Originariamente inviato da maitri85
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da Desirilou Visualizza il messaggioMah, in fondo provare non costava niente. Magari qualcuno conosce molto bene l'inglese, lavora in un'azienda da qualche anno o da molti anni e quindi comprende i processi aziendali e si dice: perché no. La logica credo che tutti abbiamo fatto degli esercizi e quelli non richiedono studio ma capacità logiche appunto.
Comunque credo che una volta che sei lì tanto vale provarci, mettendo risposte a caso o no, che senso ha lasciar perdere? Forse però quelli che sono andati via prima avevano finito
Commenta
-
al di là di tutto mi sento di dire una cosa.. io ho sostenuto la prova ieri pomeriggio. Ecco io sono diplomata in ragioneria.. e davo per scontato che alcune "cose techiche" non venissero inserite nel test perchè troppo specifiche per chi ne è a digiuno e comunque non del tutto coerenti con le indicazioni di studio date da BI.... di sicuro ho tratto un'esperienza... puoi leggere, studiare e darti da fare quanto vuoi.. ma più di tutto devi essere fortunato... alcune domande non sono nemmeno riuscita a leggerle per la scarsità del tempo.. credevo di essere tra i peggiori ma vedo che questa è la media generale... che dire.. la prossima volta mi preparerò SOLO su quello che ritengo utile (if only I had done it!!!).. suggerisco però alla BI di dar informazioni meno futili.. conoscenza AVANZATA.. io direi più propriamente C2 in specifica materia.. e inoltre permettetemi uno sfogo.. ma quale scuola Italiana mi permette di avere una tale preparazione?!?!? Nessuna.. allora devo per forza provvedere per mio conto.. e se non ho i mezzi? Allora non ho diritto e possibilità alcuna di aiutare il mio Stato... riflettete gente.. ieri ho visto canditati lasciare l'aula dopo 30 minuti e anche sorridenti..e pensare che io stavo ancora riprendendomi dallo shock avuto alla vista del testo...
Commenta
-
Originariamente inviato da gioiellina Visualizza il messaggioal di là di tutto mi sento di dire una cosa.. io ho sostenuto la prova ieri pomeriggio. Ecco io sono diplomata in ragioneria.. e davo per scontato che alcune "cose techiche" non venissero inserite nel test perchè troppo specifiche per chi ne è a digiuno e comunque non del tutto coerenti con le indicazioni di studio date da BI.... di sicuro ho tratto un'esperienza... puoi leggere, studiare e darti da fare quanto vuoi.. ma più di tutto devi essere fortunato... alcune domande non sono nemmeno riuscita a leggerle per la scarsità del tempo.. credevo di essere tra i peggiori ma vedo che questa è la media generale... che dire.. la prossima volta mi preparerò SOLO su quello che ritengo utile (if only I had done it!!!).. suggerisco però alla BI di dar informazioni meno futili.. conoscenza AVANZATA.. io direi più propriamente C2 in specifica materia.. e inoltre permettetemi uno sfogo.. ma quale scuola Italiana mi permette di avere una tale preparazione?!?!? Nessuna.. allora devo per forza provvedere per mio conto.. e se non ho i mezzi? Allora non ho diritto e possibilità alcuna di aiutare il mio Stato... riflettete gente.. ieri ho visto canditati lasciare l'aula dopo 30 minuti e anche sorridenti..e pensare che io stavo ancora riprendendomi dallo shock avuto alla vista del testo...
Commenta
-
Originariamente inviato da gioiellina Visualizza il messaggioal di là di tutto mi sento di dire una cosa.. io ho sostenuto la prova ieri pomeriggio. Ecco io sono diplomata in ragioneria.. e davo per scontato che alcune "cose techiche" non venissero inserite nel test perchè troppo specifiche per chi ne è a digiuno e comunque non del tutto coerenti con le indicazioni di studio date da BI.... di sicuro ho tratto un'esperienza... puoi leggere, studiare e darti da fare quanto vuoi.. ma più di tutto devi essere fortunato... alcune domande non sono nemmeno riuscita a leggerle per la scarsità del tempo.. credevo di essere tra i peggiori ma vedo che questa è la media generale... che dire.. la prossima volta mi preparerò SOLO su quello che ritengo utile (if only I had done it!!!).. suggerisco però alla BI di dar informazioni meno futili.. conoscenza AVANZATA.. io direi più propriamente C2 in specifica materia.. e inoltre permettetemi uno sfogo.. ma quale scuola Italiana mi permette di avere una tale preparazione?!?!? Nessuna.. allora devo per forza provvedere per mio conto.. e se non ho i mezzi? Allora non ho diritto e possibilità alcuna di aiutare il mio Stato... riflettete gente.. ieri ho visto canditati lasciare l'aula dopo 30 minuti e anche sorridenti..e pensare che io stavo ancora riprendendomi dallo shock avuto alla vista del testo...
Commenta
-
riflettete gente.. ieri ho visto canditati lasciare l'aula dopo 30 minuti e anche sorridenti..e pensare che io stavo ancora riprendendomi dallo shock avuto alla vista del testo... [/QUOTE]
Perchè credi stessero sorridendo?? E' una mia curiosità! mica erano dei raccomandati che in 30 minuti avevano risolto tutto :-)
comunque ragazzi leggendo, da esterna, dato che non ho più partecipato, percepisco un senso generale di amarezza, forse di delusione, magari c'è chi ha partecipato tanto per e che ci credeva davvero...trovano conferma le parole che la mia amica (vincitrice dello stesso concorso nel 2006) mi disse: "Qui in banca, ciucci non ce ne sono!" vale a dire, seppur sia richiesto solo un diploma, in realtà richiedono conoscenze mooooltp specifiche!! quasi quasi se qualcuno fosse stato in grado di fare bene o male tutto il test, avrebbe meritato di lavorare piuttosto al parlamento europeo!
Commenta
-
e poi...qualche messaggio fa, a falbi fu chiesto esplicitamente se si trattava di inglese economico/business english (e rispose di no) e lui stesso suggerì di utilizzare il programma delle scuole superiori di economia aziendale...(trattandosi di elementi di economia azinedale) non so perchè ma alcune indicazioni sono state fuorvianti...bà!
Commenta
-
Ciao a tutti! Io sono appena uscita, vi scrivo velocemente....concordo che il tutto era allucinante, soprattutto dare un minuto a domanda è qualcosa da fantascienza....il grado di difficoltà dell'inglese era un buon C1/C2, e non era economico, parlava di ricerche fatte sul soddisfacimento nel rapporto lavoro/retribuzione/ferie tra europei e americani o altre popolazioni, e poi il fiume di domande a seguire. Il tutto era pressoché inverosimile nel rapporto difficoltà /lunghezza testi/ tempo....ma si sapeva, quindi vedremo dal tutto cosa uscirà fuori A dopo!
Commenta
Commenta