annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da catia.v85 Visualizza il messaggio
    Qualcuno può aiutarmi a risolvere il quesito 44(A) e 48(B)?
    Meno male, non sono l'unica che si è lambiccata il cervello con questi quadrati!
    Allora, partiamo dal quesito 44. grazie al vostro aiuto ho capito che il quadratino nero si sposta di due posizioni in senso antiorario (e quindi andrebbero bene le figure 2 e 4, e devi scegliere il quadrato che rispetti questa combinazione di lettere riga/colonna e la 2 non va bene perche la prima lettere è quella delle righe e non delle colonne. Quindi è la figura 4 risposta A.
    Mi confermate?

Commenta

Originariamente inviato da Mari83 Visualizza il messaggio
      In pratica i quattro quadrati proposti vanno considerati tutti insieme, considerando anche i quadratini anneriti. Mettendoli insieme, non ci deve essere più di un quadratino annerito per riga e/o colonna. Spero sia più chiaro ora
      Oddio, scusami...Io confrontavo i quattro di sotto insieme e nn quelli di sopra con il punto interrogativo....Ecco perchè nn capivo nulla;-)!!!!!!Grazie

Commenta

La risposta è la A Io avevo seguito un altro ragionamento piuttosto che lo spostamento in senso antiorario (che comunque porta ad una soluzione valida) ma l'importante è arrivarci

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
          i test erano proprio quelli
          Grazie cricri81! Ma quali intendi per quelli? Quelli proposti dalla Banca con i casi aziendali sono proprio quelli usciti nel 2006 per il concorso per assistenti inglesi?

Commenta

Originariamente inviato da catia.v85 Visualizza il messaggio
            Oddio, scusami...Io confrontavo i quattro di sotto insieme e nn quelli di sopra con il punto interrogativo....Ecco perchè nn capivo nulla;-)!!!!!!Grazie

Figurati, non mi ero spiegata forse troppo bene E' più facile a farsi che a dirsi in realtà

Commenta

Buona domenica a tutti!
              Mariannuzza, tu sei di Palermo se non ricordo male... in quale turno sei? Come ti sei organizzata? io per fortuna ho parenti

Commenta

Originariamente inviato da Manaka87 Visualizza il messaggio
                Buona domenica a tutti!
                Mariannuzza, tu sei di Palermo se non ricordo male... in quale turno sei? Come ti sei organizzata? io per fortuna ho parenti
                Oui, je suis paliemmitana :P
                Parto il 14, alloggio da pseudo-cristiani che non pagano le tasse, faccio il test il 15 mattina e me ne torno a casuccia il pomeriggio. Un tour de force incredibile!

Commenta

Un quesito per tutti.....:
                  per quanto riguarda i test psicoattitudinali e informatica forniti sul sito BI, avete avuto problemi? Io ho trovato molto difficili i casi di studio, tipo quello da analizzare dalla 84 alla 87 della SEZIONE 4. Voi come l'avete risolto?

Commenta

Originariamente inviato da mariannuzza Visualizza il messaggio
                    Oui, je suis paliemmitana :P
                    Parto il 14, alloggio da pseudo-cristiani che non pagano le tasse, faccio il test il 15 mattina e me ne torno a casuccia il pomeriggio. Un tour de force incredibile!
                    Anche io e mio fratello siamo il 15 mattina e partiamo il 14... magari ci becchiamo solo che noi restiamo a Roma fino al 17

Commenta

Mettiamo il fortunatissimo caso di vincere il concorso..secondo voi, quando parlano di idoneità fisica all'impiego cosa intendono?? o meglio cosa potrebbe risultare motivo di esclusione??..so di fare una domanda molto in anticipo ma ho dei motivi per chiederlo che se no che senso ha vincere il concorso e poi venire scartati alla visita??? ahahahah MAGARIIIIIIIIIIIII grazie ragazzi...

Commenta

Sto operando...
                      X