Originariamente inviato da franzina
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da enjoythesilence Visualizza il messaggiosecondo me è giusto cosi...a volte i testi simone, alpha test, etc, aiutano perchè seguono la falsariga del programma...per un altro concorso li sto usando e mi trovo bene, ma è necessario, per le prove scritte, poi approfondire..in questo caso meglio il "fai da te"....
per l'inglese sapresti consigliare un testo buono e completo? io ho dei quaderni universitari con molti esercizi, ma vorrei un supporto...thx!
ps
qualcuno da napoli/caserta che intenzionato/a a sinergie di studio???? ciao a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da bankina2012 Visualizza il messaggiomagari "bastasse" studiare il relativo dizionario per padroneggiare una lingua straniera...
Facendo i testi proposti dalla BI poi, ho notato che è centrato soprattuto sulle varie sfumature di significato tra un vocabolo e l'altro...
Commenta
-
Originariamente inviato da Lonely Visualizza il messaggioDai test tipo forniti dalla Banca d' Italia si evince che il livello di Inglese è davvero alto..credo quasi CAE..quindi non affidatevi alle grammatiche del liceo, quelle sono solo un punto d'inizio, ci vorrebbe un buon testo universitario, quelli della Cambridge o della Oxford di preparazione alle certificazioni..molto spesso sono completamente in Inglese però, e presumendo che il livello per il concorso è alto non dovreste avere problemi a capirlo ..ma tra il dire e il fare so che ne passa...senza contare che bisogna memorizzare quanto più lessico è possibile..
Commenta
-
Originariamente inviato da namana Visualizza il messaggioCiao ragazzi!!
Qualcuno puo' aiutarmi con l'ultimo esercizio della dispensa BI di inglese?
...Non riesco a trovare la logica delle domande dalla 71 alla 75....qual'e' la parola superflua???????????
72 risp. A = as well TO be made
73 risp. A = compromised FOR by
74 risp. B = take UP her leave
75 risp. D = influence ON and
ps: ci sono arrivato solo leggendo le risposte giuste, è davvero tutto molto ambiguo
Commenta
-
grazie mille provero' ad esercitarmi.Pensavo di avere un buon livello di ingl..invece
grazie mille provero' ad esercitarmi.Pensavo di avere un buon livello di ingl..invece
+
Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio71 risp. C = prospective OF bride
72 risp. A = as well TO be made
73 risp. A = compromised FOR by
74 risp. B = take UP her leave
75 risp. D = influence ON and
ps: ci sono arrivato solo leggendo le risposte giuste, è davvero tutto molto ambiguo
Commenta
-
Originariamente inviato da bankina2012 Visualizza il messaggioIo il CAE l'ho sostenuto, e devo dire che i test proposti nel 2006 mi sembrano più simili al Proficiency
Commenta
Commenta