annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

maitri85 a te come va invece?L'hai fatto quel test (3 variante A)?

Commenta

Originariamente inviato da catia.v85 Visualizza il messaggio
      Io ho fatto solo il secondo (test 3 variante a)....un DISASTRO!!! su 75 domande 25 sbagliate e quindi solo 50 giuste!Le ho trovate molto difficili, soprattutto quelle con le quattro varianti verbali oppure piccole differenze di significati simili...tu?
      Contando che il mio livello di inglese è quasi madrelingua, ti dico che ho fatto comunque 16 errori nella prima versione e 8 nella seconda. Credo addirittura che alcune risposte fossero sbagliate, perché c'erano errori grammaticali nella risposta data per buona... ma comunque erano molto difficili. Rispetto a quelle, gli ultimi test di inglese che hanno messo (quelli per tecnici) li ho fatti a occhi chiusi, sempre con 0 errori.

Commenta

Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggio
        Contando che il mio livello di inglese è quasi madrelingua, ti dico che ho fatto comunque 16 errori nella prima versione e 8 nella seconda. Credo addirittura che alcune risposte fossero sbagliate, perché c'erano errori grammaticali nella risposta data per buona... ma comunque erano molto difficili. Rispetto a quelle, gli ultimi test di inglese che hanno messo (quelli per tecnici) li ho fatti a occhi chiusi, sempre con 0 errori.
        Il mio livello di inglese dovrebbe essere C1, perchè sono laureata in Lingue e anche con buoni risultati..ho sempre studiato, ma a quanto pare non basta per imparare la lingua:-( questo si sa....Devi andare solo per lunghi periodi all'estero, almeno un anno!
        Al di là di questo comq, anch'io ho avuto l'impressione che ci fossero errori, ad esempio la 32 del secondo (test3variantea), tu l'hai capita= ? Io nn ricordo nessuna If clause con simple past + past perfect...

Commenta

Il mio livello di inglese dovrebbe essere C1, perchè sono laureata in Lingue e anche con buoni risultati..ho sempre studiato, ma a quanto pare non basta per imparare la lingua:-( questo si sa....Devi andare solo per lunghi periodi all'estero, almeno un anno!
          Al di là di questo comq, anch'io ho avuto l'impressione che ci fossero errori, ad esempio la 32 del secondo (test3variantea), tu l'hai capita= ? Io nn ricordo nessuna If clause con simple past + past perfect...
          In questo caso sono d'accordo con B.I., sarebbe il nostro italiano : Se solo avessero ascoltato l'insegnante! e quindi si mette if only they HAD listened, che sarebbe il corrispettivo inglese del nostro congiuntivo imperfetto. Se fai l'altra variante poi scrivimi qui che ti dico i miei dubbi su quelle secondo me sbagliate.

Anche io sono laureata in lingue, ma per fortuna ho studiato in Inghilterra e convivo con un madrelingua inglese (il mio compagno con cui parlo in inglese tutti i giorni da anni. E' una grande fortuna, almeno per qualcosa la sfrutto!

Commenta

Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggio
            In questo caso sono d'accordo con B.I., sarebbe il nostro italiano : Se solo avessero ascoltato l'insegnante! e quindi si mette if only they HAD listened, che sarebbe il corrispettivo inglese del nostro congiuntivo imperfetto. Se fai l'altra variante poi scrivimi qui che ti dico i miei dubbi su quelle secondo me sbagliate.

Anche io sono laureata in lingue, ma per fortuna ho studiato in Inghilterra e convivo con un madrelingua inglese (il mio compagno con cui parlo in inglese tutti i giorni da anni. E' una grande fortuna, almeno per qualcosa la sfrutto!
            Grazie della spiegazione!Quindi è una esortativa, giusto?
            L'altra variante ancora nn la faccio, appena la faccio ti scrivo. per quanto riguarda la parte inglese della ICT, per entrambi nessun errore, tranne l'ultimo della versione B (sulla quale ero in dubbio, ma che credo di aver capito..avevo messo la B invece della D)

Commenta

Maitri85, tu come sei messa con Informatica e Economia aziendale?

Commenta

karibuni, ci sei???La mia spiegazione è stata poco chiara?
                Grazie Catia...la tua spiegazione era chiarissima..solo che io tendo ad essere un po più..."ragioniera" e pensare che c'è sempre una spiagazione matematica ....più che logica!
                inoltre volevo dirti che la 32 di cui tu parli ..
                è una if only..(come wish)
                if only I knew the answer
                if only I had gone to your party

(se loro avessero ascoltato la loro insegnante!!!....Hanno tutti fallito l'esame)
                giusto?

Commenta

Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
                  Io l'ho risolto con la proprietà del comporre delle proporzioni: (x+y):x=(3+4):3 quindi 14:x=7:3 per cui x= 6
                  Grazie!

Commenta

ma per i test di informatica ed economia aziendale?.. qualcuno ha trovato modo di allenarsi in modo adeguato alle conoscenze richieste?

Commenta

Vedo che fervono i modi per prepararsi al meglio (soprattutto tramite esercitazioni, che per quanto mi riguarda ho deciso di riservare all'ultimo, nell'illusione di arrivare più allenata al test il 15 pomeriggio )! So che se n'è discusso ampiamente qui, quindi mi scuso per la ripetizione, ma ecco: non essendo assolutamente pratica della materia, vorrei (ri)chiedere un consiglio agli economisti e ragionieri presenti sul forum circa gli elementi di economia aziendale. Io ho cominciato a studiare il libro Simone: sareste così gentili da (ri)spiegare 1) perché non è attendibile; 2) se c'è qualche capitolo che è meglio di altri e qual è; 3) se si attiene al programma segnalato dal bando del concorso (come mi sembrava dall'indice); 4) se infine mi consigliate di lasciarlo proprio perdere e di trovare direttamente altro materiale (anche quello messo a disposizione da qualcuno di voi sul forum). Vi ringrazio in anticipo per le future illuminazioni!!! 'notte

Commenta

Sto operando...
                      X