annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da verocchia Visualizza il messaggio
    Red figurati ti capisco, al tuo posto sarei esattamente come te! Io volevo dire che anche se sapessero non credo divulgherebbero notizie non ufficiali. Spero che il più presto possibile tu ti trovi con gli stessi problemi logistici di me e di Trebe e di tutti gli altri in cerca di casa
    Si ragionandoci penso proprio che tu abbia ragione!
    Grazie per l'augurio! Sarebbe bellissimo avere i vostri problemi logistici! Tu hai trovato qualcosa?

Commenta

Originariamente inviato da verocchia Visualizza il messaggio
      Red innanzi tutto non sei noiosa, secondo me se si chiama l'ufficio concorsi divulgano solo le notizie ufficiali (come è normale che sia) quindi secondo me questa risposta non esclude aumenti di personale nel corso del 2012 che tra l'altro è appena iniziato...da qui a dicembre secondo me può succedere di tutto. Poi ovviamente Falbi ti darà notizie certe e la mia è solo un'opinione personale.
      Penso pure io che ne sappiamo poco quelli dell'ufficio personale, anche perchè credo ci sia un apposito organo che decida se assumere o meno ed il quantum delle nuova assunzioni. Aspettiamo fiduciosi siamo a metà graduatoria rossoblu vuoi che bon arrivino fino a noi...
      Ma Mummy che fine ha fatto... lei sembrava essere abbastanza informata, non aveva un amico in BI...
      MUMMY SE CI SEI BATTI UN COLPO...

Per Falbi o Buldsak o Jean...
      Sapete come è la situazione su Reggio Calabria... quanti dipendenti ci sono e se ci sono carenze?

Commenta

Originariamente inviato da reggino79 Visualizza il messaggio
        Penso pure io che ne sappiamo poco quelli dell'ufficio personale, anche perchè credo ci sia un apposito organo che decida se assumere o meno ed il quantum delle nuova assunzioni. Aspettiamo fiduciosi siamo a metà graduatoria rossoblu vuoi che bon arrivino fino a noi...
        Ma Mummy che fine ha fatto... lei sembrava essere abbastanza informata, non aveva un amico in BI...
        MUMMY SE CI SEI BATTI UN COLPO...

Per Falbi o Buldsak o Jean...
        Sapete come è la situazione su Reggio Calabria... quanti dipendenti ci sono e se ci sono carenze?
        Ciao Reggino, è vero non siamo poi messi così male, però siamo affamati di buone notizie no??
        Sarebbe troppo pretenzioso sapere numeri e previsioni sul futuro, però almeno qualche buona notizia sarebbe utile!
        Io sto seguendo pure l'evolversi della conversione del decreto delle liberalizzazioni! Quello forse potrebbe esserci d'aiuto nel caso si tornasse alla Tesoreria Unica!
        Noi ci siamo già incontrati e spero di rincontrare te, Valemoon e Spring da un'altra prospettiva! Spring ha già raggiunto il suo obiettivo noi siamo ancora in corsa!!

Commenta

A proposito di decreto liberalizzazioni, oggi o domani si saprà qualcosa in più. Entro oggi la Commissione Bilancio dovrebbe dare il suo parere in merito alla Tesoreria Unica che sebbene non vincolante, sarà presa in considerazione dalla Commissione Industria del Senato che sta esaminando il decreto liberalizzazini. Entro mercoledì il provvedimento, con tutte le modifiche e gli emendamenti della Commissione, approderà in Senato dove dovrebbe essere approvato entro venerdì. Molto probabile che il Governo ponga la fiducia sul provvedimento licenziato dalla Commissione Industria del Senato.
          Speriamo bene per noi!

Commenta

Originariamente inviato da Guly81 Visualizza il messaggio
            A proposito di decreto liberalizzazioni, oggi o domani si saprà qualcosa in più. Entro oggi la Commissione Bilancio dovrebbe dare il suo parere in merito alla Tesoreria Unica che sebbene non vincolante, sarà presa in considerazione dalla Commissione Industria del Senato che sta esaminando il decreto liberalizzazini. Entro mercoledì il provvedimento, con tutte le modifiche e gli emendamenti della Commissione, approderà in Senato dove dovrebbe essere approvato entro venerdì. Molto probabile che il Governo ponga la fiducia sul provvedimento licenziato dalla Commissione Industria del Senato.
            Speriamo bene per noi!
            Guly tu che sei molto informato su questo decreto, pensi che il punto della tesoreria unica potrebbe essere approvato?
            Perché ho letto che molti enti locali, soprattutto comuni vogliono protestare perché in contrasto con l'art della Costituzione che concede autonomia finanziaria agli enti territoriali (se non ricordo male è il 119). A meno che non abbia capito male!
            Però secondo me è giusto tornare alla tesoreria unica!non solo perché potrebbe essere positivo per noi ma anche perché gli enti hanno speculato troppo e secondo me ci hanno anche mangiato.

