annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leccese88 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, il vocabolario di inglese si può utilizzare durante la prova scritta?.... anche se in pratica non c'è il tempo materiale per utilizzarlo, visto che ci daranno all'incirca un minuto per domanda...
    non sarà consentita la consultazione...nè il ricorso a strumenti di ausilio

Ti piace vincere facile ?

Commenta

ok... grazie mille

Commenta

sarebbe stato troppo facile in effetti... tanto cmq anche se BI ci avesse dato la possibilità di utilizzarlo con il tempo che ci daranno sarebbe stato difficile utilizzarlo

Commenta

[QUOTE=martinam;628097]Ciao a tutti! sono nuova di questo forum, finalmente dopo qualche problema iniziale riesco a scrivervi....

Proprio riguardo alla preparazione per economia, cosa studiate per il secondo punto del bando "processi aziendali: 1-finanziamenti ed investimenti 2- acquisti 3- produzione"?
          Perchè io non sono sicura che le 4 operazioni di gestione delle dispense siano la stessa cosa.....
          In realtà sono delle operazioni fra di loro concatenate. I mezzi monetari recuperati ( capitale proprio o di credito) vengono impiegati per effettuare l'attività di produzione (acquisizione dei fattori produttivi, attività di trasformazione, vendita dei prodotti). Come vedi le fasi sono finanziamenti (capitale dell'impreditore o delle banche; finanziamento dei soci o esterno o dal risultato economico della gestione)investimenti (immobilizzazioni, merci, a fecondità semplice o ripetuta...)- acquisti (acquisto da terzi, costruzione in economia, conferimento in natura, leasing, affitto)- produzione (trasformazione e quindi output)

Ultima cosa: per me la parte più difficile di inglese è quella in cui inserire le parole nei brani....avete qualche suggerimento per allenarmi?
          Chiunque mi dice che per quell'esercizio l'unica soluzione è la pratica della lingua...per favore, ditemi qlc di più fattibile :-)

In effetti il vocabolario si acquisisce con il tempo e la lettura...
          alcune colleghe/ghi hanno postato dei link
          vedi anche questo Learning English for Advanced Levels - Advanced Level ESL EFL

See ya!

Commenta

ciao ragazzi, solo i primi 120 saranno ammessi all'orale? grazie

Commenta

Sì, i primi 120 e tutti quelli a parimerito con il 120esimo.

Commenta

grazie! quindi se i quesiti della prova scritta sono 120, vuol dire che bisogna azzeccarli tutti...

Commenta

Originariamente inviato da karibuni Visualizza il messaggio
                  We must face up with reality. It is not easy... But don't give up! We can deal with it!
                  Mi è venuto un dubbio...non dovrebbe essere "we must face up to the reality"? se non mi sbaglio "face with" è mettere qualcuno di fronte a, mentre "face up to" è affrontare.
                  ciao!

Commenta

Originariamente inviato da ragnetto Visualizza il messaggio
                    Mi è venuto un dubbio...non dovrebbe essere "we must face up to the reality"? se non mi sbaglio "face with" è mettere qualcuno di fronte a, mentre "face up to" è affrontare.
                    ciao!
                    a me la versione di ragnetto "suona" meglio... io userei anche il verbo transitivo, come in questo titolo del financial times:

We must face reality in Afghanistan - FT.com

Commenta

Originariamente inviato da ragnetto Visualizza il messaggio
                      ciao!
                      Si hai ragione ..è scappato un with che non doveva
                      We must face up TO reality!!!

Commenta

Sto operando...
                      X