Originariamente inviato da Lonely
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggioche non ci fosse domande del tipo "what's your name?" ce lo aspettavamo, il bando dice "conoscenza avanzata della lingua inglese", però sinceramente anch'io non mi aspettavo nulla di simile. C'è l'ultimo esercizio per esempio, quello dell'instruso, che mi ha fatto perdere almeno 10 min solo per capire che cosa voleva da me. E dire che una laurea in lingue ce l'ho e insegno, questo dovrebbe servire a qualcosa, però anch'io mi trovo in difficoltà
Commenta
-
ps
qualcuno da napoli/caserta che intenzionato/a a sinergie di studio???? ciao a tutti![/QUOTE]
ciao enjoythesilence! sono di caserta e sarei molto molto intenzionata a un confronto con qualcun'altro che sta affrontando la preparazione a questo concorso sono laureata in lingue e ora sto rinfrescando un pò di cose servendomi di un testo che reputo davvero utile "Grammar in use" e "Vocabulary in use" - upper intermediate della Cambridge University Press...piuttosto sono disperata per Economia Aziendale, di cui sono completamente a digiuno;per ora sto tentando di farmi un'infarinatura generalissima tramite il Simone, ma avrei bisogno di qualche altro testo e soprattutto di una "guida" alla selezione degli argomenti davvero utili!
..consigli??!
Commenta
-
Originariamente inviato da karibuni Visualizza il messaggioFranzina, sei un po avanti...noi stiamo aspettando che escano le date e la sede...hai già comprato il biglietto?
Commenta
-
Originariamente inviato da magicoci Visualizza il messaggioC'è qualcuno dalla provincia di Messina?
Commenta
-
La situazione, per quanto mi riguarda, è alquanto disperata sopratutto per quello che riguarda il grado di inglese richiesto... Con una semplice passione epr la lingua non credo di essere in grado di superare questo concorso (nei test proposti dalla Banca d'Italia ho fatto molti errori - nei test della Simone invece relativamente pochi), quindi il mio umone scende ogni giorno di più... non so come siete messi voi, spero meglio di me!
Commenta
-
Originariamente inviato da enjoythesilence Visualizza il messaggiosecondo me è giusto cosi...a volte i testi simone, alpha test, etc, aiutano perchè seguono la falsariga del programma...per un altro concorso li sto usando e mi trovo bene, ma è necessario, per le prove scritte, poi approfondire..in questo caso meglio il "fai da te"....
per l'inglese sapresti consigliare un testo buono e completo? io ho dei quaderni universitari con molti esercizi, ma vorrei un supporto...thx!
ps
qualcuno da napoli/caserta che intenzionato/a a sinergie di studio???? ciao a tutti!
..consigli??!
Commenta
Commenta