annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

esatto, senza alcuna preclusione e senza alcuna certezza aggiungerei

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggio
      esatto, senza alcuna preclusione e senza alcuna certezza aggiungerei
      esatto..concordo con te...
      io continuo a fare test...poi si vedrà!

Commenta

io sto cercando pure di farli ma faccio molti errori, eppure me li leggo e rileggo

alla fine questa preselettiva NON è affatto per dei diplomati! la parte normativa è rognosissima (le sbaglio quasi tutte) mentre quella informatica è superiore alla preparazione anche di un corso di laurea penso, non ho mai visto certe definizioni su libri delle superiori!

l'unica parte davvero a "portata" di scuola superiore è quella di inglese, ma visto come si studia in Italia mediamente.. nemmeno quella, infatti sbaglio anche alcune di quelle ogni tanto!

a maggior ragione non capisco perchè un esterno diplomato deve farsi questa preselettiva assurda ed un precario interno, che dovrebbe saperle ste cose e non dovrebbe avere nessuna paura a farla la preselettiva, no!

il sospetto che mi viene e che loro queste cose non le sappiano peggio degli esterni!

w l'Italia!

Commenta

io sto cercando pure di farli ma faccio molti errori, eppure me li leggo e rileggo

alla fine questa preselettiva NON è affatto per dei diplomati! la parte normativa è rognosissima (le sbaglio quasi tutte) mentre quella informatica è superiore alla preparazione anche di un corso di laurea penso, non ho mai visto certe definizioni su libri delle superiori!

l'unica parte davvero a "portata" di scuola superiore è quella di inglese, ma visto come si studia in Italia mediamente.. nemmeno quella, infatti sbaglio anche alcune di quelle ogni tanto!

a maggior ragione non capisco perchè un esterno diplomato deve farsi questa preselettiva assurda ed un precario interno, che dovrebbe saperle ste cose e non dovrebbe avere nessuna paura a farla la preselettiva, no!

il sospetto che mi viene e che loro queste cose non le sappiano peggio degli esterni!

w l'Italia!
          penso che la preselettiva...come dice il nome..serve solo a tagliare il più possibile...
          non penso che gli interni di quelle materie sappiano più degli esterni..
          dipende sempre dalla preparazione..e dall'eventuale lavoro che uno sta facendo..

Commenta

mentre quella informatica è superiore alla preparazione anche di un corso di laurea penso, non ho mai visto certe definizioni su libri delle superiori!
            Le domande di informatica sono al livello di una comunissima certificazione ECDL. Per favore non spargiamo terrorismo psicologico inutile.

Commenta

Originariamente inviato da Dreaming BI Visualizza il messaggio
              penso che la preselettiva...come dice il nome..serve solo a tagliare il più possibile...
              non penso che gli interni di quelle materie sappiano più degli esterni..
              dipende sempre dalla preparazione..e dall'eventuale lavoro che uno sta facendo..
              l'unico modo per sapere se sanno rispondere è fargli fare la preselettiva!
              dovrebbe essere nell'interesse dell'ente che ha fatto il concorso privilegiare la conoscenza e il merito, ma pare che invece non gli interessi sapere se i precari interni sanno farla o no una prova come questa preselettiva

poi perchè si sono ostinati a non farla la preselettiva ???
              (...omissis...)
              ma magari sono io che penso sempre a male..
              Ultima modifica di Olim; 08-06-2011, 13:18.

Commenta

Se parti da zero sugli argomenti è logico che devi fare uno sforzo sovrumano per riuscire a rispondere correttamente solo con la memoria.

La preparazione è punto focale dei concorsi.

Ci sono delle aree concorsuali, ognuno scelga l'area dove è specializzato.In questo modo dovrai solo studiare soltanto la materia Istat.

Ma se non si è specializzati in nessuna delle aree penso sia una perdita di tempo solo partecipare.

Il 90% dei quiz di informatica dell'area informatica, e penso che tu concorra per quella se non sbaglio, sono di una banalità imbarazzante per chi è del settore.

Per cui tutto questo problema della preselettiva, sinceramente non lo vedo.

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
                  Se parti da zero sugli argomenti è logico che devi fare uno sforzo sovrumano per riuscire a rispondere correttamente solo con la memoria.

La preparazione è punto focale dei concorsi.

Ci sono delle aree concorsuali, ognuno scelga l'area dove è specializzato.In questo modo dovrai solo studiare soltanto la materia Istat.

Ma se non si è specializzati in nessuna delle aree penso sia una perdita di tempo solo partecipare.

Il 90% dei quiz di informatica dell'area informatica, e penso che tu concorra per quella se non sbaglio, sono di una banalità imbarazzante per chi è del settore.

Per cui tutto questo problema della preselettiva, sinceramente non lo vedo.
                  banalità imbarazzante? ma che stai dicendo ?

dimmi tu quale diplomato ha mai sentito parlare di :

cell breathing
                  CSD
                  protocollo a risposta in connessione
                  DATA SCRUBBING
                  AMPS
                  Selective acknowledgment

ecc. ecc.

non sono affatto il 10% ma molte di più quelle IMPOSSIBILI per un diplomato da conoscere e se ci sommiamo quelle normative vuol dire che da memorizzare sono almeno 300-400 risposte!

è tosta questa prova, secondo me pure per dei laureati

Commenta

Originariamente inviato da Paolino85 Visualizza il messaggio
                    Le domande di informatica sono al livello di una comunissima certificazione ECDL. Per favore non spargiamo terrorismo psicologico inutile.
                    Paolino io l'ho fatta l'ECDL e non c'è NIENTE di

cell breathing
                    CSD
                    DATA SCRUBBING
                    AMPS
                    Selective acknowledgment

MA nemmeno di cose tipo ingegneria del software e domande ce ne stanno tante

l'ECDL tratta solo il pacchetto Office, la navigazione in Internet e l'uso delle email

sei tu che la stai facendo più facile di quello che è!

Commenta

Paolino io l'ho fatta l'ECDL e non c'è NIENTE di

cell breathing
                      CSD
                      DATA SCRUBBING
                      AMPS
                      Selective acknowledgment

MA nemmeno di cose tipo ingegneria del software e domande ce ne stanno tante

l'ECDL tratta solo il pacchetto Office, la navigazione in Internet e l'uso delle email

sei tu che la stai facendo più facile di quello che è!
                      Scusami ma questo è il topic per l'area tecnico-statistica, le domande a cui fai riferimento tu fanno parte del database della preselettiva per l'area informatica. Non facciamo confusione.

Commenta

Sto operando...
                      X