Originariamente inviato da opal
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Panny Visualizza il messaggioCiao ragazzi,
ho partecipato alle selezioni stamattina 15/03 e il mio intervento vuole condividere pienamente le vostre sensazioni circa la smisurata difficoltà dei quiz che ci hanno proposto. Ma l'intento era un altro, quello cioè di consolare e trovare consolazione da chi come me che:
1. sapendo che in una scatola c'erano tre scatole che a loro volta contenevano 2 scatole che a loro volta racchiudevano altre scatole ecc ecc si è ritrovato con 2 scatole rotte a avrà sbagliato a fare i conti;
2. pur avendo fiducia nel proprio avvocato, ha scoperto proprio stamattina che tutti gli avvocati sono bugiardi.
3. gli unici calcoli del caso aziendale che ha fatto sono stati quelli biliari.
4. pur consepevole che la propria prova nn è stata eccelsa, continua ad avere fiducia, per i risultati del 23 e per il futuro che può sempre riservarci piacevoli sorprese. E poi nn dimentichiamo proprio noi che i Nigeriani, seppur poveri e in guerra, si sentono più felici degli Americani.
In bocca al lupo a tutti-
Commenta
-
Ragazzi quanti eravate più o meno ieri pomeriggio?
Per le scatole... io sarò anche cretina, ma sappiate che le ho disegnate e credo di averla fatta giusta. Una in più!
Cmq questo stress da test mi ha fatto pure ammalare, ho la febbre a 38! Tutta colpa di Anacleto, Ciop e Billy!!!
Non ho capito il post di chi ha scritto dei punteggi 'normalizzati', che vuol dire???
Commenta
-
Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggioRagazzi quanti eravate più o meno ieri pomeriggio?
Per le scatole... io sarò anche cretina, ma sappiate che le ho disegnate e credo di averla fatta giusta. Una in più!
Cmq questo stress da test mi ha fatto pure ammalare, ho la febbre a 38! Tutta colpa di Anacleto, Ciop e Billy!!!
Non ho capito il post di chi ha scritto dei punteggi 'normalizzati', che vuol dire???
Commenta
-
Lynne e io ho pure disegnato i gatti ahahah!!! ho fatto due cerchietti con le orecchie da gatto se sfoglieranno il mio foglio delle domande si faranno grasse risate, magari mi potrebbero assumere solo per la simpatia!
Cmq, tu hai capito questo?
Ciao ragazzi una piccola precisazione rispetto a quanto letto in alcuni post.. credo che il peso delle risposte esatte sia di 0,5 per inglese, economia e informatica e 0,3 per le attitudinali, mentre per quelle sbagliate sia di -0,35 e -0,21 circa rispettivamente. 1 punto e -0,70 si riferiva al valore non normalizzato
Commenta
-
Salve a tutti, ho trovato questo forum quando ero alla disperata ricerca di info su cosa studiare per questo concorso, non ho mai scritto ma ora sono in preda allo stress post traumatico da primo concorso
Ho fatto il test ieri mattina, eravamo un migliaio di persone, hanno confermato che l'affluenza è stata del 30% sul totale degli ammessi. Il mio test mi è sembrato abbastanza difficile, soprattutto le domande di economia (non mi sembra che facessero parte del programma scritto sul bando!) sia le prime 4-5 di informatica! Il caso aziendale dei test attitudinali, che comprendeva una decina di domande, era veramente incasinato, c'era da ragionare veramente troppo e confrontare duemila numeri a sei cifre, pazzesco!!
Invece com'era il testo di queste scatole? In sede d'esame non le ho disegnate ma volevo farlo ora
Comunque volendo essere straottimiste e pensare che lassù qualcuno ci ama secondo voi quando potremmo aspettarci gli orali? Voi continuerete a studiare qualcosa? Cosa??
In ogni caso per me sarà un successo, ho conosciuto persone simpatiche e ho imparato un po' di cose nuove, il che non guasta mai
Commenta
-
Originariamente inviato da Iselilja Visualizza il messaggioSalve a tutti, ho trovato questo forum quando ero alla disperata ricerca di info su cosa studiare per questo concorso, non ho mai scritto ma ora sono in preda allo stress post traumatico da primo concorso
Ho fatto il test ieri mattina, eravamo un migliaio di persone, hanno confermato che l'affluenza è stata del 30% sul totale degli ammessi. Il mio test mi è sembrato abbastanza difficile, soprattutto le domande di economia (non mi sembra che facessero parte del programma scritto sul bando!) sia le prime 4-5 di informatica! Il caso aziendale dei test attitudinali, che comprendeva una decina di domande, era veramente incasinato, c'era da ragionare veramente troppo e confrontare duemila numeri a sei cifre, pazzesco!!
Invece com'era il testo di queste scatole? In sede d'esame non le ho disegnate ma volevo farlo ora
Comunque volendo essere straottimiste e pensare che lassù qualcuno ci ama secondo voi quando potremmo aspettarci gli orali? Voi continuerete a studiare qualcosa? Cosa??
In ogni caso per me sarà un successo, ho conosciuto persone simpatiche e ho imparato un po' di cose nuove, il che non guasta mai
Io ho promesso a me stessa che non studierò nulla fino all'uscita dei risultati. A quel punto, se sono tra i 120 miracolati, mi metterò a studiare soprattutto economia e a leggere testi di Bloomberg, Economist, ecc. Credo che gli orali siano dopo pasqua, ma entro aprile.
Commenta
-
Ciao a tutti, sono arrivato su questo forum dopo aver cercato informazioni una volta conclusa la sessione del 14 pomeriggio.
Ero curioso di vedere se l'impressione di una difficoltà esagerata era solo mia o condivisa
Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggioCmq, tu hai capito questo?
Ciao ragazzi una piccola precisazione rispetto a quanto letto in alcuni post.. credo che il peso delle risposte esatte sia di 0,5 per inglese, economia e informatica e 0,3 per le attitudinali, mentre per quelle sbagliate sia di -0,35 e -0,21 circa rispettivamente. 1 punto e -0,70 si riferiva al valore non normalizzato
Quindi come ha precisato l'utente una volta calcolato il punteggio totale di ogni sezione (1 punto per ogni risposta corretta, 0.7 per ogni risposta sbagliata) questo verrà diviso per il numero di domande e moltiplicato per un valore che avevano stabilito nel bando (25 punti per l'inglese, 10 per economia e informatica in totale, 15 per gli attitudinali).
Ad esempio (punteggio totale attitudinali)*(15/50)= punteggio totale attitudinali * 0.3
Commenta
Commenta