annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mariannuzza Visualizza il messaggio
    Vita, morte e miracoli di fatture e registri secondo voi sono argomenti fondamentali?..
    si, se la materia fosse ragioneria...

Commenta

ragazzi, a voi come sono andate i quiz d'inglese pubblicati dalla banca d'italia ? mi riferisco ai PDF sul sito.

ecco i miei risultati:

test 3 variante A = 66 giuste, 2 omesse, 7 errate

test 1 variante D = 65 giuste, 4 omesse, 6 errate

what about you ?

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
        si, se la materia fosse ragioneria...
        Ok, comunque la risposta è rassicurante!

Commenta

ragazzi, a voi come sono andate i quiz d'inglese pubblicati dalla banca d'italia ? mi riferisco ai PDF sul sito.

ecco i miei risultati:

what about you ?
          anch'io ne ho toppato una decina a test, specialmente causa phrasal verbs...

Commenta

Originariamente inviato da mariannuzza Visualizza il messaggio
            anch'io ne ho toppato una decina a test, specialmente causa phrasal verbs...
            io ne ho sbagliate molto di più..che sconforto

Commenta

Originariamente inviato da roma83 Visualizza il messaggio
              io ne ho sbagliate molto di più..che sconforto
              Cheer up! L'importante è allenarsi!

Commenta

Solitamente tutti i concorsi della Banca d'Italia si sono svolti all'Hotel Ergife, sull'Aurelia... Per arrivarci da Fiumicino è abbastanza semplice: all'aeroporto prendi il trenino che ti porta alla Stazione Termini e poi, all'interno della stessa stazione prendi la metro linea a (rossa) direzione Battistini, e scendi alla fermata CORNELIA.
                Ancora però non si conosce con certezza la sede (e purtroppo neanche la data)....

Commenta

c'è anche un bus che parte da fiumicino e lascia proprio di fronte l'Ergife

Commenta

ecco i miei risultati:

what about you ?
                    ho fatto anche i test di informatica e psicoattitudinali

giuste = 19

sbagliate = 3

omesse = 8

l'alto numero di omesse è dovuto al fatto che ho voluto fare una simulazione realistica col cronometro,
                    e ho finto di non avere tutto il pomeriggio a disposizione, ma mi sono dato tipo 60 secondi a domanda,
                    considerando di avere alle spalle 70 domande di inglese (e notate che non conosceremo il tenore delle domande di economia aziendale fino al giorno della prova)

Commenta

quello che mi ha stupido del precedente concorso è il numero di domande: 175!!! se non ricordo male, nel concorso di VA erano 100 e si usciva da quella stanza con il fumo alle orecchie. Non oso pensare come siano usciti i poveretti del 2006!
                      Secondo voi quante saranno le domande?
                      facendo un calcolo mooolto elementare ho pensato, dato il peso che ciascuna sezione ha come da bando, potrebbero essere 100 o 150, comunque multipli di 50.
                      Voi che ne pensate?

Commenta

Sto operando...
                      X