annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!!! Ciao rossoblu!!!
    Mi sono un pò ripresa...e sto iniziano a comprare un pò di cose da portarmi a Roma (tra cui detersivo per i piatti, ecc...), ma almeno non avrò il problema di dover cercare la casa, perché per fortuna ho la famiglia originaria di Roma...
    Trebe, spero che tu posa trovare una casa carina...ma per ora non resti con il tuo ragazzo vicino a Rieti????
    Sono contenta anche per te Laureato, il tuo desiderio è stato pienamente esaudito!!!!
    Ciao Stefijo...sì in effetti siamo vicine...non ti avranno mica mandata all'UIF a largo bastia?? Secondo me sarebbe bellissimo!!!
    Per il resto aspettiamo la mail, perché sono molto curiosa di avere qualche dettaglio!!!! Non so se l'avevo già scritto ma mi hanno mandata al servizio fabbricazione carte valori, sono curiosissima di sapere qualcosa in più

Commenta

Originariamente inviato da Lucy90 Visualizza il messaggio
      Trebe, spero che tu posa trovare una casa carina...ma per ora non resti con il tuo ragazzo vicino a Rieti????
      Ciao Lucy!!!! io ed il mio ragazzo abbiamo pensato che è meglio trovare il prima possibile una sistemazione stabile e quindi ci stiamo orientando per Frascati. Certo lui è un pò scomodo perchè, come forse sai, lavora a Roma nord e si dovrà fare circa 60 km per andare al lavoro (con un bel pezzo di raccordo!!!!) ma pian piano spero che le cose si aggiusteranno e che ci organizzeremo al meglio. Da Rieti raggiungere Vermicino non è proprio comodissimo ... è vero che c'è la navetta, ma se riesco ad essere più vicina al lavoro è meglio anche per una questione di concentrazione sul lavoro. Ovviamente appena ci siamo sistemate al meglio mi farebbe piacere reincontrarti, anche solo per un caffè ... così potrai farmi da guida nel mio tour al centro sportivo!!! a presto!!!!

Commenta

Ciao, per chi sta seguendo l'evolversi dell'iter di conversione del decreto liberalizzazioni riporto quanto apparso su Repubblica.it

Le misure che introducono la tesoreria unica, ha anticipato ancora la Vicari (relatrice del provvedimento), verranno riscritte in seguito alla presentazione di un nuovo emendamento del governo. L'attuale formulazione del decreto liberalizzazioni impone agli enti locali di trasferire il 50% delle proprie liquidità di cassa allo Stato, una misura fortemente avversata da Comuni, Province e Regioni che hanno annunciato ricorsi alla Consulta.

Riporto anche un articolo del Sole24Ore
        I sindaci affilano le armi contro la tesoreria unica. Dall'Anci le istruzioni per il ricorso civile - Il Sole 24 ORE

Commenta

Che belloooooo!!!! Vi invidio molto e spero, soprattutto, di poter vivere anche io questa gioia e questo fremito.
          Facciamo che non ci abbandonate (al nostro pessimismo) ???

Commenta

Originariamente inviato da Guly81 Visualizza il messaggio
            Ciao, per chi sta seguendo l'evolversi dell'iter di conversione del decreto liberalizzazioni riporto quanto apparso su Repubblica.it

Le misure che introducono la tesoreria unica, ha anticipato ancora la Vicari (relatrice del provvedimento), verranno riscritte in seguito alla presentazione di un nuovo emendamento del governo. L'attuale formulazione del decreto liberalizzazioni impone agli enti locali di trasferire il 50% delle proprie liquidità di cassa allo Stato, una misura fortemente avversata da Comuni, Province e Regioni che hanno annunciato ricorsi alla Consulta.

Riporto anche un articolo del Sole24Ore
            I sindaci affilano le armi contro la tesoreria unica. Dall'Anci le istruzioni per il ricorso civile - Il Sole 24 ORE
            Quindi è stato modificato! Prima era previsto il 50% entro il 29 febbraio e il restante 50% ad aprile forse!
            Ora invece di versare tutte le liquidità verseranno solo il 50%. Ho capito bene?

Commenta

Mi sono documentata e ho capito male! ho interpretato la cosa a modo mio. Quindi lo stanno modificando e ancora non si sa in che modo. Sono proprio curiosa di vedere cosa faranno!

