esatto, senza alcuna preclusione e senza alcuna certezza aggiungerei
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggioesatto, senza alcuna preclusione e senza alcuna certezza aggiungerei
io continuo a fare test...poi si vedrà!
Commenta
-
io sto cercando pure di farli ma faccio molti errori, eppure me li leggo e rileggo
alla fine questa preselettiva NON è affatto per dei diplomati! la parte normativa è rognosissima (le sbaglio quasi tutte) mentre quella informatica è superiore alla preparazione anche di un corso di laurea penso, non ho mai visto certe definizioni su libri delle superiori!
l'unica parte davvero a "portata" di scuola superiore è quella di inglese, ma visto come si studia in Italia mediamente.. nemmeno quella, infatti sbaglio anche alcune di quelle ogni tanto!
a maggior ragione non capisco perchè un esterno diplomato deve farsi questa preselettiva assurda ed un precario interno, che dovrebbe saperle ste cose e non dovrebbe avere nessuna paura a farla la preselettiva, no!
il sospetto che mi viene e che loro queste cose non le sappiano peggio degli esterni!
w l'Italia!
Commenta
-
Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggioio sto cercando pure di farli ma faccio molti errori, eppure me li leggo e rileggo
alla fine questa preselettiva NON è affatto per dei diplomati! la parte normativa è rognosissima (le sbaglio quasi tutte) mentre quella informatica è superiore alla preparazione anche di un corso di laurea penso, non ho mai visto certe definizioni su libri delle superiori!
l'unica parte davvero a "portata" di scuola superiore è quella di inglese, ma visto come si studia in Italia mediamente.. nemmeno quella, infatti sbaglio anche alcune di quelle ogni tanto!
a maggior ragione non capisco perchè un esterno diplomato deve farsi questa preselettiva assurda ed un precario interno, che dovrebbe saperle ste cose e non dovrebbe avere nessuna paura a farla la preselettiva, no!
il sospetto che mi viene e che loro queste cose non le sappiano peggio degli esterni!
w l'Italia!
non penso che gli interni di quelle materie sappiano più degli esterni..
dipende sempre dalla preparazione..e dall'eventuale lavoro che uno sta facendo..
Commenta
-
Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggiomentre quella informatica è superiore alla preparazione anche di un corso di laurea penso, non ho mai visto certe definizioni su libri delle superiori!
Commenta
-
Originariamente inviato da Dreaming BI Visualizza il messaggiopenso che la preselettiva...come dice il nome..serve solo a tagliare il più possibile...
non penso che gli interni di quelle materie sappiano più degli esterni..
dipende sempre dalla preparazione..e dall'eventuale lavoro che uno sta facendo..
dovrebbe essere nell'interesse dell'ente che ha fatto il concorso privilegiare la conoscenza e il merito, ma pare che invece non gli interessi sapere se i precari interni sanno farla o no una prova come questa preselettiva
poi perchè si sono ostinati a non farla la preselettiva ???
(...omissis...)
ma magari sono io che penso sempre a male..
Ultima modifica di Olim; 08-06-2011, 13:18.
Commenta
-
Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggioio sto cercando pure di farli ma faccio molti errori, eppure me li leggo e rileggo
La preparazione è punto focale dei concorsi.
Ci sono delle aree concorsuali, ognuno scelga l'area dove è specializzato.In questo modo dovrai solo studiare soltanto la materia Istat.
Ma se non si è specializzati in nessuna delle aree penso sia una perdita di tempo solo partecipare.
Il 90% dei quiz di informatica dell'area informatica, e penso che tu concorra per quella se non sbaglio, sono di una banalità imbarazzante per chi è del settore.
Per cui tutto questo problema della preselettiva, sinceramente non lo vedo.
Commenta
-
Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggioSe parti da zero sugli argomenti è logico che devi fare uno sforzo sovrumano per riuscire a rispondere correttamente solo con la memoria.
La preparazione è punto focale dei concorsi.
Ci sono delle aree concorsuali, ognuno scelga l'area dove è specializzato.In questo modo dovrai solo studiare soltanto la materia Istat.
Ma se non si è specializzati in nessuna delle aree penso sia una perdita di tempo solo partecipare.
Il 90% dei quiz di informatica dell'area informatica, e penso che tu concorra per quella se non sbaglio, sono di una banalità imbarazzante per chi è del settore.
Per cui tutto questo problema della preselettiva, sinceramente non lo vedo.
dimmi tu quale diplomato ha mai sentito parlare di :
cell breathing
CSD
protocollo a risposta in connessione
DATA SCRUBBING
AMPS
Selective acknowledgment
ecc. ecc.
non sono affatto il 10% ma molte di più quelle IMPOSSIBILI per un diplomato da conoscere e se ci sommiamo quelle normative vuol dire che da memorizzare sono almeno 300-400 risposte!
è tosta questa prova, secondo me pure per dei laureati
Commenta
-
Originariamente inviato da Paolino85 Visualizza il messaggioLe domande di informatica sono al livello di una comunissima certificazione ECDL. Per favore non spargiamo terrorismo psicologico inutile.
cell breathing
CSD
DATA SCRUBBING
AMPS
Selective acknowledgment
MA nemmeno di cose tipo ingegneria del software e domande ce ne stanno tante
l'ECDL tratta solo il pacchetto Office, la navigazione in Internet e l'uso delle email
sei tu che la stai facendo più facile di quello che è!
Commenta
-
Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggioPaolino io l'ho fatta l'ECDL e non c'è NIENTE di
cell breathing
CSD
DATA SCRUBBING
AMPS
Selective acknowledgment
MA nemmeno di cose tipo ingegneria del software e domande ce ne stanno tante
l'ECDL tratta solo il pacchetto Office, la navigazione in Internet e l'uso delle email
sei tu che la stai facendo più facile di quello che è!
Commenta
Commenta