per la parte di economia aziendale qualcuno ha materiale? falbi, su cosa ti sei preparato per quel concorso cui hai partecipato "x gioco" di anni fa?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da topkey85 Visualizza il messaggioper la parte di economia aziendale qualcuno ha materiale? falbi, su cosa ti sei preparato per quel concorso cui hai partecipato "x gioco" di anni fa?
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioPurtroppo non le abbiamo. Nè c'erano nel sito della Banca, sul sito trovi solo il vecchio bando.
Non pensiamo di organizzare un corso di preparazione, non sarebbe sufficientemente adeguato a preparare per il concorso.
Il livello di inglese richiesto non si acquisisce con un corso o un paio di mesi di studio, si deve già avere piena padronanza della lingua, poi non voglio sottovalutare le capacità di qualcuno che magari riesce ad acquisire in poco tempo un livello elevato.
Quanto all'economia aziendale, per il programma richiesto, si può tranquillamente studiare da soli in un tempo breve, da un qualsiasi manuale.
Commenta
-
Falbi l'inglese conta soltanto per il 50%. Secondo me un B1/B2 che studia bene l'inglese, magari con un buon corso, puo progredire e se fa anche bene il restante 50% puo' passare lo stesso. Certo non e' facile organizzare un corso di Inglese ben fatto, ci vuole esperienza e non ci si puo' improvvisare. Di certo il sindacato non avrebbe potuto organizzare un corso con questi requisiti in poco tempo
Commenta
-
Originariamente inviato da Zoey Visualizza il messaggioX Falbi e per tutti gli altri utenti: qualche suggerimento per un libro di economia aziendale semplice e attinente agli argomenti del bando? grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggioentra nel sito della scuola di ragioneria della tua città. In Libri di Testo ( o simili) trovi l'elenco dei testi adottati, cerchi quello di economia e fai una ricerca su internet per vedere l'indice. Se ti convince, lo acquisti
Commenta
-
salve,
vorrei chiedervi se vi limiterete agli argomenti citati nel bando o se è consigliabile approfindire anche altre discipline.
in particolar modo credo a coloro che hnno già fatto concorsi alla banca d italia se effettivamente gli argomenti da studiare e citati vengono rispettati o si son trovati di fronte a quesiti appartenenti a discipline non menzionate
grazie
Commenta
-
Ciao ragazzi!
Volevo una vostra opinione...dato l'elevato numero di domande, quante possibilità ha un diplomato con 95 di passare la preselezione? In altre parole, ci saranno soltanto 999 domande con 96-100? Io non credo proprio...però non si sa mai!
Per quanto riguarda l'economia aziendale chiedete pure in quanto sono laureato in economia aziendale :-)
Commenta
Commenta