annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao!
    tra i dubbi e le tante domande che ho ne scelgo solo una!
    Quale sarebbe la parola superflua nel quiz numero 71, testo 3 variante A? La risposta indicata come corretta è C, ma non riesco proprio a capire quale sia la parola da eliminare all'interno della frase.
    Io avrei scelto A.
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da ragnetto Visualizza il messaggio
      Ciao!
      tra i dubbi e le tante domande che ho ne scelgo solo una!
      Quale sarebbe la parola superflua nel quiz numero 71, testo 3 variante A? La risposta indicata come corretta è C, ma non riesco proprio a capire quale sia la parola da eliminare all'interno della frase.
      Io avrei scelto A.
      Grazie
      la parola superflua è OF che si interpone tra l'aggettivo (PROSPECTIVE) e il sostantivo cui questo si riferisce (BRIDE)... nella A non vi sono parole superflue in quanto START è utilizzato nel suo significato intransitivo di INIZIARE, non in quello transitivo di AVVIARE (macchine, motori, computer, programmi, etc.)

Commenta

per antonellaccia,
        sono nuova del forum,ma ho trovate questi tuoi test molto utili
        saresti cosi cortese da inviare anche quelli serie numeriche /logiche/alfanumeriche che secondo te non sono importanti,ma ho visto che sui precedenti test di BI venivano inseriti?per esercitarsi un pò....grazie

Commenta

logici.pdfparole.pdf
          Originariamente inviato da Teresina1976 Visualizza il messaggio
          per antonellaccia,
          sono nuova del forum,ma ho trovate questi tuoi test molto utili
          saresti cosi cortese da inviare anche quelli serie numeriche /logiche/alfanumeriche che secondo te non sono importanti,ma ho visto che sui precedenti test di BI venivano inseriti?per esercitarsi un pò....grazie
          si si,certo,eccoli

Commenta

Originariamente inviato da mariannuzza Visualizza il messaggio
            la parola superflua è OF che si interpone tra l'aggettivo (PROSPECTIVE) e il sostantivo cui questo si riferisce (BRIDE)... nella A non vi sono parole superflue in quanto START è utilizzato nel suo significato intransitivo di INIZIARE, non in quello transitivo di AVVIARE (macchine, motori, computer, programmi, etc.)
            Grazie mille. Io avrei indicato nella A l'aggettivo "new" nel senso che non è fondamentale sapere che il film sia nuovo. Forse sbaglio ad interpretare quello che chiede il quiz. Perchè in questo caso "of" è sbagliato, oltre ad essere superfluo, giusto?
            grazie ancora.

Commenta

ciao ragazzi! Io sono nuova del forum e volevo avere qualche info circa la durata della prova scritta e soprattutto quante sono in totale le domande. Potete aiutarmi? Ah un'altra cosa, per chi si sta già esercitando da qualche parte, che livello pensate sia richiesto di inglese? grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
                [ATTACH]5328[/ATTACH][ATTACH]5329[/ATTACH]
                si si,certo,eccoli
                Grazie Antonellaccia! Usufruisco anch'io...Trovo siano molto utili

Commenta

Originariamente inviato da mariannuzza Visualizza il messaggio
                  dato che il livello richiesto è alto e l'inglese pesa notevolmente sul test, ti consiglio un buon manuale di grammatica... io sto usando questo:

Advanced Grammar in Use Interactive Grammar Test - Cambridge University Press English Language Teaching

vi sono comunque vari livelli disponibili
                  ciao mariannuzza, come faccio a trovare altri test simili a questo?mi è stato molto di aiuto anche se ho fatto infiniti errori!(

Commenta

Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
                    Sinceramente non ho studiato molto la parte di logica perchè sono laureata in ingegneria e ci sono un po' abituata.Nonostante ciò li ho trovati molto difficili infatti ne ho sbagliati molti.Ho rivisto però alcuni sui quali mi ero esercitata per il concorso per vice-assistenti.Ti allego il file.Cmq credo che questi saranno più facili perchè è un concorso per diplomati,quello per assistenti era per laureati ..per quanto riguarda il punteggio minimo in questo caso non ci sarà,nel mio caso bisognava arrivare entro i primi 300 affinchè la commissione correggesse un elaborato che abbiamo fatto lo stesso giorno...spero di esserti stata utile
                    Grazie mille antonellaccia, sei stata di grande aiuto...certo che questo tipo di esercizi più che testare le capacità attitudinali testano le capacità matematiche...a me sembra pressochè assurdo. Grazie ancora.

Commenta

Originariamente inviato da diamante-rosa Visualizza il messaggio
                      ciao mariannuzza, come faccio a trovare altri test simili a questo?mi è stato molto di aiuto anche se ho fatto infiniti errori!(
                      test?.. quello è un test-o...

Commenta

Sto operando...
                      X