annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggio
    ..sgurgo sei un po' pesantino nella tua risposta, ma su certe cose sono d'accordo con te, tipo sulla strategia del volemose bbene.
    Non credo però che chi ha aiutato gli altri sia 'un bambino', semplicemente hanno vedute diverse dalle nostre... giudicare non è mai bello, teniamoci le nostre opinioni e basta, senza sputare sentenze.
    Infatti maitri non siamo dei bambini solo perchè abbiamo idee diverse dalle vostre. Abbiamo semplicemente sostenuto che nell'attesa ad es. qualche parola di conforto o conoscersi meglio prima della prova non porti a niente di così negativo o addirittura a cose dell'altro mondo, o "del paese dei balocchi". Durante il test ognuno aveva di fronte a sè una prova da superare, non un tutti contro tutti, ma se stessi contro il test!
    Ultima modifica di fabi88; 15-03-2012, 11:19.

Commenta

Originariamente inviato da fabi88 Visualizza il messaggio
      Infatti maitri non siamo dei bambini solo perchè abbiamo idee diverse dalle vostre. Abbiamo semplicemente sostenuto che nell'attesa ad es. qualche parola di conforto o conoscersi meglio prima della prova non porti a niente di così negativo o addirittura a cose dell'altro mondo, o "del paese dei balocchi". Durante il test ognuno aveva di fronte a sè una prova da superare, non un tutti contro tutti, ma se stessi contro il test!
      Stiamo andando troppo sul personale, ragazzi! il mio era solo uno sfogo e scusa fabi88, ma anche io ho fatto conoscenza e parlato con diverse ragazze con cui mi sono scambiata impressioni e consigli, anche prima della prova! Io non ho giudicato nessuno, ho solo espresso una posizione diversa dalla vostra, da qui a dire che gli altri sono bambini, o egoisti, o non altruisti ce ne passa.

Commenta

Originariamente inviato da sgurgo Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti! Ho sostenuto il concorso al primo turno. concordo pienamente con maitri85 e Aipotu. Ma dico io: che strategia è quella del "volemose bbene"? Mi riferisco a diamante-rosa e fabi88. Se una di voi avesse il posto e l'altra no, quella non ammessa sarebbe orgogliosa per il solo fatto di andarsi a prendere il caffè insieme al bar? si sentirebbe realizzata perchè la sua "amica" ha avuto il posto? nemmeno si trattasse della sua migliore amica. per non parlare poi di desirilou che, se avesse potuto, avrebbe caricato qui tutte le domande. vivete nel paese dei balocchi forse? l'italia è in crisi nera e tutti auspicano un posto di lavoro come quello che è stato bandito in questo caso. ho già fatto altri concorsi in passato e so per esperienza che un decimo di punto fa la differenza. a questo punto spero solo che la banca d'italia capisca di trovarsi di fronte a dei bambini e abbia cambiato versione del test per ogni turno. Che Dio ce la mandi buona!
        Ma tu davvero credi che la Banca d'Italia organizzando il concorso non abbia tenuto in considerazione il fatto che quelli del primo gruppo avrebbero parlato del test con tutti gli altri. L'unico modo per evitarlo era tenerci tutti rinchiusi fino a che gli altri non avessero finito.
        Per quanto riguarda l'inglese i testi saranno ovviamente tutti diversi,e sapere di cosa parlano, ammesso che anche l'argomento sia sempre lo stesso, di certo non aiuta. Per quanto riguarda la logica il principio sarà simile ma i quesiti ovviamente diversi, ma questo vale anche per le batterie di test che si trovano on line o i libri che raccolgono le diverse tipologie di test psico attitudinali, i principi sono sempre gli stessi ma il ragionamento va applicato alla singola domanda. Ripeto secondo me in questo test il problema non è tanto la difficoltà quanto il tempo.
        Poi dicevi che se avessi potuto avrei scritto tutte le domande, avrei potuto ma non l'ho fatto perché non credo sia utile. Per il resto mi sembra di aver dato dettagli soprattutto sui tempi, sul livello di difficoltà, sulle modalità di svolgimento e cose del genere. Io non credo che queste informazioni agevolino nessuno, forse aiutano ad affrontare il test con uno stato d'animo diverso, ma questo è tutto.

