annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da roma83 Visualizza il messaggio
    Due domande ai più scafati concorsisti:
    - Pensate che il manuale Simone pubblicato ad hoc possa bastare per chi, come me, è digiuna di economia aziendale?
    - Potrebbe essere una buona idea curare la preparazione dell'inglese avanzato preparandosi per l'occaisone al toefl (e magari superandolo)?
    Grazie a chi vorrà darmi i suoi consigli,
    r.
    1- Prima bisognerebbe dargli un'occhiata a questo manuale (almeno l'indice)
    2- Ma si paga sto Toelf??(l'ho cercato adesso, fino a tre sec. fà non sapevo neanche cosa fosse)
    Amat Victoria Curam

Commenta

Si, in genere per sostenere esami di inglese si paga (se non ho letto male, per il Toefl la tassa d'esame dovrebbe essere sui 180 euro)...quello che fa il grosso della spesa comunque è il corso di preparazione, che varia in base a dove lo si fa...
      Ultima modifica di Andre08; 06-12-2011, 14:31.

Commenta

io preparerei l'esame di inglese (teofl) autonomamente, usando la guida ufficiale, che pare sia ottima

su ETS Home si trova tutto quello che si cerca, compresi moduli di prenotazione della sessione d'esame cui si vuole partecipare, libri su cui studiare e simulazioni...

Commenta

roma83, anche io probabilmente mi arrangerò da solo (beh, detto così non suona troppo bene )... però farei una considerazione: lo studio da autodidatta va bene se finalizzato unicamente a raggiungere una certificazione, a fare un esame ...qui invece è rilevante anche la pratica della lingua, la capacità di usarla fluentemente nel parlato e nello scritto...basterà studiare da soli?

P.S. Ricordate poi che il toefl non ha validità illimitata, ma di due anni...anche se da quello che si dice se ne tiene conto anche oltre tale termine...
          Ultima modifica di Andre08; 06-12-2011, 17:07.

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
            roma83, anche io probabilmente mi arrangerò da solo
            So do I!
            Che dio ce la mandi bona....(traducetelo )
            Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
              roma83, anche io probabilmente mi arrangerò da solo (beh, detto così non suona troppo bene )... però farei una considerazione: lo studio da autodidatta va bene se finalizzato unicamente a raggiungere una certificazione, a fare un esame ...qui invece è rilevante anche la pratica della lingua, la capacità di usarla fluentemente nel parlato e nello scritto...basterà studiare da soli?

P.S. Ricordate poi che il toefl non ha validità illimitata, ma di due anni...anche se da quello che si dice se ne tiene conto anche oltre tale termine...

scusate, ma cosa centra il TOEFL con il concorso? nel senso, superarlo o meno, che abbia validità di due anni o meno, non conta per il concorso :-) e poi insegnando inglese da diversi anni, vi assicuro ragazzi che questi esami (tipo TOEFL, IELTS, PET, KET, FIRST ecc ecc) richiedono una preparazione linguistica consolidata negli anni, non uno studio full-immersion di due/tre mesi...la difficoltà dell'inglese sta soprattutto nel suo ricchissimissimo lessico, per cui lo si migliora e ne si acquisisce una certa padronanza col tempo, con la esperienza, non con corsi velocissimi e soprattutto, costosi...

Commenta

Ciao ragazzi anch'io ieri ho completato la domanda, il numero di protocollo è il 9362, immagino che fino al 22 ne saremo davvero tanti. A presto

Commenta

Ciao ragazzi ci sono anch'io, ho completato ieri la domanda, ed il numero di protocollo è il 9362, penso che fino al 22 ne saremo davvero tanti. A presto.

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
                    So do I!
                    Che dio ce la mandi bona....(traducetelo )
                    Ciao a tutti!
                    Questo post mi ha fatto venire in mente che potrebbe essere interessante partecipare a questa discussione scrivendo in inglese. La butto lì...

Commenta

Originariamente inviato da esoen Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti!
                      Questo post mi ha fatto venire in mente che potrebbe essere interessante partecipare a questa discussione scrivendo in inglese. La butto lì...
                      It's a good idea.

Commenta

Sto operando...
                      X