Originariamente inviato da mariannuzza
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggiosi, se la materia fosse ragioneria...
Commenta
-
Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggioragazzi, a voi come sono andate i quiz d'inglese pubblicati dalla banca d'italia ? mi riferisco ai PDF sul sito.
ecco i miei risultati:
test 3 variante A = 66 giuste, 2 omesse, 7 errate
test 1 variante D = 65 giuste, 4 omesse, 6 errate
what about you ?
Commenta
-
Originariamente inviato da mariannuzza Visualizza il messaggioanch'io ne ho toppato una decina a test, specialmente causa phrasal verbs...
Commenta
-
Originariamente inviato da roma83 Visualizza il messaggioio ne ho sbagliate molto di più..che sconforto
Commenta
-
Solitamente tutti i concorsi della Banca d'Italia si sono svolti all'Hotel Ergife, sull'Aurelia... Per arrivarci da Fiumicino è abbastanza semplice: all'aeroporto prendi il trenino che ti porta alla Stazione Termini e poi, all'interno della stessa stazione prendi la metro linea a (rossa) direzione Battistini, e scendi alla fermata CORNELIA.
Ancora però non si conosce con certezza la sede (e purtroppo neanche la data)....
Commenta
-
Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggioragazzi, a voi come sono andate i quiz d'inglese pubblicati dalla banca d'italia ? mi riferisco ai PDF sul sito.
ecco i miei risultati:
test 3 variante A = 66 giuste, 2 omesse, 7 errate
test 1 variante D = 65 giuste, 4 omesse, 6 errate
what about you ?
giuste = 19
sbagliate = 3
omesse = 8
l'alto numero di omesse è dovuto al fatto che ho voluto fare una simulazione realistica col cronometro,
e ho finto di non avere tutto il pomeriggio a disposizione, ma mi sono dato tipo 60 secondi a domanda,
considerando di avere alle spalle 70 domande di inglese (e notate che non conosceremo il tenore delle domande di economia aziendale fino al giorno della prova)
Commenta
-
quello che mi ha stupido del precedente concorso è il numero di domande: 175!!! se non ricordo male, nel concorso di VA erano 100 e si usciva da quella stanza con il fumo alle orecchie. Non oso pensare come siano usciti i poveretti del 2006!
Secondo voi quante saranno le domande?
facendo un calcolo mooolto elementare ho pensato, dato il peso che ciascuna sezione ha come da bando, potrebbero essere 100 o 150, comunque multipli di 50.
Voi che ne pensate?
Commenta
Commenta