annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da diamante-rosa Visualizza il messaggio
    Grande baxi... dai che sei abbastanza simpatica per passarlo...la BI vuole solo gente simpatica ed altruista...di dove sei?
    Grazie! Bastasse la simpatia ci potrei sperare! Sono di Roma...anzi, de Roma!

Commenta

Originariamente inviato da diamante-rosa Visualizza il messaggio
      ...la BI vuole solo gente simpatica ed altruista...
      Diamantinaaaa secondo me potresti essere la PR della BI! hahaha :P

Commenta

Originariamente inviato da BAXI Visualizza il messaggio
        Grazie! Bastasse la simpatia ci potrei sperare! Sono di Roma...anzi, de Roma!
        i test psicoattitudinali servono a capire la tua personalità!

Commenta

Originariamente inviato da fabi88 Visualizza il messaggio
          Qui nessuno nega che si tratti di un concorso per un posto di lavoro e quindi una competizione.. però a fare troppo i sapientoni e quelli che disdegnano la compagnia altrui non credo ne venga fuori qualcosa di buono.
          E' vero che in tempo di crisi, e ognuno con i propri problemi e guai, tutto fa comodo..ma non dobbiamo dimenticare di essere "umani" e che esserlo in termini di umanità non ci porta a sfigurare o addirittura essere esclusi... ma se neanche si poteva fiatare oggi o bisbigliare come credi si possa aiutare qualcun altro? Non è dando qualche dritta o parola di conforto che per scienza infusa l'altro vince il concorso! Ognuno è la farina del suo sacco! (come dice un vecchio proverbio..)
          ..anche noi avremmo chiesto aiuto o informazioni utili se avessimo il test domani!
          Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo (causa timidezza patologica), ma devo davvero fare i complimenti a coloro che, generosamente, nei limiti del possibile, hanno pensato di dare info a "potenziali colleghi" -e sicuri esseri umani, come giustamente diceva qualcuno-in ansia...una sono io,e nonostante vi leggessi ho deciso per principio di non stressarmi, rincorrendo formule di access o ragionamenti contabili che non posso memorizzare nella notte.diciamo che ho preferito (magari in maniera fantozziana) mangiar fragole e guardare un film. il punto è uno solo: il concorso è meritocratico, ingoiare l'economist stanotte non mi serverà a nulla, se per mesi, anni, sono stata digiuna di un certo tipo di inglese. Detto questo, un bocca al lupo a tutti/e, di cuore.

Commenta

Bah, forse non avete capito ciò che ho scritto, e non mi sembra corretto darmi dell'egoista o della persona che non aiuterebbe degli amici. Stavo solamente cercando di capire le origini dello sfogo di Maitri...
            Ma va beh...lasciamo stare

Commenta

Sì ma non la capirebbero certo con quei casi aziendali che vi hanno propinato oggi !!!!!

Commenta

Scusate se faccio una domanda che non riguarda il test di oggi ma vorrei sapere se tutti e 20 gli assistenti saranno assunti nella sede centrale di Roma o anche in sedi decentrate. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
                  Bah, forse non avete capito ciò che ho scritto, e non mi sembra corretto darmi dell'egoista o della persona che non aiuterebbe degli amici. Stavo solamente cercando di capire le origini dello sfogo di Maitri...
                  Ma va beh...lasciamo stare
                  Grazie Aipotu per aver cercato di capire cosa intendevo,
                  non volevo passare per quella che non aiuta nessuno, anche perché se tra voi c'è qualcuno che ha fatto il corso della Simone sa benissimo che ho cercato di aiutare tutti il più possibile per avere materiale e capire determinate cose di inglese.
                  Volevo solo sfogarmi per non aver avuto la fortuna di ricevere alcune info prima del test, come invece è successo a voi. So benissimo che non potrete colmare lacune in un giorno e infatti l'ho scritto nel mio primo post di sfogo, ma forse nessuno di voi lo ha recepito. Non si tratta nemmeno di simpatia o altruismo, di sicuro non potete conoscermi o capire come sono fatta da uno sfogo del genere, sarebbe davvero presuntuoso cercare di giudicare qualcuno in base a un post su un forum di concorsi.it.
                  Ripeto che ad esempio io mi sarei concentrata su Access per qualche ora se avessi avuto le vostre info, e un paio di domande giuste in più le avrei fatte, questo non significa che sarei passata GRAZIE alle vostre informazioni, ma cmq non lo ritengo giusto per chi, come me, ha fatto il compito per primo.
                  Ripeto che l'altruismo non c'entra davvero niente.
                  Detto questo, rimanete pure delle vostre idee sul fatto che io sia un'arpia senza cuore, spero che ci ricontreremo all'orale e cambierete idea su di me!

