuale Simone né al programma BI... Anch'io ho lasciato tanto in bianco :'(

Commenta

vi hanno detto quanti eravati stamattina?

Commenta

Sto operando...
                      X