annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da homura Visualizza il messaggio
    Una domanda per coloro che hanno partecipato al concorso per assistenti inglesi del 2006:

Potreste dirmi se i test attitudinali erano più simili a quelli proposti dalla Banca d'Italia per prepararsi al concorso di quest'anno (cioè quelli coi casi aziendali) o più simili a quelli del concorso per assistenti tecnici ICT.

Grazie mille.
    i test erano proprio quelli

Commenta

Originariamente inviato da mariannuzza Visualizza il messaggio
      se ricordo bene, ogni colonna contiene un'addizione
      non erano quelli con i numeri, ma quei quadrati reticolati con un quadratino nero e una coppia di lettere (tipo AD, BB..)

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
        i test erano proprio quelli

Intendi quelli che la Banca d'Italia ha fornito per la preparazione?

Commenta

Originariamente inviato da mari78_2008 Visualizza il messaggio
          non erano quelli con i numeri, ma quei quadrati reticolati con un quadratino nero e una coppia di lettere (tipo AD, BB..)
          In pratica ad ogni riga e ad ogni colonna corrisponde una lettera, nei quadrati trovi la combinazione di lettere riga-colonna. Così la prima riga sarà AA AB AC AD, la seconda BA BB BC BD..e così via; devi individuare quello mancante facendo attenzione anche ai quadrati neri però, mi pare.

Commenta

Le risposte corrette non ci sono

Commenta

Originariamente inviato da mari78_2008 Visualizza il messaggio
              aaah! in genere il quadratino nero si sposta di due caselle in senso orario o antiorario (o almeno io li ho risolti con questo ragionamento)

Commenta

Originariamente inviato da Mari83 Visualizza il messaggio
                In pratica ad ogni riga e ad ogni colonna corrisponde una lettera, nei quadrati trovi la combinazione di lettere riga-colonna. Così la prima riga sarà AA AB AC AD, la seconda BA BB BC BD..e così via; devi individuare quello mancante facendo attenzione anche ai quadrati neri però, mi pare.

L'ho riguardato e confermo Devi fare attenzione però che risulti annerito un solo quadrato per riga e/o colonna

Commenta

Originariamente inviato da Mari83 Visualizza il messaggio
                  L'ho riguardato e confermo Devi fare attenzione però che risulti annerito un solo quadrato per riga e/o colonna
                  scusate , sarò tardiva...Al fatto che ogni casella corrisponde ad una combinazione di lettere verticali-orizzontali dalla A alla D, ci sono arrivata, ma con quale criterio avete scelto la risposta giusta=? il quadrato nero che indica?

Commenta

Qualcuno può aiutarmi a risolvere il quesito 44(A) e 48(B)?

Commenta

Originariamente inviato da catia.v85 Visualizza il messaggio
                      Qualcuno può aiutarmi a risolvere il quesito 44(A) e 48(B)?
                      In pratica i quattro quadrati proposti vanno considerati tutti insieme, considerando anche i quadratini anneriti. Mettendoli insieme, non ci deve essere più di un quadratino annerito per riga e/o colonna. Spero sia più chiaro ora

Commenta

Sto operando...
                      X