annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da silviazane1 Visualizza il messaggio
    secondo me star troppo a pensarci non serve a niente, a meno che non siate in cerca di lavoro da anni e non abbiate studiato proprio in quel settore. Io sinceramente son disoccupata "solo" da 1 anno e ho studiato tutt'altro (Scienze Ambientali) quindi la prendo con molta filosofia

Vorrei poterla prendere con filosofia anche io, ma pur essendo giovane mi rendo conto della difficoltà di trovare un lavoro a tempo indeterminato e per di più in un ambiente serio e stimolante come questo e mi dispiacerebbe aver perso l'occasione.

Per quanto riguarda la soglia di ingresso, ipotizzare una soglia minima di 35 mi pare terrorismo psicologico : tanto le indicazioni di giando.ing (sul concorso per coadiutori) quanto quelle di falbi (su quello per assistenti contabili, anche meno penalizzante del nostro, ma con una soglia di passaggio di 16/50) ci portano ad essere ottimisti...io, come vi dicevo, penserei come realistica una soglia attorno ai 20 punti....

Commenta

Sì, infatti, qualcuno parlava di 30 punti: dov'è la faccina che sbava?

Commenta

io ho fatto la domanda di SQL, avevo fatto un esame di SQL al primo anno di Magistrale (che fortuna ahah), però ora come ora non saprei dirti come ho risposto perchè ho rimosso tutto ahahah

Commenta

infatti anche io! ho risposto mi pare che nessuna delle scelte fosse giusta, ma non mi ricordo bene la domanda! ah la vecchiaia

Commenta

io sono un po' come patata gialla fritta, credo di aver preso un punteggio tra i 25 e i 30, ma dipende se quelle di inglese sono giuste... altrimenti il mio voto potrebbe precipitare molto

Commenta

Nel precedente concorso si passava minim con 35 alla seconda prova scritta, raggiunsero tale sogli circa 230 candidati.
              La penalizzazione era 0,2 quindi conveniente rispondere...
              Secondo me in questo concorso ci saranno almeno 120 persone che avranno fatto quasi tutta giusta la parte di inglese.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                Nel precedente concorso si passava minim con 35 alla seconda prova scritta, raggiunsero tale sogli circa 230 candidati.
                Secondo me in questo concorso ci saranno almeno 120 persone che avranno fatto quasi tutta giusta la parte di inglese.
                bravo falbi...sai anche dirmi che sono tra quei 120 ? Piuttosto...un pronostico sul voto soglia?!!! please...

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  Io spero che basti aver fatto quasi tutta giusta la parte di inglese per passare... In quella parte dovrei aver totalizzato circa 22 punti! Sono le altre parti che mi hanno rovinata: alle domande attitudinali + informatica + economia non credo di aver totalizzato più di 3-8 punti. Sto morendo di ansia, non vedo l'ora che arrivi il 23!!!

GRAZIE MILLE FALBI, sei sempre gentilissimo!!!

Commenta

Originariamente inviato da bankina2012 Visualizza il messaggio
                    Io spero che basti aver fatto quasi tutta giusta la parte di inglese per passare... In quella parte dovrei aver totalizzato circa 22 punti! Sono le altre parti che mi hanno rovinata: alle domande attitudinali + informatica + economia non credo di aver totalizzato più di 3-8 punti. Sto morendo di ansia, non vedo l'ora che arrivi il 23!!!

Bankina sono nella tua stessa situazione...o meglio nella situazione di chi confida nella parte di inglese e si dispera per il resto...specialmente per la parte informatica/aziendale dove ho cumulato omissioni ed errori....la parte di logica invece, a parte averne lasciate bianche un'infinità, non dovrebbe contenere più di un paio d'errori. Arriva mo' il 23.....falbi se per caso doveste avere qualche indiscrezione prima di allora....

Commenta

Originariamente inviato da bankina2012 Visualizza il messaggio

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                      Bankina sono nella tua stessa situazione...o meglio nella situazione di chi confida nella parte di inglese e si dispera per il resto...specialmente per la parte informatica/aziendale dove ho cumulato omissioni ed errori....la parte di logica invece, a parte averne lasciate bianche un'infinità, non dovrebbe contenere più di un paio d'errori. Arriva mo' il 23.....falbi se per caso doveste avere qualche indiscrezione prima di allora....
                      Idem a Voi...con l'ansia e la speranza di potercela fare...e perché nn crederci?

Commenta

Sto operando...
                      X