annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per la grammatica io uso sempre il The Grammar You Need. E' il manuale di grammatica inglese migliore che ho trovato. La grammatica è completa e chiarissima e ha tanti esercizi a disposizione per ogni argomento trattato.

Commenta

Originariamente inviato da leone84 Visualizza il messaggio
      Esatto ragazzi, c'è un notevole gap dall'Advanced al Proficiency. Il Proficiency, infatti, richiede una conoscenza dell'inglese pari ad un madrelingua istruito. Mi è stato più volte riferito che un inglese medio non riuscirebbe a passare l'esame. Per chi volesse studiare il Proficiency è necessario un livello di partenza già elevato, poichè sui libri non ci sono tutte le regole grammaticali in quanto si presume che siano già state acquisite.
      I vincitori del precedente concorso avevano un livello pari a un madrelingua.
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        I vincitori del precedente concorso avevano un livello pari a un madrelingua.
        Falbi, ti pongo nuovamente la domanda visto che forse ti è sfuggita
        In base alla tua esperienza, quanti idonei ci saranno tra i 120 ammessi all'orale?
        E' ipotizzabile secondo te che il numero degli effettivi assunti alla fine (vincitori + idonei) sia pari (o quasi) al numero degli ammessi all'orale?
        Grazie

Commenta

Il livello pari a un madrelingua non esiste, perchè sarebbe il livello di chi riesce a parlare bene una lingua anche in settori particolari, come quello medico, scientifico, legale ecc anche se non ad un livello professionistico.
          Il che si verifica soltanto dopo esser vissuti almeno una trentina d'anni in un paese anglofono

Commenta

ragazzi mi dite per favore dove avete visto se siete stati ammessi alle selezioniii???

Commenta

ragazzi sapete se sono uscite le graduatorie di preselezione, è il mio primo concorso e sono un pò spratica diciamo ho bisogno di aiutoooo please

Commenta

Originariamente inviato da sole1980 Visualizza il messaggio
                Falbi, ti pongo nuovamente la domanda visto che forse ti è sfuggita
                In base alla tua esperienza, quanti idonei ci saranno tra i 120 ammessi all'orale?
                E' ipotizzabile secondo te che il numero degli effettivi assunti alla fine (vincitori + idonei) sia pari (o quasi) al numero degli ammessi all'orale?
                Grazie
                In genere gli idonei sono l'80% degli ammessi all'orale. Insomma c'è una percentuale di circa il 20% tra assenti e bocciati.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

salve ragazzi e ragazze.
                  il weekend porta consiglio.
                  allora per quanti aspettano il corsetto della simone,si saprà solo domani se si fa oppure no.
                  io ho incominciato a frequentare un corso privato di inglese per vedere di essere performante in questo concorso,giacchè in quello di v.a. ho fatto pena.
                  colgo l'occasione per dare delucidazioni in merito alle procedure selettive in p.a.
                  io ho fatto 5/6 concorsi.
                  idoneo non vincitore in accademia aeronautica ruolo genio(16/18 scavalcato dai ricorsi di chi non ha fatto neanche il tirocinio in accademia ma ha presentato i certificati medici e le stellette di papà o le croci degli zii vescovi)
                  vincitore al corso concorso per polizia municipale a vicenza(posti previsti per il turn over 120,ammessi al corso 120,ammessi all'orale 90 circa,vincitori 70).ebbene la graduatoria dura 3 anni,siamo entrai nel 3° anno e hanno assunto solo 14 persone.
                  la banca d'italia è per me,come credo per molti,non solo una realtà degna di nota e soprattutto di prestigio,ma soprattutto di certezza nella politica delle assunzioni.ovviamente sono sufficientemente smaliziato per comprendere che con una preparazione di stampo scientifico le mie posssibilità siano notevolmente ridimensionate,e ovviamente fino all'ultimo potrei non esserci,ma onestamente credo che spendere soldi per prepararsi per questo concorso sia di gran lunga più degno di molti altri in p.a. dove,onestamente ,1 su mille ce la fa,anzi scusate l'errore di trascrizione:uno su mille ce la fa?
                  cellulare 3290492644

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    In genere gli idonei sono l'80% degli ammessi all'orale. Insomma c'è una percentuale di circa il 20% tra assenti e bocciati.
                    Grazie Falbi, sei davvero molto gentile

Commenta

dimenticavo:annuncio a tutti coloro i quali sono residenti a bari:rilancio la mia proposta di gruppo di studio.ho trovato un luogo idoneo per una decina di persone(non è casa mia),ma potremmo essere anche di pù.
                      per chi fosse interessato mi contatti via messagio privato oppure se volete vi lascio il cellulare.
                      cellulare 3290492644

Commenta

Sto operando...
                      X