annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da smile85 Visualizza il messaggio
    Io cerco di fare tutto, e alla fine non concludo niente!!! Riepilogando, per quanto riguarda:
    -INGLESE, oltre a un ripasso globale della grammatica, credo ci sia poco da fare. Secondo il mio modestissimo parere alcune risposte ai test sono abbastanza "opinabili" perchè si tratta di sinonimi o registri differenti e qui la scelta cade sul soggettivo...
    -ECONOMIA AZIEND, non avendola mai studiata, mi risulta di non facile approccio, anche perchè il Simone secondo me tratta argomenti poco attinenti (risorse umane, etc.) al programma e gli altri testi trovati sul web risultano troppo approfonditi. Voi come vi regolate? Vi siete attenuti strettamente ai 3 argomenti in programma?
    -INFORMATICA, credo che almeno in questo, il Simone possa andar bene, per una visione d'insieme!

Voi che ne pensate?

Mi sto buttando su inglese, ma , come ho letto, alcune risposte ai test sono molto opinabili. Inoltre, impossibile sapere il significato di tanti termini (difficile sapere il significato di tanti termini italiani, figuriamoci di quelli in inglese). Economia è l'unica sulla quale vado più o meno sul sicuro, mentre sugli attitudinali me la posso giocare bene. La parte di informatica penso la leggerò il giorno prima della prova. DOmanda: le risposte sbagliate quanto sono penalizzanti nel computo del punteggio totale? QUalcuno lo sa?

Commenta

in realtà le risposte sono sempre oggettive, è che noi non vediamo le differenze, ma ci sono.
      Se le risposte fossero soggettive o fosse possibile più di una risposta, l'ente pubblico si troverebbe ad avere ricorsi e controricorsi

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
        in realtà le risposte sono sempre oggettive, è che noi non vediamo le differenze, ma ci sono.
        Se le risposte fossero soggettive o fosse possibile più di una risposta, l'ente pubblico si troverebbe ad avere ricorsi e controricorsi
        Sicuramente! non voleva essere un attacco alla poca trasparenza o ambiguità delle risposte, ma semplicemente, sempre nel mio personale caso, a volte ci sono delle sfumature di significato che per me risultano impercettibili da cogliere.

Commenta

Originariamente inviato da komodo27 Visualizza il messaggio
          in teoria oltre 12.000
          perchè in teoria?
          perchè proprio 12000?

ciao

Commenta

Io vi posso dire che ho effettuato la domanda uno degli ultimi giorni disponibili a dicembre, ed ho numero di protocollo sicuramente maggiore di 20000.
            Seguendo la logica, saranno arrivate sino a quel momento più di 20000 richieste di partecipazione.

Poi, ovviamente, un conto sono le richieste di partecipazione, un conto è la gente che si presenterà a fare il concorso.

Commenta

Originariamente inviato da ocean drive Visualizza il messaggio
              perchè in teoria?
              perchè proprio 12000?

ciao
              Gli ammessi sono attorno ai 13000, ce lo ha comunicato Falbi pagine e pagine fa... si spera che non si prsentino tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Manaka87 Visualizza il messaggio
                Gli ammessi sono attorno ai 13000, ce lo ha comunicato Falbi pagine e pagine fa... si spera che non si prsentino tutti!
                OK
                pensavo meno...
                grazie

Commenta

Sicuramente! non voleva essere un attacco alla poca trasparenza o ambiguità delle risposte, ma semplicemente, sempre nel mio personale caso, a volte ci sono delle sfumature di significato che per me risultano impercettibili da cogliere.
                  Confermo il fatto (e cito un madrelingua inglese) che diverse domande del test pubblicato da B.I. non contengono risposte TOTALMENTE sbagliate, ma alcune sfumature che a orecchio di un madrelingua suonano leggermente meglio rispetto ad altre. Questo non significa che non ci sia una risposta esatta, ma semplicemente che i dubbi su due risposte molto simili ci sta e ce li ha anche un English mothertongue.

Commenta

Originariamente inviato da Manaka87 Visualizza il messaggio
                    i dati ufficiali degli ammessi sono sul sito di B.I. già da diverso tempo

Commenta

non sei il/la solo/a. Siamo italiani, che ci possiamo fare?

Commenta

Sto operando...
                      X