Domanda per gli Angeli del Forum. Sapete darmi qualche notizia sulla filiale di Napoli, se c'è una sola sede a Piazza Municipio o ce ne sono altre, quale può essere il probabile servizio al quale potrei essere assegnato, com'è l'ambiente o altre notizie che possono essere utili per prepararsi all'incontro con i futuri colleghi. Vi ringrazio per ogni suggerimento, notizia o consiglio che vorrete darmi.Un saluto a tutti i forumisti.
Domanda per gli Angeli del Forum. Sapete darmi qualche notizia sulla filiale di Napoli, se c'è una sola sede a Piazza Municipio o ce ne sono altre, quale può essere il probabile servizio al quale potrei essere assegnato, com'è l'ambiente o altre notizie che possono essere utili per prepararsi all'incontro con i futuri colleghi. Vi ringrazio per ogni suggerimento, notizia o consiglio che vorrete darmi.Un saluto a tutti i forumisti.
una sola sede, le divisioni possono essere tutte (le più probabili sono la "cassa" o la segreteria, ma sò di vincitori del tuo concorso che sono in ricerca economica).
poi bludsak se puoi vedi come sono messi a pensionamenti scusa se ti chiedo troppo...
toglietemi una curiosità ma chi lavora in BI a quanti anni va in pensione sono previste delle eccezioni rispetto agli altri sistemi? sono previsti anche degli scivolamenti?
fra gli operativi tolti due pensionamenti nel 2015, sono tutti oltre il 2020 (quanto meno sul piano teorico)
siamo inquadrati INPS penso che si risponda alle vigenti leggi sull'età pensionabile
di norma non sono previsti scivoli
l'ambiente è buono. ho trovato tante persone molto disponibili, soprattutto i primi giorni, quando non ci capivo praticamente niente... a cominciare dalla strada per arrivare nel mio ufficio
per quanto riguarda i superiori anche non c'è da lamentarsi, la cosa che mi piace è che c'è molta apertura verso le nuove leve...
sono sicura che ti troverai bene e man mano apprezzerai i vantaggi di vermicino.
a presto!
Grazie di cuore Lorelai!!! in effetti ora che mi sto informando un pò su Vermicino/Frascati mi rendo conto che non è poi così male!!! poi se l'ambiente di lavoro è sereno il 99% dei problemi sono già superati!!! a prestissssssimo!!!!!! io cercherò di prendere servizio il prima possibile (giusto il tempo necessario per poter trovare una sistemazione) ... scendo nella Capitale la prox settimana!!!
una sola sede, le divisioni possono essere tutte (le più probabili sono la "cassa" o la segreteria, ma sò di vincitori del tuo concorso che sono in ricerca economica).
Grazie blud. Potresti per favore spiegare più in dettaglio di cosa ci si occupa in questi servizi? Ad esempio hai scritto "cassa" tra parentesti, immagino che abbia a che fare con il maneggio del contante e con altre mansioni collegate, oppure ci si riferisce al servizio di Tesoreria dello Stato? Di cosa ci si occupa in segreteria? Ricerca economica è molto interessante e attraente come nome, ma nella pratica di cosa si potrebbe occupare un assistente in questo servizio? E la famigerata Sipros? in quale servizio è? pensi che potrei essere impiegato anche in vigilanza? in questo caso come potrebbe essere impiegato un assistente?Scusami se ti tartasso di domande. Approfitto e ti chiedo di darmi un suggerimento per l'immagine del mio profilo. All'inizio avevo pensato a tanti personaggi (da Gamba di Legno a Zio Paperone), ma adesso visto che sono stato così fortunato credo di poter adottare l'immagine di Gastone? cosa ne pensi. Denghiù.
Buongiorno Red!!! in questi gg sono un pò assente dal forum per via dei preparativi, ma vi terrò informati il più possibile!!! speriamo di avere presto notizie di un ampliamento di graduatoria .... te, mi raccomando, non fare il mio errore e vai avanti con l'uni (anche se è impossibile nn pensare a Bankitalia) ... così quando ti chiameranno sarai laureata e non dovrai portare con te 3 scatoloni pieni di libri, appunti, fotocopie e materiale vario per la tesi!!!
