annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti! che voi sappiate, esiste un gruppo di studio per la preparazione al test scritto a milano? Avete notizie? Se non c'è ancora, qualcuno è disposto a partecipare?

Commenta

Eccomi! sono passata anche io!!!!!.... scusate la "latitanza" ma è davvero un periodo stracarico di impegni!
      Comunque, ho mandato anche io una mail per il cd, appena so qualcosa vi faccio sapere!

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!

Commenta

Originariamente inviato da makita Visualizza il messaggio
        Come non detto....mi faccio le domande e mi rispondo da sola!!!! Era un problema della mia casella di posta....
        Non fateci caso....faccio sempre così

Ahahahahah... bene! sappi che siamo in due!

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
          Falbi come ti spieghi le 100.000 domande e 18000 ammessi (scusa ma ricordo non benissimo le cifre) del VA/2010 con l'incredibile 60% di ammessi di questo concorso?
          Io penso che questa volta si siano iscritte per lo più persone conscie di avere i requisiti. A chi aveva un punteggio basso e a chi aveva un livello elementare di inglese non gli sarà neanche sfiorata l'idea di fare domanda.
          L'altra volta, essendo un concorso per i possessori di un titolo di studio di scuola media, sarà stato percepito come alla portata di tutti.

Questa è la mia idea, ma Falbi ci saprà sicuramente dare qualche spiegazione più corretta.
          A proposito grazie per l'iniziativa del cd + colloquio di inglese!

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
            Falbi come ti spieghi le 100.000 domande e 18000 ammessi (scusa ma ricordo non benissimo le cifre) del VA/2010 con l'incredibile 60% di ammessi di questo concorso?
            Ne son rimasta colpita anch'io...
            Quasi 13mila ammessi su 21mila circa richiedenti (perchè non c'è il numero esatto delle domande pervenute giusto?) non è poco..!!
            Comunque William per il passato concorso a VA il "promemoria" è a pag. 11

Commenta

Io sono fuori, ho punteggio 2

In bocca al lupo a tutti quelli che sono dentro!!

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
                Io penso che questa volta si siano iscritte per lo più persone conscie di avere i requisiti. A chi aveva un punteggio basso e a chi aveva un livello elementare di inglese non gli sarà neanche sfiorata l'idea di fare domanda.
                L'altra volta, essendo un concorso per i possessori di un titolo di studio di scuola media, sarà stato percepito come alla portata di tutti.

Questa è la mia idea, ma Falbi ci saprà sicuramente dare qualche spiegazione più corretta.
                A proposito grazie per l'iniziativa del cd + colloquio di inglese!
                certamente in molti al concorso per vice assistenti sono venuti a farsi una passeggiata.
                certamente questo è un concorso un po' più selettivo,ma onestamente gli ammessi non potevano essere
                meno,se ci pensate un attimo.il concorso per v.a. ha lasciato l'amaro in bocca a parecchi,e l'occhiata sul sito
                di B.I. l'hanno datta tutti quelli che a v.a. non ce la fecero.sono propenso a credere che a differenza dell'altra volta solo
                le persone con punteggio 3 e 2 si siano iscritte.inoltre faccio notare come l'altra volta la combinazione di punteggi era maggiore(3,2,1 per i voti delle medie 0,5-0,4-0,3 per i voti delle superiori e alla fine ci ricordiamo tutti chi riuscì a fare la prova).alla luce di questo credo che dovremmo ritenerci fortunati che (non me ne voglia l'immenso FrancescoAnt a cui va la mia incondizionata stima e rispetto,consapevole del fatto che ,oggettivamente un voto preso 10 anni fa non dovrebbe essere così pesante nel presente e che ,i dati che ho fornito in passato lo dimostrano,il peso specifico dei voti vari da zona a zona) i punteggi 2 siano stati solo il 40% del totale.
                adesso credo sia opportuno fare della valutazioni su come si potrà passare.
                se il meccanismo rimane 50 max,io credo che la gente che verrà sarà preparata di brutto,e quindi la soglia non sarà 42,64 ma forse 45/46.
                ergo: io studierò anche per onorare quanti oggi maledicono i loro docenti delle superiori o altri fattori,perchè onestamente questa opportunità non solo dobbiamo sfruttarla ,ma anche non sprecarla.
                buona serata a tutti.
                cellulare 3290492644

Commenta

Originariamente inviato da otro Visualizza il messaggio
                  certamente in molti al concorso per vice assistenti sono venuti a farsi una passeggiata.
                  certamente questo è un concorso un po' più selettivo,ma onestamente gli ammessi non potevano essere
                  meno,se ci pensate un attimo.il concorso per v.a. ha lasciato l'amaro in bocca a parecchi,e l'occhiata sul sito
                  di B.I. l'hanno datta tutti quelli che a v.a. non ce la fecero.sono propenso a credere che a differenza dell'altra volta solo
                  le persone con punteggio 3 e 2 si siano iscritte.inoltre faccio notare come l'altra volta la combinazione di punteggi era maggiore(3,2,1 per i voti delle medie 0,5-0,4-0,3 per i voti delle superiori e alla fine ci ricordiamo tutti chi riuscì a fare la prova).alla luce di questo credo che dovremmo ritenerci fortunati che (non me ne voglia l'immenso FrancescoAnt a cui va la mia incondizionata stima e rispetto,consapevole del fatto che ,oggettivamente un voto preso 10 anni fa non dovrebbe essere così pesante nel presente e che ,i dati che ho fornito in passato lo dimostrano,il peso specifico dei voti vari da zona a zona) i punteggi 2 siano stati solo il 40% del totale.
                  adesso credo sia opportuno fare della valutazioni su come si potrà passare.
                  se il meccanismo rimane 50 max,io credo che la gente che verrà sarà preparata di brutto,e quindi la soglia non sarà 42,64 ma forse 45/46.
                  ergo: io studierò anche per onorare quanti oggi maledicono i loro docenti delle superiori o altri fattori,perchè onestamente questa opportunità non solo dobbiamo sfruttarla ,ma anche non sprecarla.
                  buona serata a tutti.
                  Non sono così pessimista sul voto di ingresso in quanto penso che il test di questo concorso sia più difficile di quello per v.a. Nel 2006 bastò circa 35 e le persone che superarono il test se non sbaglio furono di meno del numero massimo di ammessi previsti (anche se erano di più, 500). In questo concorso probabilmente la concorrenza sarà più agguerrita visto il periodo, ma credo che sarà ben difficile avere 120 persone sopra ai 42 punti ! Ovviamente è un pensiero (e una speranza )

Commenta

E' da oggi che provo ad inserire una risp e non me la pubblica, boh! Io sono stata ammessa, ma sono molto pessimista da quando ho scoperto che anche lettori universitari madrelingua hanno fatto domanda x questo concorso...sara' molto dura anche x chi ha fatto Lingue come me...

Commenta

Ciao ragazzi, tra voi ammessi c'è qualcuno di Catania che vuole formare un gruppo di studio?
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X