Commenta

Originariamente inviato da mamy2012 Visualizza il messaggio
                    Io ho sostenuto la prova questa mattina, le mie impressioni coincidono con le tue, diamante-rosa...come te ho avuto l'impressione che l'articolo fosse tratto da una rivista economica, troppo tecnico, troppo business english! E come te ho trovato il test davvero lungo ed il tempo a disposizione non sufficiente: una ventina di domande non le ho proprio lette.... Devo dire inoltre che ho trovato particolare difficoltà anche per le domande psico attitudinali, sulle quali, tra l'altro, pensavo di essere abbastanza ferrata (mi ero esercitata anche per il precedente concorso per vice assistenti...). Insomma...per quanto mi riguarda...la vedo dura...

Volevo dire una cosa a maitri: sul discorso della giustizia sono d'accordo, visto il numero di partecipanti e visto il numero di posti disponibili, è ovvio che la concorrenza sia spietata ed è corretto che tutti partano dallo stesso livello. Ma se leggi bene i post che abbiamo messo noi "superstiti" dei test di oggi, troverai che non abbiamo esattamente indicato le 120 domande, ma abbiamo dato alcune indicazioni generali e soprattutto abbiamo detto le prime impressioni "a caldo". E ti dirò di più: se anche avessimo trascritto tutte le domande, non sarebbe stata sufficiente una notte di studio per assorbire tutte le info, non trovi?
                    grazie intanto per il tono della risposta. Sono d'accordo con te sul fatto che chi ha ricevuto ieri le info da voi e fatto oggi il test non sia riuscito a colmare determinate lacune, ma penso che fossero un po' avvantaggiati rispetto a noi e non lo ritengo giusto. Tutto qui!
                    Forse c'è da dire che ieri ero abbastanza tesa e seccata per la difficoltà del test e può essere che mi sia sfogata in malomodo e dato adito a giudizi su parti del mio carattere che non mi appartengono, ma tant'è, sono cmq dell'idea che chi ha un cognome con la B come me sia un po' più sfigato degli altri.
                    In bocca al lupo a tutti, attendo le vostre impressioni.

Se volete le mie (visto che ci siamo), credo che inglese fosse piuttosto duro e specifico, chi è laureato in lingue ma non ha mai masticato testi economici secondo me è rimasto un po' di cacca...
                    casi aziendali saltati del tutto, molte omesse di informatica ed economia perché non c'era il tempo e con una penalità così alta tentare non era saggio. nessuno di voi ha fatto riferimento a quei test psicoattitudinali ALLUCINANTI con le figure (tipo il tao).. ma magari aspettiamo che finiscano tutti per capire se c'erano anche nelle altre batterie di test.

Commenta

io ho fatto il test ieri mattina...mi domando se le persone che anno consegnato un bel pò prima della fine del tempo è perchè hanno finito in anticipo o hanno abbandonato...
                      per il resto, come qualcuno ha detto il problema maggiore è il tempo, non si può rimanere a ragionare sui quesiti e questo è quello che ti frega più di tutto! io ho lasciato 16 domande in bianco, della parte di logica, per mancanza di tempo, salatndo completamente i casi aziendali che non avrei fatto in tempo nemmeno a leggere...per il resto ho rimosso quasi tutto...ogni tanto mi viene in mente qualche domanda...tipo con che capitale si può avviare una società?

Commenta

Sto operando...
                      X