Buongiorno Red!!! in questi gg sono un pò assente dal forum per via dei preparativi, ma vi terrò informati il più possibile!!! speriamo di avere presto notizie di un ampliamento di graduatoria .... te, mi raccomando, non fare il mio errore e vai avanti con l'uni (anche se è impossibile nn pensare a Bankitalia) ... così quando ti chiameranno sarai laureata e non dovrai portare con te 3 scatoloni pieni di libri, appunti, fotocopie e materiale vario per la tesi!!!
Buongiorno trebe,
sarai impegnatissima tra ricerca della casa e gli scatoloni! Con l'Uni sto andando avanti e mi sono posta diversi obiettivi che spero di raggiungere ad ogni costo!
Non ti nego che per me è più importante la chiamata della Laurea ma nel frattempo, e nella speranza che la chiamata arrivi, meglio impiegare il tempo in cose utili e fruttuose. Sempre meglio essere sempre più preparati!
Come farai a portare tutti quegli scatoloni...aiutoooo....
Ieri ho scambiato un po' di mail con Verocchia!Ma ti immagini che trio che saremo state a lavoro?
Grazie blud. Potresti per favore spiegare più in dettaglio di cosa ci si occupa in questi servizi? Ad esempio hai scritto "cassa" tra parentesti, immagino che abbia a che fare con il maneggio del contante e con altre mansioni collegate, oppure ci si riferisce al servizio di Tesoreria dello Stato? Di cosa ci si occupa in segreteria? Ricerca economica è molto interessante e attraente come nome, ma nella pratica di cosa si potrebbe occupare un assistente in questo servizio? E la famigerata Sipros? in quale servizio è? pensi che potrei essere impiegato anche in vigilanza? in questo caso come potrebbe essere impiegato un assistente?Scusami se ti tartasso di domande. Approfitto e ti chiedo di darmi un suggerimento per l'immagine del mio profilo. All'inizio avevo pensato a tanti personaggi (da Gamba di Legno a Zio Paperone), ma adesso visto che sono stato così fortunato credo di poter adottare l'immagine di Gastone? cosa ne pensi. Denghiù.
premesso che non amo Gastone, ultimamente stavo rivalutando Dinamite Bla: hanno fatto delle storie bellissime sul cucuzzolo del misantropo; oppure qualche personaggio dei Wizard of Mickey, che hanno un disegno bellissimo.
giusto per te, va bene pure Gastone
il "cassa" lo utilizzo per intendere sia le attività di cassa, che giustamente ricordavi, che quelle di tesoreria, contabili ed amministrative di una divisione gsp che a Napoli penso sia particolarmente corposa.
Il Sipros che ti potrebbe riguardare dovrebbe essere in segreteria, che si occupa di un mucchio di cose: supporto alla direzione, personale, stabili, contatti con l'esterno/interno, successioni, etc. Il panorama è molto ampio, e penso che lo vedrai un po' tutto con il passare del tempo.
C'è del Sipros anche in gsp, ma penso meno.
In ricerca economica, così come in vigilanza, si può partire da attività amministrative per passare ad argomenti più specifici del settore: non è facile dare un'idea esaustiva delle possibilità di impiego, poichè facendo parte del ruolo unico si entra sì come esperti contabili, ma l'assegnazione di compiti può essere la più variegata possibile, soprattutto in filiale dove la flessibilità di impiego è vista come un pregio, oltre che come una necessità.
Di norma, in filiale, per avere una visione completa delle attività, effettuano una rotazione fra i vari uffici per i neoassunti dopo la quale ti chiedono dove preferiresti stare, mi auguro che tu possa "provare" con mano un po' tutto e valutare cosa ritieni più stimolante.
Commenta