Originariamente inviato da diamante-rosa
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da diamante-rosa Visualizza il messaggio..se avete qualcosa da chiedere chiedete pure...
approfitto subito: quante sono circa le domande di economia aziendale e te ne ricordi qualcuna? andrei meglio in arabo o cinese, credo
Commenta
-
Ciao a tutti, stamattina eravamo in 978 per la precisione, per cui l'affluenza è stata circa del 30%.
Devo dire che il livello richiesto mi ha parecchio sconvolta...
Tutto più difficile di quanto mi aspettassi, sia inglese, sia eco, sia informatica, che i test, che non avevano nulla a che vedere con quelli forniti dalla BI.
Io personalmente credo di aver fatto abbastanza bene la parte di inglese, ma poi nelle altre parti sono andata nel panico (le domande su excel le ho saltate a piè pari, come pure i due casi aziendali...) Credo di aver omesso una ventina di risposte. Peccato... :-(
Ah, risultati il 23 sul sito.
Commenta
-
Originariamente inviato da BAXI Visualizza il messaggioGrazie per l'umanità! A parte l'avvilimento sul grado di difficoltà, già notevole in quello del 2006, ma qualche mg fa qualcuno ha raccontato di test psico attitudinali che non erano solo psico attitudinali...sai dirci a cosa poteva riferirsi? Anche lì ci sono testi stralunghi da leggere?
Commenta
-
Originariamente inviato da fusa Visualizza il messaggiograzie diamante-rosa!
approfitto subito: quante sono circa le domande di economia aziendale e te ne ricordi qualcuna? andrei meglio in arabo o cinese, credo
Commenta
-
Originariamente inviato da BAXI Visualizza il messaggioGrazie per l'umanità! A parte l'avvilimento sul grado di difficoltà, già notevole in quello del 2006, ma qualche mg fa qualcuno ha raccontato di test psico attitudinali che non erano solo psico attitudinali...sai dirci a cosa poteva riferirsi? Anche lì ci sono testi stralunghi da leggere?
Commenta
-
Originariamente inviato da diamante-rosa Visualizza il messaggioCiao ragazzi io non condivido quello che pensa maitri perchè, a quanto pare, nessuna info particolare è stata data finora.
Io ho sostenuto la prova oggi pom e devo dire che come livello di difficoltà va oltre ogni aspettativa che noi avevamo...tranne per la parte di informatica che l'ho trovata fattibile. L'articolo di inglese penso sia preso dal the economist perchè è davvero difficile e ti chiedono i vocaboli molto specifici. Le tracce sono davvero lunghe, non si ha proprio il tempo materiale per poterlo leggere tutto e soffermarsi su tutte le domande. Penso che siano perlomeno una ventina di pagine di test...Oggi pom eravamo più di 1000 persone...se avete qualcosa da chiedere chiedete pure...
Volevo dire una cosa a maitri: sul discorso della giustizia sono d'accordo, visto il numero di partecipanti e visto il numero di posti disponibili, è ovvio che la concorrenza sia spietata ed è corretto che tutti partano dallo stesso livello. Ma se leggi bene i post che abbiamo messo noi "superstiti" dei test di oggi, troverai che non abbiamo esattamente indicato le 120 domande, ma abbiamo dato alcune indicazioni generali e soprattutto abbiamo detto le prime impressioni "a caldo". E ti dirò di più: se anche avessimo trascritto tutte le domande, non sarebbe stata sufficiente una notte di studio per assorbire tutte le info, non trovi?
Commenta
-
Salve ragazzi... che stanchezza! Oggi pome ho sostenuto il test.. e vorrei dire a maitri che è vero che tutti stiamo partecipando per soli 20 posti disponibili, ma nessuno ha specificato le domande..anche perchè sarebbe inutile, i fascicoli sono diversi!!! Tanto la preparazione degli ultimi giorni non servirà a molto, le tracce nel test erano molto più difficili di quelle messe a disposizioni dalla BI!.. Il livello di inglese è stato e sarà difficile anche per un madrelingua, perchè molto tecnico. E poi perchè considerare nemici gli altri? ..comunque sia sarà un'esperienza in più (certo se positiva produrrà i frutti sperati, altrimenti avrete conosciuto persone simpatiche.. persone amiche!!! A me è successo oggi.. vero Diamante-rosa??)... Detto ciò..chi ha ulteriori domande..faccia pure!
Commenta
-
Mi associo sul fatto che tutto era più difficile di quanto mi aspettassi (quella roba di calcoli su bilancio e budget e percentuali e confronti mi ha fatto venire il sangue agli occhi con la stanchezza che avevo anche se piano piano li ho fatti quasi tutti, spero bene...) tranne che, e qui vado contro corrente, inglese. A me inglese è parso leggermente e sottolineo leggermente meno difficile di quello del 2006 o forse mi è andata semplicemente di c* che erano cose che sapevo o forse ho sbagliato tutto. A quest'ora non so più niente *_*
Non le ho contate ma ad occhio direi di averne omesse circa 6 o 7.
In bocca al lupo a chi lo farà domani.
Poi qualcuno mi spiega il criterio di quei serpentelli di numeri che secondo me non erano difficili ma non sono riuscita proprio a risolverli.
Commenta
-
In effetti più che economia aziendale, dai racconti sembrano più domande di ragioneria e contabilità generale, che non rientrano affatto nel programma indicato in esame. Non si parlava di bilancio per esempio, ma di programmazione e budget, di fonti di finanziamento, investimento, ecc ecc. Va bene scremare, ma così è troppo...in compenso, credo, più o meno tutti avremo un margine di non-risposte piuttosto consistente...
Commenta
Commenta