Commenta

In realtà non è stato ancora modificato. Sarà il Governo a farlo con un proprio emendamento, ma l'opposizione degli enti locali è molto forte. Speriamo bene

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                  premesso che non amo Gastone, ultimamente stavo rivalutando Dinamite Bla: hanno fatto delle storie bellissime sul cucuzzolo del misantropo; oppure qualche personaggio dei Wizard of Mickey, che hanno un disegno bellissimo.giusto per te, va bene pure Gastone il "cassa" lo utilizzo per intendere sia le attività di cassa, che giustamente ricordavi, che quelle di tesoreria, contabili ed amministrative di una divisione gsp che a Napoli penso sia particolarmente corposa.Il Sipros che ti potrebbe riguardare dovrebbe essere in segreteria, che si occupa di un mucchio di cose: supporto alla direzione, personale, stabili, contatti con l'esterno/interno, successioni, etc. Il panorama è molto ampio, e penso che lo vedrai un po' tutto con il passare del tempo.C'è del Sipros anche in gsp, ma penso meno.In ricerca economica, così come in vigilanza, si può partire da attività amministrative per passare ad argomenti più specifici del settore: non è facile dare un'idea esaustiva delle possibilità di impiego, poichè facendo parte del ruolo unico si entra sì come esperti contabili, ma l'assegnazione di compiti può essere la più variegata possibile, soprattutto in filiale dove la flessibilità di impiego è vista come un pregio, oltre che come una necessità.Di norma, in filiale, per avere una visione completa delle attività, effettuano una rotazione fra i vari uffici per i neoassunti dopo la quale ti chiedono dove preferiresti stare, mi auguro che tu possa "provare" con mano un po' tutto e valutare cosa ritieni più stimolante.PS: quando prendi servizio, salutami Creep Out
                  Ho letto sia la storia di Dinamite Bla che quella di Wizard of Mickey. Sinceramente quest'ultima la trovo molto dark e troppo lontana dai gusti di noi che eravamo bambini negli anni 70/80. Spero che se scelgo Gastone non ti sarò antipatico. A questo punto approfitto per chiederti se hai un'immagine di Gastone da propormi bella e pronta da utilizzare immediatamente.Mi piace molto l'idea della flessibilità e di poter fare esperienze diverse. Spero che nel corso degli anni non mi faranno fare sempre la stessa cosa e quindi prendo con piacere il tuo augurio.Come faccio a riconoscere Creep Out?Saluti

Commenta

Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggio
                    Ho letto sia la storia di Dinamite Bla che quella di Wizard of Mickey. Sinceramente quest'ultima la trovo molto dark e troppo lontana dai gusti di noi che eravamo bambini negli anni 70/80. Spero che se scelgo Gastone non ti sarò antipatico. A questo punto approfitto per chiederti se hai un'immagine di Gastone da propormi bella e pronta da utilizzare immediatamente.Mi piace molto l'idea della flessibilità e di poter fare esperienze diverse. Spero che nel corso degli anni non mi faranno fare sempre la stessa cosa e quindi prendo con piacere il tuo augurio.Come faccio a riconoscere Creep Out?Saluti

Ma ciao... Ho letto alcune pp indirtro e sono stato felissimo di saperti dentro e subito... Mi fa piacere pensare di avere al tuo posto una persona virtulmente "amica", mi fa piacere sapere che in bankitalia, con cui coservo un legame platonico ci sia una persona con i tuoi valori e delle persone simpatche e solari come quelle che ho avuto il piacere di leggere mentre tenevano in vita questo forum. Auguri di cuore compagni di ventura

Commenta

Originariamente inviato da sly77 Visualizza il messaggio
                      Ma ciao... Ho letto alcune pp indirtro e sono stato felissimo di saperti dentro e subito... Mi fa piacere pensare di avere al tuo posto una persona virtulmente "amica", mi fa piacere sapere che in bankitalia, con cui coservo un legame platonico ci sia una persona con i tuoi valori e delle persone simpatche e solari come quelle che ho avuto il piacere di leggere mentre tenevano in vita questo forum. Auguri di cuore compagni di ventura
                      ciao sly, se non ricordo male anche tu hai avuto un'ottima opportunità per la quale avresti lasciato cmq il concorso, spero ti vada tutto bene!
                      ricordo che ai tempi in cui scrivevi sul forum eri una delle persone più presenti e riuscivi a trasmettere emozioni vere.
                      ci hai fatto una gradita visita!

Commenta

Sto operando...
                      X