annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da franzina Visualizza il messaggio
    scusate, sapete dirmi di preciso dove si trova la sede per fare i test? dopo che atterro a Fiumicino non so come arrivarci
    Franzina, sei un po avanti...noi stiamo aspettando che escano le date e la sede...hai già comprato il biglietto?

Commenta

Originariamente inviato da enjoythesilence Visualizza il messaggio
      secondo me è giusto cosi...a volte i testi simone, alpha test, etc, aiutano perchè seguono la falsariga del programma...per un altro concorso li sto usando e mi trovo bene, ma è necessario, per le prove scritte, poi approfondire..in questo caso meglio il "fai da te"....
      per l'inglese sapresti consigliare un testo buono e completo? io ho dei quaderni universitari con molti esercizi, ma vorrei un supporto...thx!

ps
      qualcuno da napoli/caserta che intenzionato/a a sinergie di studio???? ciao a tutti!
      Dai test tipo forniti dalla Banca d' Italia si evince che il livello di Inglese è davvero alto..credo quasi CAE..quindi non affidatevi alle grammatiche del liceo, quelle sono solo un punto d'inizio, ci vorrebbe un buon testo universitario, quelli della Cambridge o della Oxford di preparazione alle certificazioni..molto spesso sono completamente in Inglese però, e presumendo che il livello per il concorso è alto non dovreste avere problemi a capirlo ..ma tra il dire e il fare so che ne passa...senza contare che bisogna memorizzare quanto più lessico è possibile..

Commenta

Ciao a tutti, mi chiamo Fabrizio e mi sono appena laureato in Economics and Management. Ho conseguito una laurea in lingua inglese.

Vedo comunque che i madrelingua saranno molti, ma secondo me noi italiani rimaniamo pur sempre in vantaggio.

In bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da bankina2012 Visualizza il messaggio
          magari "bastasse" studiare il relativo dizionario per padroneggiare una lingua straniera...
          Ovviamente intendevo imparare + vocaboli possibili....essendo laureata in lingue la grammatica per me è oramai acquisita...
          Facendo i testi proposti dalla BI poi, ho notato che è centrato soprattuto sulle varie sfumature di significato tra un vocabolo e l'altro...

Commenta

Originariamente inviato da Lonely Visualizza il messaggio
            Dai test tipo forniti dalla Banca d' Italia si evince che il livello di Inglese è davvero alto..credo quasi CAE..quindi non affidatevi alle grammatiche del liceo, quelle sono solo un punto d'inizio, ci vorrebbe un buon testo universitario, quelli della Cambridge o della Oxford di preparazione alle certificazioni..molto spesso sono completamente in Inglese però, e presumendo che il livello per il concorso è alto non dovreste avere problemi a capirlo ..ma tra il dire e il fare so che ne passa...senza contare che bisogna memorizzare quanto più lessico è possibile..
            Io il CAE l'ho sostenuto, e devo dire che i test proposti nel 2006 mi sembrano più simili al Proficiency

Commenta

Qualcuno puo' aiutarmi con l'ultimo esercizio della dispensa BI di inglese...Non riesco a trovare la logica delle domande dalla 71 alla 75....qual'e' la parola superflua???????????

Commenta

Ciao ragazzi!!
                Qualcuno puo' aiutarmi con l'ultimo esercizio della dispensa BI di inglese?
                ...Non riesco a trovare la logica delle domande dalla 71 alla 75....qual'e' la parola superflua???????????

Commenta

Originariamente inviato da namana Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi!!
                  Qualcuno puo' aiutarmi con l'ultimo esercizio della dispensa BI di inglese?
                  ...Non riesco a trovare la logica delle domande dalla 71 alla 75....qual'e' la parola superflua???????????
                  71 risp. C = prospective OF bride

72 risp. A = as well TO be made

73 risp. A = compromised FOR by

74 risp. B = take UP her leave

75 risp. D = influence ON and

ps: ci sono arrivato solo leggendo le risposte giuste, è davvero tutto molto ambiguo

Commenta

grazie mille provero' ad esercitarmi.Pensavo di avere un buon livello di ingl..invece

grazie mille provero' ad esercitarmi.Pensavo di avere un buon livello di ingl..invece

+
                    Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
                    71 risp. C = prospective OF bride

72 risp. A = as well TO be made

73 risp. A = compromised FOR by

74 risp. B = take UP her leave

75 risp. D = influence ON and

ps: ci sono arrivato solo leggendo le risposte giuste, è davvero tutto molto ambiguo

Commenta

Originariamente inviato da bankina2012 Visualizza il messaggio
                      Io il CAE l'ho sostenuto, e devo dire che i test proposti nel 2006 mi sembrano più simili al Proficiency
                      Beh si, anche..comunque un livello alto...speriamo bene..considerando che dopo lo scritto ne faranno fuori circa 900 ...

Commenta

Sto operando...
                      X