Originariamente inviato da Animamia10
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Ultima modifica di otro; 22-01-2012, 18:59.cellulare 3290492644
-
Grazie mille Otro per la risposta! Si, in ogni altro caso anche io tendo a prepararmi molto di più rispetto al livello richiesto, ma in questo caso volevo saperlo per capire se era uno scrupolo vostro o se piuttosto aveste constato in altri concorsi che effettivamente i temi risultavo più approfonditi di quanto annunciato. Anche perchè visti i tempi stretti e partendo da zero personalmente preferisco imparare le basi di tutti gli argomenti piuttosto che non magari riuscire a fare solo un argomento in maniera approfondita.
Vista la disponibilità, approffitto per rivolgere un'ulteriore domanda: considerata la tua/vostra esperienza, è probabile che oltre alla teoria ci vengano posti dei quesiti pratici? Chessò, considerati i fattori A e B calcolare il ricavo (sto sparando a casaccio).
Grazie
Commenta
-
per quanto riguarda la mia limitatissima esperienza per i concorsi in banca d'italia e più in generale nei concorsi per le prove psicoattitudinali,la domanda pratica verte sulla conoscenza a priori della formula e la risposta del quesito è espressa tra 4/5 possibili.quindi solo sapendo la formula potresti azzeccare la risposta utile.altre tipologie di prove tecniche in questa fase non le credo possibili,considerando inoltre che i tempi di espletamento della prova sono tali da necessitare un tempo standard(1/1,5 minuti) a quesito.poi è sempre possibile che la procedura cambi,ma i manuali tipo simone o affini,non riportano tipologie di altro genere e io credo a ragione.cellulare 3290492644
Commenta
-
onestamente la vedo molto poco probabile.a meno di non sbagliarmi,credo si tratterà di quesiti teoricio o di tipo concettuale.anche per risolver il problemino con la formula come nell'esempio che ti ho fatto,il tempo non è sufficiente.io punterei sull'area concettuale e ,forse anche di tipo macroarea.ovvero concetti poco specifici.ma hai il manuale della simone?cellulare 3290492644
Commenta
-
Grazie mille per il tuo parere!
Il libro della Simone non l'ho preso innanzittutto perchè prima preferisco studiare dai libri per le scuole superiori, poi ho anche letto dei commenti nei quali si diceva che non era proprio esauriente...quindi ora appena verrà comunicata la data deciderò...se sarà almeno verso fine marzo lo prendo...altrimenti non avrebbe senso perchè non avrei il tempo materiale per studiarlo..Credi sia utile?
Commenta
-
Originariamente inviato da Animamia10 Visualizza il messaggioGrazie mille per il tuo parere!
Il libro della Simone non l'ho preso innanzittutto perchè prima preferisco studiare dai libri per le scuole superiori, poi ho anche letto dei commenti nei quali si diceva che non era proprio esauriente...quindi ora appena verrà comunicata la data deciderò...se sarà almeno verso fine marzo lo prendo...altrimenti non avrebbe senso perchè non avrei il tempo materiale per studiarlo..Credi sia utile?
ascolta io il manuale della simone non ce l'ho,ma ho un altro manuale per un altro concorso.
dirti se sia utile o no è un impegno gravoso,anche perchè i prezzi non sono simpatici.
adesso ti ricordo solo alcune cose :
-il test prevede:inglese,elementi di organizzazione e economia aziendale,quiz psicoattitudinali
-i punteggi sono ripartiti con diverse tarature per le rispettive aree
-nel concorso per v.a. si è stati lasciati fuori per 1 sola risposta
a questo punto,considerando il materiale che hai a disposizione,e quello a cui potresti avere libero accesso mediante la rete
credi di coprire tutto ?
se la tua risposta va nella direzione che credo,allora un manuale(uno qualsiasi)o un gruppo di studio credo diventino molto importanti.poi in definitiva io ragiono ponendo la tua persona secondo il mio metro di giudizio(cosa sbagliatissima) che prevede come io affronterei la faccenda,sebbene io ammetta che al mio primo concorso fossi uno sprovveduto totale,mentre vedo che tu sei già a livelli competitivi.più di questo,onestamente non posso dirti.Ultima modifica di otro; 23-01-2012, 09:37.cellulare 3290492644
Commenta
-
Originariamente inviato da Saturnina Visualizza il messaggioSe è vero che saranno a marzo, io dico con ogni probabilità nella settimana che va dal 19 al 23, o al più in quella che va dal 26 al 30. Magari dopo Pasqua, ma le stime di Falbi sulla fine di marzo mi sembrano molto verosimili... non so, a intuito!
Commenta
Commenta