Originariamente inviato da FavoleInBlu;610586[B
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da FavoleInBlu Visualizza il messaggioAh, se posso aggiungere un'altra domanda: ho letto qui e là che sarà probabile avere domande di inglese avanzato a carattere business o comunque relativo a termini economici-aziendali. Alcuni di voi che hanno già tentato concorsi simili mi danno conferma di ciò?
Grazie di nuovo
Commenta
-
Io credo che se fosse richiesta la conoscenza dell'inglese tecnico o d'affari sarebbe specificato nel bando...ma è una mia opinione...qualcuno (tipo bludsak o falbi, per dire due nomi a caso ) saprebbe dire cosa fa quotidianamente un assistente a cui è richiesta una conoscenza avanzata della lingua? Trasmette comunicazioni in via telefonica o informatica ? Viaggia spesso?
Commenta
-
Originariamente inviato da FavoleInBlu Visualizza il messaggioAh, se posso aggiungere un'altra domanda: ho letto qui e là che sarà probabile avere domande di inglese avanzato a carattere business o comunque relativo a termini economici-aziendali. Alcuni di voi che hanno già tentato concorsi simili mi danno conferma di ciò?
Grazie di nuovo
Ecco cosa s'intende per C1:
È in grado di comprendere un’ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi e ne sa ricavare anche il significato implicito. Si esprime in modo scorrevole espontaneo, senza un eccessivo sforzo per cercare le parole. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali. Sa produrre testi chiari, ben strutturati e articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione.
Commenta
-
Il bando dice chiaramente anche questo:
" Il test, a risposta multipla, è articolato in tre sezioni che riguardano l’accertamento:
1. della conoscenza avanzata della lingua inglese (comprehension, grammatical accuracy,
vocabulary);"
Io nn penso sia richiesta una conoscenza specifica del business english Qui si parla di comprensione del testo, elementi di grammatica inglese e lessico.
Commenta
-
Originariamente inviato da Mari83 Visualizza il messaggioIl bando dice chiaramente anche questo:
" Il test, a risposta multipla, è articolato in tre sezioni che riguardano l’accertamento:
1. della conoscenza avanzata della lingua inglese (comprehension, grammatical accuracy,
vocabulary);"
Io nn penso sia richiesta una conoscenza specifica del business english Qui si parla di comprensione del testo, elementi di grammatica inglese e lessico.goo.gl/H1NmPT
Commenta
Commenta