Commenta

I test delle operazioni con i simboli li ho adorati (ok, sono pazza). Il tao in particolare mi sembra che invertisse i colori delle figure. I quesiti che ho lasciato in bianco era perchè proprio non li sapevo, non per una questione di tempo. Quelle maledette serie numeriche disegnate a serpentello! Qualcuno me le spiega?
          Stamattina mi sono anche svegliata con un'illuminazione su una domanda che ho sbagliato da cretina proprio. Non vedo l'ora che arrivi il 23.
          Dai tutto il forum all'orale.

Commenta

Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggio
            Stiamo andando troppo sul personale, ragazzi! il mio era solo uno sfogo e scusa fabi88, ma anche io ho fatto conoscenza e parlato con diverse ragazze con cui mi sono scambiata impressioni e consigli, anche prima della prova! Io non ho giudicato nessuno, ho solo espresso una posizione diversa dalla vostra, da qui a dire che gli altri sono bambini, o egoisti, o non altruisti ce ne passa.
            Davvero niente di personale.. solo che leggere il post di sgurgo mi ha fatto svalvolare, ho letto dopo il tuo post e infatti ti ho risp dicendo che non si è bambini nè dalla mia parte nè dalla vostra solo perchè abbiamo idee diverse al riguardo. Quando parlavo di umanità e altruismo nei precedenti post non mi riferivo all'aiutare materialmente durante la prova, anche perchè impossibile, ma solo al fatto di conoscere qualcuno e scambiare qualche parola e opinione tutto qui.. se poi da questa conoscenza dovesse nascere una bella amicizia che ben venga, a prescindere dall'aver superato o meno il test.. di sicuro non odierò voi o chi ho conosciuto perchè avete superato il test, potrò semmai farvi gli auguri per essere stati davvero bravi! Tutto qui, niente di personale!

Commenta

Le serie numeriche disegnate a serpentello credo fossero semplicemente serie numeriche ma espresse graficamente in modo diverso dal "banale" orizzontale. O forse no? Ormai niente più è certo se non il 23 marzo.

Commenta

Ma c'è qualcuno che ha risposto a tutte le domande, caso aziendale incluso?

Commenta

Originariamente inviato da Desirilou Visualizza il messaggio
                  Le serie numeriche disegnate a serpentello credo fossero semplicemente serie numeriche ma espresse graficamente in modo diverso dal "banale" orizzontale. O forse no? Ormai niente più è certo se non il 23 marzo.
                  Sì, erano delle serie numeriche, solo che la disposizione in quei serpentelli aveva l'obiettivo di fuorviarci e credo ci siano riusciti, avevo trovato la soluzione di uno solo che poi non coincideva con la seconda possibilità e perderci troppo tempo sarebbe stato controproducente per il resto. A me 120min sono sembrati davvero pochi! a te?

Commenta

Originariamente inviato da Desirilou Visualizza il messaggio
                    Ma c'è qualcuno che ha risposto a tutte le domande, caso aziendale incluso?
                    Io il caso aziendale l'ho fatto tutto.. e anche la parte di psicoatt. tranne però quelle di cui non ero sicura al 100%.. meglio 0punti per un tot di risposte non date, che -0,70 per un tot. di risposte sbagliate.. Tu a quali hai risposto con sicurezza?

Commenta

Penso che con le informazioni date sui quesiti non si riesca in una notte a diventare i candidati perfetti del concorso, però se avessi saputo di dovermi ripetere le formule di excel e di access (credo ci saranno in tutte le versioni del test) forse una o due domandine in più le avrei fatte e si sarebbe trattato di un punto intero.
                      Anch'io in passato ho sostenuto che la competizione debba essere soprattutto con se stessi ma mi riferivo alle previsioni sul numero di partecipanti. Per me devi essere abbastanza bravo da vincere su 4000 o su 12000 ma è giusto che 4000 o 12000 partano esattamente ad armi pari. Poi penso anche che chiunque abbia diritto a dire o fare quello che vuole e ammetto pure che se fossi stata nel secondo giorno mi avrebbe fatto piacere ricevere le informazioni e avrei ringraziato chi me le aveva date. Però così per spezzare anch'io una lancia in favore di maitri e aipotu che non è giusto siano considerati s*****i visto che hanno fatto un ragionamento assolutamente legittimo e che hanno sempre dimostrato gentilezza e disponibilità.

Volemose bene, mo ce vo.

Commenta

Sto operando...
                      X