annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lonely Visualizza il messaggio
    Beh si, anche..comunque un livello alto...speriamo bene..considerando che dopo lo scritto ne faranno fuori circa 900 ...
    che non ci fosse domande del tipo "what's your name?" ce lo aspettavamo, il bando dice "conoscenza avanzata della lingua inglese", però sinceramente anch'io non mi aspettavo nulla di simile. C'è l'ultimo esercizio per esempio, quello dell'instruso, che mi ha fatto perdere almeno 10 min solo per capire che cosa voleva da me. E dire che una laurea in lingue ce l'ho e insegno, questo dovrebbe servire a qualcosa, però anch'io mi trovo in difficoltà

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
      che non ci fosse domande del tipo "what's your name?" ce lo aspettavamo, il bando dice "conoscenza avanzata della lingua inglese", però sinceramente anch'io non mi aspettavo nulla di simile. C'è l'ultimo esercizio per esempio, quello dell'instruso, che mi ha fatto perdere almeno 10 min solo per capire che cosa voleva da me. E dire che una laurea in lingue ce l'ho e insegno, questo dovrebbe servire a qualcosa, però anch'io mi trovo in difficoltà
      in quell'esercizio ho fatto 4 errori su 5, ma non perchè non sapessi rispondere, ma perchè ho letto troppo frettolosamente la descrizione dell'esercizio, e non ho proprio capito che il testo si potesse leggere consecutivamente; pensavo che le frasi fossero state spostate di posto in modo casuale... in sede d'esame sarà meglio leggere MOLTO ATTENTAMENTE tutte le domande.

Commenta

ps
        qualcuno da napoli/caserta che intenzionato/a a sinergie di studio???? ciao a tutti![/QUOTE]

ciao enjoythesilence! sono di caserta e sarei molto molto intenzionata a un confronto con qualcun'altro che sta affrontando la preparazione a questo concorso sono laureata in lingue e ora sto rinfrescando un pò di cose servendomi di un testo che reputo davvero utile "Grammar in use" e "Vocabulary in use" - upper intermediate della Cambridge University Press...piuttosto sono disperata per Economia Aziendale, di cui sono completamente a digiuno;per ora sto tentando di farmi un'infarinatura generalissima tramite il Simone, ma avrei bisogno di qualche altro testo e soprattutto di una "guida" alla selezione degli argomenti davvero utili!
        ..consigli??!

Commenta

Originariamente inviato da karibuni Visualizza il messaggio
          Franzina, sei un po avanti...noi stiamo aspettando che escano le date e la sede...hai già comprato il biglietto?
          Ahahah! pensavo che la sede si sapesse già... scusate ma è l'ansia!!!

Commenta

Ciao a tutti ! Si in effetti il livello di inglese dei test pubblicati sul sito della BI è davvero elevato e di errori ne ho fatti diversi ps cè qualcuno di Perugia o dintorni per confrontarsi su testi e preparazione del concorso??

Commenta

anche io della provincia di Messina! se qualcuno è della zona può contattarmi se vuole

Commenta

Originariamente inviato da magicoci Visualizza il messaggio
                C'è qualcuno dalla provincia di Messina?
                ci sono iooo!!! nessun altro di questa zona?

Commenta

La situazione, per quanto mi riguarda, è alquanto disperata sopratutto per quello che riguarda il grado di inglese richiesto... Con una semplice passione epr la lingua non credo di essere in grado di superare questo concorso (nei test proposti dalla Banca d'Italia ho fatto molti errori - nei test della Simone invece relativamente pochi), quindi il mio umone scende ogni giorno di più... non so come siete messi voi, spero meglio di me!

Commenta

Originariamente inviato da enjoythesilence Visualizza il messaggio
                    secondo me è giusto cosi...a volte i testi simone, alpha test, etc, aiutano perchè seguono la falsariga del programma...per un altro concorso li sto usando e mi trovo bene, ma è necessario, per le prove scritte, poi approfondire..in questo caso meglio il "fai da te"....
                    per l'inglese sapresti consigliare un testo buono e completo? io ho dei quaderni universitari con molti esercizi, ma vorrei un supporto...thx!

ps
                    qualcuno da napoli/caserta che intenzionato/a a sinergie di studio???? ciao a tutti!
                    ciao enjoythesilence! sono di caserta e sarei molto molto intenzionata a un confronto con qualcun'altro che sta affrontando la preparazione a questo concorso sono laureata in lingue e ora sto rinfrescando un pò di cose servendomi di un testo che reputo davvero utile "Grammar in use" e "Vocabulary in use" - upper intermediate della Cambridge University Press...piuttosto sono disperata per Economia Aziendale, di cui sono completamente a digiuno;per ora sto tentando di farmi un'infarinatura generalissima tramite il Simone, ma avrei bisogno di qualche altro testo e soprattutto di una "guida" alla selezione degli argomenti davvero utili!
                    ..consigli??!

Commenta

Vita, morte e miracoli di fatture e registri secondo voi sono argomenti fondamentali?..

Commenta

Sto operando...
                      X