annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da karibuni Visualizza il messaggio
    Alcuni "colleghi" su un altro forum ci stannno abbandonando...si sono fatti scoraggiare dal livello di difficoltà della parte inglese.
    BI: missione compiuta! (cioè la pubblicazione di quei test)

Commenta

E' anche giusto che se uno li trova veramente troppo difficili, a meno che non sia di Roma, conviene risparmiare i soldi del viaggio.

Commenta

Considerando che le domande di economia aziendale (unica materia nella quale sono particolarmente ferrato) saranno solo 10, così come quelle di informatica, unico accorgimento, per quanto mi riguarda, è quello di studiare il più possibile l'inglese. Coi test attitudinali più o meno me la cavo. La discriminante, per numero e peso specifico, la faranno ie domande di inglese.

Commenta

Originariamente inviato da 4ndre Visualizza il messaggio
          Effettivamente il livello di inglese è davvero elevato...non oso immaginare cosa chiederanno all'orale ai fortunati 120 più ex aequo...
          io ho già deciso che nel caso in cui dovessi superare il test vado a fare un po' di conversation con un madrelingua

Commenta

Originariamente inviato da diamante-rosa Visualizza il messaggio
            ciao, siccome hai scritto che hai passato la prova scritta per assistenti tecnici, ti volevo chiedere dove avessi stud la parte di logica?mi pare tanto logica matematica e penso ci voglia un testo che tratti esplicitamente di logica matematica in quanto io ho un test di logica dell'editest ed uno dell'alpha test di psicoattitudinali e quei tipi di esercizi sono a mala pena accennati senza spiegazioni che ti permettano di capire quale regola ci sia alla base. inoltre ti volevo chiedere se allo scritto c'è un minimo punteggio che devi raggiungere o rientrano i primi 120 in ordine di bravura. grazie
            Sinceramente non ho studiato molto la parte di logica perchè sono laureata in ingegneria e ci sono un po' abituata.Nonostante ciò li ho trovati molto difficili infatti ne ho sbagliati molti.Ho rivisto però alcuni sui quali mi ero esercitata per il concorso per vice-assistenti.Ti allego il file.Cmq credo che questi saranno più facili perchè è un concorso per diplomati,quello per assistenti era per laureati ..per quanto riguarda il punteggio minimo in questo caso non ci sarà,nel mio caso bisognava arrivare entro i primi 300 affinchè la commissione correggesse un elaborato che abbiamo fatto lo stesso giorno...spero di esserti stata utile
            File allegati

Commenta

Grazie mille Ma le soluzioni si riferiscono ai logici-matematici? Perchè con le prime domande non trovo corrispondenza nelle soluzioni

Commenta

Originariamente inviato da Mari83 Visualizza il messaggio
                Grazie mille Ma le soluzioni si riferiscono ai logici-matematici? Perchè con le prime domande non trovo corrispondenza nelle soluzioni
                Si,però da pagina 28 in poi.Le prime si riferiscono ad altri che non ti ho allegato perchè secondo me non servono.

Commenta

Ok, grazie ancora

Commenta

scusate ma per documenti aziendali che si intende?

Commenta

scusate qualcuno di voi sa cosa si intende per documenti per l'operatività aziendale^

Commenta

Sto operando...
                      X