annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
    guardate cosa dicono sull'altro forum:

"Inoltre, anche io ho fatto un sacco di errori specialmente in inglese, ma ho mostrato i quesiti a una persona madrelingua inglese, e mi ha detto che alcune risposte sono ambivalenti, perchè come ci sono tanti stili di scrittura in italiano, altrettanti ce ne sono in inglese..."

Anche secondo me molte risposte sono ambivalenti...le sfumature di significato tra una risposta e l'altra sono davvero piccolissime (vedi TO CULMINATE e TO PEAK)

Commenta

Commissione

SONO USCITI I NOMI DELLA COMMISSIONE
      NESSUNA DATA ANCORA ...
      PANIC PANIC !!http://www.bancaditalia.it/bancadita...ommissione.PDF

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
        vorrei saperlo tanto anche io! Non è indifferente il tempo e il numero di domande per pianificare una strategia!
        Scusate ragazzi, in base al numero di punti che la Banca attribuisce a ogni sezione - inglese, economia, logica -, e cioè rispettivamente 25, 10 e 15 (mi pare di ricordare di aver estrapolato questi dati dal bando stesso!... o me li sono inventata?? ), io mi ero convinta che fossero, come nel concorso per VA, esattamente 100 quesiti in 90 minuti (il numero dei minuti, quello è sicuro, è sempre inferiore al numero delle domande, ahimé, ahinoi!). Va da sé che ogni risposta esatta vale 0,5 punti. Non ci troviamo??

Commenta

potrebbe essere una soluzione. Secondo me sarà un numero multiplo di 50, quindi non è da escludere che siano 150, mentre 200 mi pare esagerato. Nel concorso del 2006 erano 175

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
            potrebbe essere una soluzione. Secondo me sarà un numero multiplo di 50, quindi non è da escludere che siano 150, mentre 200 mi pare esagerato. Nel concorso del 2006 erano 175
            ma nel concorso del 2006 c'erano più materie, giusto?

Commenta

si, c'erano materie in più come storia

Commenta

Salve ragazzi,
                anch'io sarò presente al concorso. Una cosa non mi è chiara, nell'eventualità passassi il test (almeno lo spero) le date per le prove orali saranno comunicate in giornata? Per chi ha già fatto questo concorso c'è un margine di tempo ampio tra l'una e l'altra prova? Grazie...

Commenta

E per quel che riguarda l'informatica che ne pensate di quel che c'è sul Simone (a parte il fatto di usare Windows Vista come esempio, ok...)? Mi par di capire che dovremo anche imparare almeno la prima dozzina di numeri in versione binaria :P

Commenta

libro simone

Ciao a tutti, volevo un'informazione.Anch'io, come immagino molti di voi, ho comprato il libro per la preparazione al test di simone ma ho notato che non tratta affatto 2 argomenti presenti sul bando, ovvero:
                    -Principali campi di applicazione dell’informatica in azienda
                    -L’automazione dell’ufficio: concetti, obiettivi ed applicazioni
                    Voi come avete fatto?
                    Grazie
                    un saluto

Commenta

dai test messi a disposizione sul sito di banca d'italia mi sa di sì. ma avete notato che il testo non tratta affatto 2 argomenti presenti sul bando, ovvero:
                      -Principali campi di applicazione dell’informatica in azienda
                      -L’automazione dell’ufficio: concetti, obiettivi ed applicazioni
                      Voi come avete fatto?

Commenta

Sto operando...
                      X