annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qualcuno rivende il proprio testo della simone "20 Assistenti (Carriera Operativa) - Banca d'Italia"
    anche se usato o sottolineato! scrivetemi daslmc@gmail.com

Commenta

[QUOTE=karibuni;628124]
      Originariamente inviato da martinam Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti! sono nuova di questo forum, finalmente dopo qualche problema iniziale riesco a scrivervi....

Proprio riguardo alla preparazione per economia, cosa studiate per il secondo punto del bando "processi aziendali: 1-finanziamenti ed investimenti 2- acquisti 3- produzione"?
      Perchè io non sono sicura che le 4 operazioni di gestione delle dispense siano la stessa cosa.....
      In realtà sono delle operazioni fra di loro concatenate. I mezzi monetari recuperati ( capitale proprio o di credito) vengono impiegati per effettuare l'attività di produzione (acquisizione dei fattori produttivi, attività di trasformazione, vendita dei prodotti). Come vedi le fasi sono finanziamenti (capitale dell'impreditore o delle banche; finanziamento dei soci o esterno o dal risultato economico della gestione)investimenti (immobilizzazioni, merci, a fecondità semplice o ripetuta...)- acquisti (acquisto da terzi, costruzione in economia, conferimento in natura, leasing, affitto)- produzione (trasformazione e quindi output)

Ultima cosa: per me la parte più difficile di inglese è quella in cui inserire le parole nei brani....avete qualche suggerimento per allenarmi?
      Chiunque mi dice che per quell'esercizio l'unica soluzione è la pratica della lingua...per favore, ditemi qlc di più fattibile :-)

In effetti il vocabolario si acquisisce con il tempo e la lettura...
      alcune colleghe/ghi hanno postato dei link
      vedi anche questo Learning English for Advanced Levels - Advanced Level ESL EFL

See ya!
      Ciao!Io sto studiando sul manuale della simone. Credo che sia sufficiente. Per 10 domande non potranno entrare troppo in dettaglio. L'unica parte che è carente(INFORMATICA, però) è quella dei campi dell'applicazione dell'informatica in azienda....Sul simone c'è poco e niente, solo il capitolo sul database. TU che ne pensi?

Commenta

[QUOTE=catia.v85;628215]
        Originariamente inviato da karibuni Visualizza il messaggio
        Ciao!Io sto studiando sul manuale della simone. Credo che sia sufficiente. Per 10 domande non potranno entrare troppo in dettaglio. L'unica parte che è carente(INFORMATICA, però) è quella dei campi dell'applicazione dell'informatica in azienda....Sul simone c'è poco e niente, solo il capitolo sul database. TU che ne pensi?

A me il simone non piace (ovviamente è la mia opinione). Fa dei discorsi che non sono contemplati nel bando ..(il personale, le tasse, il magazzino, le scritture, iva, il contratto di compravendita????) Meglio studiare dalle dispense o da un vecchio libro di ragioneria ...meno lunghi e vanno al sodo!
        Io il budget l'ho fatto da lì e mi sono trovata bene...

Commenta

[QUOTE=karibuni;628216]
          Originariamente inviato da catia.v85 Visualizza il messaggio

A me il simone non piace (ovviamente è la mia opinione). Fa dei discorsi che non sono contemplati nel bando ..(il personale, le tasse, il magazzino, le scritture, iva, il contratto di compravendita????) Meglio studiare dalle dispense o da un vecchio libro di ragioneria ...meno lunghi e vanno al sodo!
          Io il budget l'ho fatto da lì e mi sono trovata bene...
          E per quanto riguarda informatica (campi di applicazione dell'informatica in azienda)?

Commenta

mi potete confermare che siamo circa 20.000 a partecipare al concorso?

Commenta

Originariamente inviato da verene Visualizza il messaggio
              mi potete confermare che siamo circa 20.000 a partecipare al concorso?
              Noo siamo moooolti meno! siamo circa 13.000

Commenta

Una domanda per coloro che hanno partecipato al concorso per assistenti inglesi del 2006:

Potreste dirmi se i test attitudinali erano più simili a quelli proposti dalla Banca d'Italia per prepararsi al concorso di quest'anno (cioè quelli coi casi aziendali) o più simili a quelli del concorso per assistenti tecnici ICT.

Grazie mille.

Commenta

Ciao ragazzi!
                  Non mi sa aiutare nessuno con questi?
                  Tra i test attitudinali per AT..gli esercizi con i quadrati e le lettere all'interno (n.48 del B e 44 dell'A) ma come si risolvono?? Non riesco a venirne a capo..

Grazie e in bocca al lupo a tutti!

Commenta

[QUOTE=catia.v85;628218]
                    Originariamente inviato da karibuni Visualizza il messaggio

E per quanto riguarda informatica (campi di applicazione dell'informatica in azienda)?

qualcuno aveva pubblicato queste dispense
                    File allegati

Commenta

Originariamente inviato da mari78_2008 Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi!
                      Non mi sa aiutare nessuno con questi?
                      Tra i test attitudinali per AT..gli esercizi con i quadrati e le lettere all'interno (n.48 del B e 44 dell'A) ma come si risolvono?? Non riesco a venirne a capo..

Grazie e in bocca al lupo a tutti!
                      se ricordo bene, ogni colonna contiene un'addizione

Commenta

Sto operando...
                      X