annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
    Anch'io sono diplomata al linguistico e ora quasi laureata in Lingue. Di economia aziendale non so assolutamente niente, ma sto cominciando a studiare e speriamo che basti.

A questo link c'è un test di inglese che si può usare per definire approssimativamente il proprio livello:

Free English Level Test - How good is your English? Which English exam is right for you?

Eh, sì...... Magariiiiii!!!!!!! mi ha detto che sono C2.....

Commenta

Originariamente inviato da fabfever Visualizza il messaggio
      Non insegno inglese e non faccio il traduttore ma ti auguro di tutto cuore di COMPRENDERE l'Economia Aziendale in un paio di mesi !
      non volevo fare polemica...il tutto era partito da chi consigliava uno di quei corsi intensivi di due mesi che costicchiano un pò...il mio non voleva essere un tono da presuntuosa...ancora un grosso in bocca al lupo...chiudo qui l'argomento :-)

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
        Anch'io sono diplomata al linguistico e ora quasi laureata in Lingue. Di economia aziendale non so assolutamente niente, ma sto cominciando a studiare e speriamo che basti.

A questo link c'è un test di inglese che si può usare per definire approssimativamente il proprio livello:

Free English Level Test - How good is your English? Which English exam is right for you?
        Thanks a lot! Adesso tutti a controllare il proprio livello d'inglese! Io aspetto ancora un po' per farlo... temo il risultato! Ma di economia aziendale sul bando mi pare ci sia scritto "elementi di"... basterà un compendio o mi devo comprare proprio un manuale dettagliato (del quale capirò il 20%, a essere ottimisti!) di livello universitario??

Commenta

Nuovo Immagine bitmap.jpg

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
            [ATTACH=CONFIG]4999[/ATTACH]

Non sò com'è, ma comincio a sentirmi un mezzasega
            Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
              Non sò com'è, ma comincio a sentirmi un mezzasega
              Dai se sei B2 senza aver cominciato a studiare puoi progredire fino ad arrivare ad avanced. E poi come dicevo prima a baresina l'inglese conta per meta' del punteggio allo scritto e quindi c'e' bisogno di fare bene anche economia aziendale e i test. Falbi perche' il sindacato non organizza un bel corso di inglese per dare la possibilita' a prezzi modici di migliorare?

Commenta

Tranquillo, Hanzosashimi. Quel test non è per niente attendibile. E' inconcepibile che una dozzina di domande possano stabilire il tuo livello d'inglese. Un buon test dovrebbe includere domande di ascolto, comprensione, scrittura e non solo grammatica.

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
                  Falbi, riusciresti a rimediare le domande del vecchio concorso?
                  Io mi ricordo che un volta c'erano sul sito della banca.
                  Purtroppo non le abbiamo. Nè c'erano nel sito della Banca, sul sito trovi solo il vecchio bando.

Originariamente inviato da Riserve Visualizza il messaggio
                  Falbi perche' il sindacato non organizza un bel corso di preparazione in inglese e non solo a questo concorso?
                  Non pensiamo di organizzare un corso di preparazione, non sarebbe sufficientemente adeguato a preparare per il concorso.
                  Il livello di inglese richiesto non si acquisisce con un corso o un paio di mesi di studio, si deve già avere piena padronanza della lingua, poi non voglio sottovalutare le capacità di qualcuno che magari riesce ad acquisire in poco tempo un livello elevato.
                  Quanto all'economia aziendale, per il programma richiesto, si può tranquillamente studiare da soli in un tempo breve, da un qualsiasi manuale.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ciao a tutti !

Sono idonea nel concorso VA e nella speranza di essere chiamata sto tentando anche questo concorso.

Lo avevo già provato nel 2006 fallendo per circa un punto, ma quello che mi ricordo è che ho trovato piuttosto difficile la parte di grammatica (se non ricordo male era diviso in comprensione, grammatica, vocabolario). I testi erano lunghi e articolati.
                    Per lo studio vi suggerisco di integrare l'eventuale libro delle edizioni Simone perché è utile ma non lo ho trovato completamente idoneo a quello che poi mi è stato effettivamente richiesto in sede di esame.

Le materie complementari quest'anno sono diverse, Falbi pensi che si possa pensare allo stesso livello richiesto per il diritto nel concorso del 2006 (abbastanza generico e semplice e quindi magari chiederanno la classificazione delle aziende oggettiva o soggettiva e similari)? Oppure sarà più specifico?

Grazie a Falbi per le preziose informazioni e in bocca al lupo a tutti

Commenta

Le basi dell'inglese le ho imparate da questa canzone
                      Amat Victoria Curam

Commenta

Sto operando...
                      X