annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie mille Desirilou...
    Volevo chiederti, per la parte di informatica, le domande di Acces e di Excel riguardano le formule e la creazione di campi di chiave primaria oppure sono cose un po' meno complicate?
    Per inglese, come ti è sembrata la comprensione del testo? Domande trabocchetto?
    Grazie e in bocca al lupo per i risultati!

Commenta

Originariamente inviato da Desirilou Visualizza il messaggio
      Aggiungo qualche informazione a quelle già date. Anche io ho fatto il test stamattina. Le domande sono 120 in 120 minuti. Viene assegnato un punto ad ogni risposta, se la risposta viene omessa non viene assegnato nessun punto e per ogni risposta sbagliata si sottrae 0,70. I punti di ogni sezione vengono poi divisi per il numero di domande di quella parte (ad esempio 50 per l'inglese) e il risultato viene moltiplicato per i punti da assegnare (sempre caso dell'inglese 25). Il gruppo che ha fatto l'esame stamattina alle 8:30 scoprirà i risultati il 23 marzo sul sito della Banca d'Italia.
      Inoltre noi siamo entrati alle 8:45 più o meno e abbiamo cominciato alle 10:40. Io personalmente sono uscita alle 12:55.

Cos'altro dire, le domande erano diverse da tutte quelle pubblicate sul sito della Banca d'Italia sia per la parte d'inglese che per quella di logica. Molte domande di informatica vertevano su Access e su Excel, mentre per quelle di logica c'era un caso aziendale molto più complesso di quelli già visti nelle banche dati, con 10 domande e poi serie numeriche, probabilità, frazioni, comprensione del testo.
      Il testo di inglese, sul quale vertevano almeno 30 delle 50 domande, era lungo circa 45 righe e parlava dellla crisi del debito in
      europa con accenni più sostanziali alla ricapitalizzazione di Unicredit.
      Se avete altro da chiedere sarò felice di rispondere.
      Qualcuno che lo ha fatto stamattina mi racconta come è andata? Quante omesse? Cosa vi è sembrato del livello di difficoltà?
      Grazie per le tue preziosissime infooo...speriamo beneeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

ah dimenticavo! e di Economia Aziendale?

Commenta

Per Excel c'erano delle funzioni come la SOMMA o il Cerca Verticale e per Access anche una funzione e poi domande più generiche e più facili.
          Economia aziendale devo dire che ho rimosso quasi tutte le domande, cmq a parte un paio erano abbastanza generiche, nel senso che se come me non ne avevate mai sentito parlare senza studiare non avrei saputo rispondere, ma avendo letto un compendio qualcosa sono riuscita a scrivere. Ne ricordo una in cui presentavano un mini bilancio e poi bisognava individuare quale parte non riguardava la contabilità ordinaria e dire in percentuale quanto era del bilancio totale.
          L'inglese era difficile le domande a trabocchetto erano un paio forse, ma la cosa fondamentale era capire il testo e bene perché come dicevo la maggior parte delle domande erano su quello. In realtà io credo che il problema principale sia stato il tempo. Le domande sono molto lunghe anche da leggere e quindi ci vuole più di un minuto per risolverle. Sarei curiosa di sapere se qualcuno del gruppo di stamattina ha risposto a tutte le domande. Io ne ho omesse 18 tra cui tutte e 10 quelle del caso aziendale che non ho fatto in tempo neppure a leggere

Commenta

Ultima informazione utile: i presenti stamattina erano 930 sui 3000 circa che dovevano fare il test. Non so se sarà lo stesso per gli altri gruppi

Commenta

una domanda forse un pò stupida...ma qual'è lo strumento per scrivere una normale penna??

Commenta

Originariamente inviato da ponchi Visualizza il messaggio
                una domanda forse un pò stupida...ma qual'è lo strumento per scrivere una normale penna??
                un'affluenza scarsissima!!!!

Commenta

Una cosa..occorre portare solo la carta d'identità?

Commenta

salve, volevo sapere se è possibile uscire prima del termine delle 2 ore...non perchè penso di essere un genio, ma perchè entro una cert'ora devo per forza ripartire..grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Magica Trippy Visualizza il messaggio
                      Ciao Heidina! non ho capito...è stato + difficile quello di stamattina o erano + difficili quelli del 2006?
                      Potresti dirci i punteggi per le domande errate e omesse?
                      Grazie mille e buon ritorno a casa!!
                      appena arrivata a casa.... mi sono spalmata sul divano e ho acceso il pc! Vedo che hanno già ampiamente risposto alla tua domanda... in bocca al lupooooo

Commenta

Sto operando...
                      X