annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi pare che a questa domanda abbiano risposto che la sede sarà quasi certamente Roma (ma non solo la sede centrale di Via Nazionale)

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
      Salve a tutti. Io ho fatto l'ultimo turno. Devo dire che, a mente fredda, l'articolo d'inglese non era difficile per il livello richiesto ma solamente lungo. La parte di economia aziendale mi è sembrata fattibile: io che non l'ho mai studiata ho risposto a quasi tutte le domande. La parte di logica presentava alcune difficoltà e il caso aziendale, a mio avviso, potevano pure risparmiarselo. In generale, più che la difficoltà vera e propria ha inciso molto il fattore tempo: un minuto a domanda per quel tipo di test è davvero troppo poco.
      Per quanto riguarda la presunta regolarità io avevo un ragazzo accanto a me che andava, francamente, troppo veloce. Non un calcolo, non un appunto: leggeva la domanda e dava la risposta, senza battere ciglio. Ha finito dopo un'ora e ha consegnato. Ora, potrebbe pure essere un genio, ma anche i geni, se non sono dotati anche di doti di preveggenza, hanno necessitá di leggere la domanda. Ad ogni modo, non resta che sperare nella regolarità del tutto. Effettivamente, la cosa della correzione con la doppia riga non l'ho mai vista in nessun concorso...staremo a vedere.
      Io, sinceramente, nonostante ne abbia lasciate in bianco solo una decina non sono affatto convinta di averlo passato. Sono incinta anche io e una delle due ore a disposizione l'ho passata in preda alla nausea.

Qualche pagina fa avevo fatto una domanda ma non ho ricevuto risposta. Qualcuno sa se i 20 assunti saranno destinati solo alla sede centrale a Roma?
      La sede di assegnazione dovrebbe essere Roma, se non ricordo male.
      Per quanto riguarda quel candidato, non credi che se avesse avuto il compito avrebbe temporeggiato un po'?

Commenta

Quanto al misterioso caso del ragazzo velocissimo...Potrebbe essere un tipico caso di accompagnatore: "Accompagno la mia ragazza a Roma e la sorveglio, riempio il compito a cavolo, tanto non passo e anche se non ho preso 100 all'esame di maturità nessuno andrà mai a verificarlo. Esco prima, faccio un po' il broccolo con le mamme all'uscita, mi fumo una sigaretta e aspetto la ragazza..."

Commenta

Originariamente inviato da PatataGiallaFritta Visualizza il messaggio
          Quanto al misterioso caso del ragazzo velocissimo...Potrebbe essere un tipico caso di accompagnatore: "Accompagno la mia ragazza a Roma e la sorveglio, riempio il compito a cavolo, tanto non passo e anche se non ho preso 100 all'esame di maturità nessuno andrà mai a verificarlo. Esco prima, faccio un po' il broccolo con le mamme all'uscita, mi fumo una sigaretta e aspetto la ragazza..."
          Ahahahahahha! sei un genio

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
            Eh eh...non credo n80...non so cosa pensare, tra l'altro ho completamente rimosso le domande di aziendale ed informatica...ricordo solo di averne saltate diverse e sbagliate pure 2 o 3 Difficile fare pronostici, ma visto il livello di difficoltà e le impressioni di tutti noi sul test, per passare potrebbe esser sufficiente aver totalizzato un punteggio di poco superiore ai 20 punti (incluso lo storno delle penalità per risposte sbagliate).
            magari!!!! io credo di aver totalizzato 25-30 punti... ho letto da qualche parte che per il concorso di assistenti contabili si passava con 15... qualcuno sa dirmi però quanti erano (su quanti, in totale) gli ammessi agli orali??grazie!!!

Commenta

Rieccomi dopo una lunga pausa dovuta ad impegni di lavoro e ad altri impegni sindacali, ho dovuto un po' trascurare i futuri colleghi.

Purtroppo non riesco a leggere tutte le pagine che mi mancano (veramente tante), ma non vi trascurerò più
              Se avete info da chiedermi fate pure.
              Intanto vi dico che i partecipanti al concorso sono stati poco meno di 4.000 (quindi il 25% circa).
              Che tra questi molti hanno avuto difficoltà con l'inglese, che dava la maggior parte del punteggio.
              Sicuramente la scelta migliore era, nel dubbio, di lasciare la risposta in bianco (la penalità era molto alta).
              Gli orali inizieranno prestissimo perchè la Banca intende assumervi già dalla prossima estate.
              La sede come sapete sarà Roma.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da bankina2012 Visualizza il messaggio
                magari!!!! io credo di aver totalizzato 25-30 punti... ho letto da qualche parte che per il concorso di assistenti contabili si passava con 15... qualcuno sa dirmi però quanti erano (su quanti, in totale) gli ammessi agli orali??grazie!!!
                Al concorso di assistenti contabili si passava all'orale con 16 e la penalità era più bassa.
                Queste prove sono state molto toste dato l'elevato numero di iscritti.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ciao Falbi , dato il numero "esiguo" dei partecipanti rispetto al totale degli idonei ammessi al test, c'è qualche possibilità che i risultati siano inseriti prima del previsto? Grazie mille per tutto l'aiuto che ci hai sempre offerto .

Commenta

Originariamente inviato da orangeroad Visualizza il messaggio
                    Ciao Falbi , dato il numero "esiguo" dei partecipanti rispetto al totale degli idonei ammessi al test, c'è qualche possibilità che i risultati siano inseriti prima del previsto? Grazie mille per tutto l'aiuto che ci hai sempre offerto .
                    La correzione avviene in maniera automatizzata.
                    I tempi sono tecnici per tutte le verifiche e i passaggi formali, quindi bisogna aspettare il 23.
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Intanto vi dico che i partecipanti al concorso sono stati poco meno di 4.000 (quindi il 25% circa)
                      4000/12733 = 31%

Commenta

Sto operando...
                      X