Commenta

Io mi auguro che venga approvato. Le proteste degli enti locali invocano l'autonomia finanziaria ribadita anche dal cosiddetto federalismo fiscale, tuttavia credo che in questa circostanza debba prevalere l'interesse nazionale. In questo frangente l'interesse nazionale è senza dubbio quello di stabilizzare la spesa pubblica evitando sprechi. Un altro aspetto importante è che l'approvazione della norma sulla Tesoreria Unica, che sarebbe cmq una norma transitoria, valida fino al 2014, vale 8,6 miliardi di Euro nell'immediato. Disponibilità finanziarie fondamentali per affrontare senza troppo affanni il rimborso dei titoli di Stato in scadenza nei prossimi mesi.
              Ritornando al problema della razionalizzazione della spesa degli enti locali ti segnalo questo articolo apparso oggi su Repubblica .it Appalti, consulenze, malasanità ecco l'Italia dei soldi buttati - Repubblica.it

Da questo punto di vista spero che prevalga il buon senso di tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Guly81 Visualizza il messaggio
                Io mi auguro che venga approvato. Le proteste degli enti locali invocano l'autonomia finanziaria ribadita anche dal cosiddetto federalismo fiscale, tuttavia credo che in questa circostanza debba prevalere l'interesse nazionale. In questo frangente l'interesse nazionale è senza dubbio quello di stabilizzare la spesa pubblica evitando sprechi. Un altro aspetto importante è che l'approvazione della norma sulla Tesoreria Unica, che sarebbe cmq una norma transitoria, valida fino al 2014, vale 8,6 miliardi di Euro nell'immediato. Disponibilità finanziarie fondamentali per affrontare senza troppo affanni il rimborso dei titoli di Stato in scadenza nei prossimi mesi.
                Ritornando al problema della razionalizzazione della spesa degli enti locali ti segnalo questo articolo apparso oggi su Repubblica .it Appalti, consulenze, malasanità ecco l'Italia dei soldi buttati - Repubblica.it

Da questo punto di vista spero che prevalga il buon senso di tutti!
                Caspita sei veramente molto informato e preparato!!!
                Grazie mille per le delucidazioni! Sono proprio d'accordo con te!

Commenta

Complimenti (VERI) ai 10....bravi, bravi e in bocca al lupo e auguri (un po' in ritardo) a Verocchia!

Rossoblu, ho avuto un tuffo al cuore quando hai citato il forum dei vice-assistenti. Anche io vengo qui nella speranza di leggere belle notizie e ogni volta che leggo qualcosa che non sia esattamente positivo mi prende un'ansia pazzesca .
                  Anche io, però, penso che l'ufficio personale possa dare solo notizie ufficiali...
                  Io spero di entrare, quando, a questo punto (e nella mia posizione in graduatoria) diventa secondario. Certo, prima è meglio è ma nella mia situazione c'è il forte rischio che io, questo sogno, non lo coroni mai quindi....spero solo di essere assunta e godere delle grandi gioie dei nostri compagni d'avventura.

NON MOLLIAMO.....DAI!!!!

Commenta

Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
                    Ciao Reggino, è vero non siamo poi messi così male, però siamo affamati di buone notizie no??
                    Sarebbe troppo pretenzioso sapere numeri e previsioni sul futuro, però almeno qualche buona notizia sarebbe utile!
                    Io sto seguendo pure l'evolversi della conversione del decreto delle liberalizzazioni! Quello forse potrebbe esserci d'aiuto nel caso si tornasse alla Tesoreria Unica!
                    Noi ci siamo già incontrati e spero di rincontrare te, Valemoon e Spring da un'altra prospettiva! Spring ha già raggiunto il suo obiettivo noi siamo ancora in corsa!!
                    in effetti le buone notizie ti ricaricano...
                    dai una del nostro giorno c'è la fatta è già un buon segno vuol dire che era un giorno fortunato...
                    poi non si sa mai se qualcuno si è già sistemato con qualche altro concorso magari ci sarà qualche rinuncia e recuperiamo qualche posizione...
                    spero di poterti chiamare presto collega...

Commenta

Rossoblu, ho letto il post....
                      Se anche io faccio il conto che ha fatto lui, sono io! Alla grande, proprio, non di qualche posto ma....di tantissime posizioni!
                      "STATO COMATOSO" ANCHE PER ME!

Commenta

Sto operando...
                      X