qualcuno rivende il proprio testo della simone "20 Assistenti (Carriera Operativa) - Banca d'Italia"
anche se usato o sottolineato! scrivetemi daslmc@gmail.com
Ciao a tutti! sono nuova di questo forum, finalmente dopo qualche problema iniziale riesco a scrivervi....
Proprio riguardo alla preparazione per economia, cosa studiate per il secondo punto del bando "processi aziendali: 1-finanziamenti ed investimenti 2- acquisti 3- produzione"?
Perchè io non sono sicura che le 4 operazioni di gestione delle dispense siano la stessa cosa..... In realtà sono delle operazioni fra di loro concatenate. I mezzi monetari recuperati ( capitale proprio o di credito) vengono impiegati per effettuare l'attività di produzione (acquisizione dei fattori produttivi, attività di trasformazione, vendita dei prodotti). Come vedi le fasi sono finanziamenti (capitale dell'impreditore o delle banche; finanziamento dei soci o esterno o dal risultato economico della gestione)investimenti (immobilizzazioni, merci, a fecondità semplice o ripetuta...)- acquisti (acquisto da terzi, costruzione in economia, conferimento in natura, leasing, affitto)- produzione (trasformazione e quindi output)
Ultima cosa: per me la parte più difficile di inglese è quella in cui inserire le parole nei brani....avete qualche suggerimento per allenarmi?
Chiunque mi dice che per quell'esercizio l'unica soluzione è la pratica della lingua...per favore, ditemi qlc di più fattibile :-)
Ciao!Io sto studiando sul manuale della simone. Credo che sia sufficiente. Per 10 domande non potranno entrare troppo in dettaglio. L'unica parte che è carente(INFORMATICA, però) è quella dei campi dell'applicazione dell'informatica in azienda....Sul simone c'è poco e niente, solo il capitolo sul database. TU che ne pensi?
Ciao!Io sto studiando sul manuale della simone. Credo che sia sufficiente. Per 10 domande non potranno entrare troppo in dettaglio. L'unica parte che è carente(INFORMATICA, però) è quella dei campi dell'applicazione dell'informatica in azienda....Sul simone c'è poco e niente, solo il capitolo sul database. TU che ne pensi?
A me il simone non piace (ovviamente è la mia opinione). Fa dei discorsi che non sono contemplati nel bando ..(il personale, le tasse, il magazzino, le scritture, iva, il contratto di compravendita????) Meglio studiare dalle dispense o da un vecchio libro di ragioneria ...meno lunghi e vanno al sodo!
Io il budget l'ho fatto da lì e mi sono trovata bene...
A me il simone non piace (ovviamente è la mia opinione). Fa dei discorsi che non sono contemplati nel bando ..(il personale, le tasse, il magazzino, le scritture, iva, il contratto di compravendita????) Meglio studiare dalle dispense o da un vecchio libro di ragioneria ...meno lunghi e vanno al sodo!
Io il budget l'ho fatto da lì e mi sono trovata bene...
E per quanto riguarda informatica (campi di applicazione dell'informatica in azienda)?
Una domanda per coloro che hanno partecipato al concorso per assistenti inglesi del 2006:
Potreste dirmi se i test attitudinali erano più simili a quelli proposti dalla Banca d'Italia per prepararsi al concorso di quest'anno (cioè quelli coi casi aziendali) o più simili a quelli del concorso per assistenti tecnici ICT.
Ciao ragazzi!
Non mi sa aiutare nessuno con questi?
Tra i test attitudinali per AT..gli esercizi con i quadrati e le lettere all'interno (n.48 del B e 44 dell'A) ma come si risolvono?? Non riesco a venirne a capo..
Ciao ragazzi!
Non mi sa aiutare nessuno con questi?
Tra i test attitudinali per AT..gli esercizi con i quadrati e le lettere all'interno (n.48 del B e 44 dell'A) ma come si risolvono?? Non riesco a venirne a capo..
Grazie e in bocca al lupo a tutti!
se ricordo bene, ogni colonna contiene un'addizione
Commenta