annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi,
    ho partecipato alle selezioni stamattina 15/03 e il mio intervento vuole condividere pienamente le vostre sensazioni circa la smisurata difficoltà dei quiz che ci hanno proposto. Ma l'intento era un altro, quello cioè di consolare e trovare consolazione da chi come me che:
    1. sapendo che in una scatola c'erano tre scatole che a loro volta contenevano 2 scatole che a loro volta racchiudevano altre scatole ecc ecc si è ritrovato con 2 scatole rotte a avrà sbagliato a fare i conti;
    2. pur avendo fiducia nel proprio avvocato, ha scoperto proprio stamattina che tutti gli avvocati sono bugiardi.
    3. gli unici calcoli del caso aziendale che ha fatto sono stati quelli biliari.
    4. pur consepevole che la propria prova nn è stata eccelsa, continua ad avere fiducia, per i risultati del 23 e per il futuro che può sempre riservarci piacevoli sorprese. E poi nn dimentichiamo proprio noi che i Nigeriani, seppur poveri e in guerra, si sentono più felici degli Americani.
    In bocca al lupo a tutti-

Commenta

Originariamente inviato da Panny Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      ho partecipato alle selezioni stamattina 15/03 e il mio intervento vuole condividere pienamente le vostre sensazioni circa la smisurata difficoltà dei quiz che ci hanno proposto. Ma l'intento era un altro, quello cioè di consolare e trovare consolazione da chi come me che:
      1. sapendo che in una scatola c'erano tre scatole che a loro volta contenevano 2 scatole che a loro volta racchiudevano altre scatole ecc ecc si è ritrovato con 2 scatole rotte a avrà sbagliato a fare i conti;
      2. pur avendo fiducia nel proprio avvocato, ha scoperto proprio stamattina che tutti gli avvocati sono bugiardi.
      3. gli unici calcoli del caso aziendale che ha fatto sono stati quelli biliari.
      4. pur consepevole che la propria prova nn è stata eccelsa, continua ad avere fiducia, per i risultati del 23 e per il futuro che può sempre riservarci piacevoli sorprese. E poi nn dimentichiamo proprio noi che i Nigeriani, seppur poveri e in guerra, si sentono più felici degli Americani.
      In bocca al lupo a tutti-
      In bocca al lupo anche a te! Dato che hai fatto lo stesso test potresti togliermi la curiosità riguardo alla domanda del cerca verticale di excel? Come l'hai risposta?

Commenta

Ciao ragazzi una piccola precisazione rispetto a quanto letto in alcuni post.. credo che il peso delle risposte esatte sia di 0,5 per inglese, economia e informatica e 0,3 per le attitudinali, mentre per quelle sbagliate sia di -0,35 e -0,21 circa rispettivamente. 1 punto e -0,70 si riferiva al valore non normalizzato..
        In bocca al lupo a tutti per l'esito della prova

Commenta

Originariamente inviato da sgurgo Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti! Ho sostenuto il concorso al primo turno. concordo pienamente con maitri85 e Aipotu. Ma dico io: che strategia è quella del "volemose bbene"? Mi riferisco a diamante-rosa e fabi88. Se una di voi avesse il posto e l'altra no, quella non ammessa sarebbe orgogliosa per il solo fatto di andarsi a prendere il caffè insieme al bar? si sentirebbe realizzata perchè la sua "amica" ha avuto il posto? nemmeno si trattasse della sua migliore amica. per non parlare poi di desirilou che, se avesse potuto, avrebbe caricato qui tutte le domande. vivete nel paese dei balocchi forse? l'italia è in crisi nera e tutti auspicano un posto di lavoro come quello che è stato bandito in questo caso. ho già fatto altri concorsi in passato e so per esperienza che un decimo di punto fa la differenza. a questo punto spero solo che la banca d'italia capisca di trovarsi di fronte a dei bambini e abbia cambiato versione del test per ogni turno. Che Dio ce la mandi buona!
          Caro sgurgo...io ho già un lavoro quindi non vivo questo concorso come una lotta all'ultimo sangue...se è destino che devo cambiare il mio mestiere, lo farò indipendentemente da tutto.
          Non serve a nulla odiarsi..serve solo a farsi venire l'ulcera!)
          In bocca al lupo...

Commenta

Coooocchii, ohi, non vi ricordate quante domande erano sul caso aziendale? Mi sto facendo due conti. A me sembrano 10 circa o no??? Grazie belli!

Commenta

La ragazza che "lavora" in Germania!

Buongiorno ragazzuoli!
              Qualcuno, penso Lynne, mi cercava! Sono la ragazza con il cognome staccato (quanti problemi), il nome strano e tanto sonno!
              Dunque come state? Io più ci ripenso, più mi viene un coccolone... quindi ho deciso di staccare un pò i pensieri (soprattutto quelli logico-matematici) da quello fatto
              Come ho detto alla fine della prova... tutto il rispetto per chi è tra quei 120
              Una buona giornata a tutti!

Commenta

Sgurgo! ti devo riprendere anche io, sebbene non mi piaccia molto "riprendere" le persone!
                è ovvio che la Banca d'Italia abbia cambiato versione, l'hanno anche detto!

Commenta

Cara diamante-rosa, devo dire che si era capito che non c'hai più di tanto interesse a vincere il concorso perchè un persona di buon senso non si dà con la zappa sui piedi. For the record, io lavoro, seppur con contratti a tempo det., presso l'università della mia città e sono tra gli idonei di un precedente concorso B.I. Semplicemente penso che si debba sempre migliorare e aspirare a qualcosa di grande, perciò questo concorso è importante ma se non lo supererò, pace. Solo mi dà noia pensare che alcune persone abbiano potuto trovare profitto dai messaggi postati dagli altri (e con questo non mi riferisco tanto a te quanto a Desirilou).
                  Il post di Panny è molto simpatico e carino, ma mi fa pensare che i test del 14 e del 15 a mattina fossero mooooolto simili perchè le domande erano formulate nello stesso modo. Forse cambiava il numero delle scatole e forse la proposizione riguardante gli avvocati era legata a un'altra proposizione diversa da quella nostra, ma il dubbio rimane.
                  Anyway, basta con le polemiche. Only time will tell.

Commenta

Originariamente inviato da Zoey Visualizza il messaggio
                    In bocca al lupo anche a te! Dato che hai fatto lo stesso test potresti togliermi la curiosità riguardo alla domanda del cerca verticale di excel? Come l'hai risposta?
                    beato te che avevi il cerca.vert !!! io ieri gruppo delle 14.30 avevo il cerca.orizz!!! che è meno usato e più complicato!!! ah ah

Commenta

Notavo una cosa...credo che mai come in questo caso nessuno sia stato avvantaggiato da nulla...prima di tutto perchè i turni erano distribuiti in soli 2 giorni, il che ha ridotto la possibilità di fughe di notizie...poi perchè giustamente chi ha sostenuto la prova il giorno prima non ha dato nessuna indicazione, se non qualche generico riferimento...e nonostante questo leggo ancora messaggi che polemizzano su un eventuale vantaggio che avrebbero avuto i concorrenti del secondo giorno...dico: vogliamo finirla? Mi sembra inaccettabile ed anche un pò infantile...se c'è una cosa che è chiara è che siamo tutti sulla stessa barca, se poi credete che il vostro test sia andato più male del previsto, questo non è un buon motivo per montare accuse o polemiche...siamo positivi per gli esiti e non rimuginiamo su cose inesistenti.

Commenta

Sto operando...
                      X