annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Al concorso di assistenti contabili si passava all'orale con 16 e la penalità era più bassa.
    Queste prove sono state molto toste dato l'elevato numero di iscritti.
    Grazie mille Falbi!! Sai quanti furono i partecipanti alle prove scritte del concorso per contabili? Ho visto che gli ammessi agli orali in quel caso erano 180 e non 120, quindi ipotizzerei che nel nostro caso la soglia di accesso sia più elevata.

Commenta

Originariamente inviato da bankina2012 Visualizza il messaggio
      Grazie mille Falbi!! Sai quanti furono i partecipanti alle prove scritte del concorso per contabili? Ho visto che gli ammessi agli orali in quel caso erano 180 e non 120, quindi ipotizzerei che nel nostro caso la soglia di accesso sia più elevata.

immagino che dipenda dal voto del'ultimo in classifica e dagli ex aequo...non ha molto senso fare confronti con i concorsi precedenti secondo me....

Commenta

Originariamente inviato da Marz Visualizza il messaggio
        immagino che dipenda dal voto del'ultimo in classifica e dagli ex aequo...non ha molto senso fare confronti con i concorsi precedenti secondo me....
        Hai ragione anche tu Marz, ma in questi giorni di ansia uno fa mille ragionamenti...

Commenta

Originariamente inviato da PatataGiallaFritta Visualizza il messaggio
          Però dobbiamo tenere in conto che a differenza del precedente concorso non tutte le domande avevano lo stesso peso e che probabilmente il livello medio degli attitudinali (parte in comune con il concorso dei contabili) era leggermente più complesso in questo concorso più recente. Quindi effetto complicazione + minore punteggio attitudinali...di quanto riduce la soglia? Boh, mettiamo 10-15%...secondo me. Ecco allora che mi ritrovo con una soglia sui 22-23. Rifacciamo conto paro per prudenza ed io sparo 25.
          Sono d'accordo con i vostri ragionamenti, ma vista la difficoltà del test e a meno della presenza delle favolose 120 menti eccelse, io direi un punteggio di accesso di 15-18 punti..
          D'altro canto ho calcolato che avrò al più 10 punti con punteggio negativo alla sezione di inglese... hihi

Commenta

lo so per parte mia sono quasi sicura di NON aver passato lo scrito, quindi ho raggiunto una sorta di rassegnazione-pace dei sensi

Commenta

io invece sto iniziando ad avere mille rimorsi... tipo per aver tentato alcune risposte di cui non ero sicura...

Commenta

io invece sto iniziando ad avere mille rimorsi... tipo per aver tentato alcune risposte di cui non ero sicura...
                Idem con patate.

Commenta

Oppure potremmo fare il metodo della media: c'è chi dice 16, chi dice 35. Media: 25 circa. Tutto torna.

Commenta

secondo me star troppo a pensarci non serve a niente, a meno che non siate in cerca di lavoro da anni e non abbiate studiato proprio in quel settore. Io sinceramente son disoccupata "solo" da 1 anno e ho studiato tutt'altro (Scienze Ambientali) quindi la prendo con molta filosofia

Commenta

mi domandavo, qualcuno ha risposto alla domanda su SQL?

Commenta

Sto operando...
                      X