annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
    Aipotu, i tuoi conti sono per me un po' oscuri...
    Spero che tu non te la prenda però...
    Nefertiti hai assolutamente ragione nella fretta ho scritto male
    Le domande ipotizzate erano:
    nel caso di 100: 50ing+20eco/info+30att.
    nel caso di 200: 100ing+40eco/info+60att.

Ovviamente sono sempre mie supposizione, non c'è nulla di accertato in quello che scrivo.
    Grazie per la segnalazione

Commenta

Originariamente inviato da HEIDINA Visualizza il messaggio
      ragazzi sto studiando la parte di informatica sul testo Simone e, non so se è la mia edizione, ma ci sono diversi errori di ortografia e ho scoperto che a pag. 312 mi manca proprio un pezzo!!!! c'è scritto:
      "Per far colloquiare il monitor con il PC, è necessario che quest'ultimo sia dotato di un Un'altra di output che, seppur non essenziale per il funzionamento del computer, è ormai di uso comune, è la stampante"
      MANCA UN PEZZO!!!! cosa è necessario a far colloquiare il monitor con il PC???????
      -Ma io ho notato che manca proprio un argomento di informatica previsto sul bando:
      Principali campi di applicazione dell’informatica in azienda
      -L’automazione dell’ufficio: concetti, obiettivi ed applicazioni
      Voi come avete fatto?

Commenta

ma si.. proviamoci...chissà mai che non ci esca qualcosa di buono...
        L'unica notizia che attendo con interesse è quella relativa alla data in cui avverrà luogo la prova scritta.....
        Staremo a vedere...
        In bocca al lupo a tutti....

Commenta

Originariamente inviato da Alexandre Visualizza il messaggio
          -Ma io ho notato che manca proprio un argomento di informatica previsto sul bando:
          Principali campi di applicazione dell’informatica in azienda
          -L’automazione dell’ufficio: concetti, obiettivi ed applicazioni
          Voi come avete fatto?
          io ne parlavo proprio stamattina con un'altra ragazza del forum... non saprei... diciamo che in maniera generica lo so a che serve l'informatica in ufficio, però non ne ho idea di quali domande potrebbero uscire in merito...

Commenta

Originariamente inviato da 4ndre Visualizza il messaggio
            Il mio grado di ottimismo sta diminuendo sempre più...molti qui hanno insegnato inglese, vissuto all'estero, sposato un madrelingua, ottenuto un PhD, lauree in lingue e letterature straniere .... aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o
            Vabbè...mi farò un viaggetto nella splendida capitale.
            Falbi, si sa qualche cosa riguardo a quando verranno pubblicate le date della prova scritta? Grazie mille.
            Le date verranno pubblicate nell'ultima settimana di febbraio.

Originariamente inviato da whynot0888 Visualizza il messaggio
            Ma secondo voi, orientativamente, quali saranno le date dei test scritti?
            Probabile fine marzo.

Originariamente inviato da bankina2012 Visualizza il messaggio
            Io il CAE l'ho sostenuto, e devo dire che i test proposti nel 2006 mi sembrano più simili al Proficiency
            Devo dire che sei sulla buona strada

Originariamente inviato da arabafenicedream Visualizza il messaggio
            Solitamente tutti i concorsi della Banca d'Italia si sono svolti all'Hotel Ergife, sull'Aurelia... Per arrivarci da Fiumicino è abbastanza semplice: all'aeroporto prendi il trenino che ti porta alla Stazione Termini e poi, all'interno della stessa stazione prendi la metro linea a (rossa) direzione Battistini, e scendi alla fermata CORNELIA.
            Ancora però non si conosce con certezza la sede (e purtroppo neanche la data)....
            Non è detto, gli ultimi si sono svolti alla Caserma "Salvo d'Acquisto" a Tor di Quinto.

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
            Beh, temo molti di più….!!
            Lo scritto per viceassistenti lo passarono in 500 su circa 8mila…
            All'orale passeranno solo in 120 più gli ex-aequo.

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
            Neanche un minuto a domanda? Ci vogliono proprio stendere, allora ci vuole la cioccolata fondente al 99%
            Queste informazioni sul numero di domande e il tempo a disposizione le avremo prima o le sapremo il giorno del test? Non che cambi molto, però per sapere meglio a cosa si va incontro.
            Queste informazioni le saprete solo quando vi sarà consegnato il test, sicuramente il fattore tempo sarà determinante.
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Animamia10 Visualizza il messaggio
              si ma perchè escono i nomi dei componenti la commissione? per avere abbastanza tempo per trovarli e corromperli?? bah..
              Originariamente inviato da topkey85 Visualizza il messaggio
              perchè la nomina della commissione è un atto pubblico e DEVE essere pubblicato (non necessariamente sul sito) in una delle possibili modalità...
              dai, non puoi lamentarti di questo
              La Banca d'Italia ha sempre pubblicato i nomi dei componenti della Commisione, in prossimità dell'avvio delle prove.
              E' una questione di trasparenza.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Saturnina Visualizza il messaggio
                Perdonami cricri, ma se fossero 150 per raggiungere un punteggio di 50 bisognerebbe presupporre che per ogni quesito esatto, la Banca assegni una cosa come 0,33 periodico o giù di lì: mi sembra davvero eccessivo credere in tutti questi decimali. Piuttosto, a questo punto, potrebbero essere 200 i quesiti, presupponendo un punteggio di 0,25 per ogni risposta esatta. In questo caso, però, ad apparirmi eccessivo sarebbe il numero delle domande! Accidenti, ci vogliono friggere!!! Io credo che nel momento in cui il livello di conoscenza richiesto è avanzato, possono bastare 100 quiz per sondarlo, no? O almeno mi piace pensarla così. Think positive!

non avevo pensato alla possibilità del numero periodico. Giusta osservazione!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  Devo dire che sei sulla buona strada
                  Grazie!!

Commenta

[QUOTE=falbi-confsal;623337]Le date verranno pubblicate nell'ultima settimana di febbraio.

falbi, salve! ha risposto a tutti meno che a me!
                    chiedevo del cd, (ragazzi riferivano che non inviavate piu per numero eccessivo di richieste) o in alternativa i files di tale cd da girare per mail...non è possibile averli?
                    grazie!

Commenta

[QUOTE=enjoythesilence;623352]
                      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Le date verranno pubblicate nell'ultima settimana di febbraio.
                      falbi, salve! ha risposto a tutti meno che a me!
                      chiedevo del cd, (ragazzi riferivano che non inviavate piu per numero eccessivo di richieste) o in alternativa i files di tale cd da girare per mail...non è possibile averli?
                      grazie!
                      Ti riporto quanto già scritto nel nostro sito:

Il “pacchetto” di preparazione predisposto per il Concorso esterno per 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese prevede delle lezioni d’inglese e colloquio finale di verifica per chi supera la prova scritta. Avremmo voluto predisporre anche del materiale didattico, ma a causa dei tempi ristrettissimi, dell’elevato numero dei partecipanti alla prova scritta e dell’impossibilità tecnica di renderlo disponibile on-line siamo stati costretti a focalizzarci solo sulla prova orale. Ci scusiamo per le aspettative create e speriamo sempre di offrire un valido contributo a chi supererà i test. Le modalità di adesione all’iniziativa saranno rese note dopo la prova scritta.

Quindi in bocca al lupo
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X