Originariamente inviato da falbi-confsal
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Lavinia87 Visualizza il messaggioFalbi secondo te c'è la possibilità che durante l'incontro di domani questo "7" possa aumentare (seppur di poco)? Tipo arrivare a 10-12... lo so non è molto però meglio di niente...
Ampliamenti possono avvenire nel corso dell'anno.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioIn genere non ci sono cambiamenti sui flussi di assunzione (150 unità) nè sulla loro composizione.
Ampliamenti possono avvenire nel corso dell'anno.
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioLa proposta per gli assistenti contabili prevede 7 assunzioni per il 2013.
Bisogna solo sperare in ampliamenti nel corso dell'anno.
Una domanda per Falbi...pensi che l'iter sarà più o meno come quello dell'anno scorso? Quando potrebbe arrivare la chiamata? grazie! un saluto
Commenta
-
BANCA D'ITALIA - Ecco il riepilogo delle assunzioni (totale 150) previste per il 2012:
AMPLIAMENTI
Funzionari di 2^
- selezione Fellowship 2013 (bando 21/09/2011) -5
Coadiutori
- con conoscenze nel campo del procurement (idonei bando 18/04/2011) -2
- con orientamento nelle discipline giuridiche (da bandire) - 20
- con orientamento nelle discipline economico-aziendali (da bandire) - 30
- con orientamento nelle discipline statistiche/matematico-finanziarie (da bandire) - 7
- per l'alimentazione della funzione ispettiva centrale (idonei bando 21/04/2011 lett.G) - 2
- per l'alimentazione della funzione ispettiva centrale (da bandire) - 18
- Stringher/Mortara/Menichella 2012/2013 - 7
Coadiutori tecnici
- con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione applicazioni (ampliamento dei posti - bando 5/10/2012 lett.A) – 8
- con orientamento nel campo dello sviluppo sistemi inform. e/o reti di telecom. (ampliamento dei posti - bando 5/10/2012 lett.B) - 12
- con orientamento nella progettazione architettonica (ampliamento dei posti - bando 12/07/2012 lett.B) - 1
- con esperienza nel campo dei processi chimici industriali (idonei bando 10/03/2011) - 1
Assistenti
- elementi con conoscenze nel campo della contabilità e del bilancio (idonei bando 7/12/2010) - 7
- elementi con conoscenza avanzata della lingua inglese (idonei bando 11/11/2011) - 6
Assistenti tecnici
- con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione applicazioni informatiche (idonei bando 4/07/2011 - lett. A) -5
- con orientamento nel campo dello sviluppo sistemi informatici e/o reti di telecom. (idonei bando 4/07/2011 - lett. B) - 6
- con esperienza nella manutenzione di apparati produttivi industriali (idonei bando 10/03/2011) - 1
Vice assistenti
- idonei bando 10/03/2010 - 10
Operai di 3^ cat.
- idonei bando 14/10/2010 lett.B - 2
NUOVI CONCORSI
Coadiutori
- con orientamento nelle discipline giuridiche (da bandire) - 20
- con orientamento nelle discipline economico-aziendali (da bandire) - 30
- con orientamento nelle discipline statistiche/matematico-finanziarie (da bandire) - 7
- per l'alimentazione della funzione ispettiva centrale (da bandire) - 18
- borse di studio Stringher/Mortara/Menichella 2012/2013 - 7goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da Lavinia87 Visualizza il messaggioGrazie per i chiarimenti! Approfitto della tua presenza per chiederti un'altra cosa: per gli 86 coadiutori si pevedono quindi nuovi concorsi o utilizzo di eventuali graduatorie in essere? è probabile un concorso specifico per profilo economico/aziendale?
Per i coadiutori non ci sono scorrimenti perchè in genere non ci sono idonei o sono pochissimi e vengono tutti riassorbiti.
Originariamente inviato da ciompa Visualizza il messaggioFinalmente è arrivata la bellissima notizia che aspettavo...mi dispiace cmq per i colleghi idonei, speravo in uno scorrimento più consistente per permettere a ciascuno di noi di realizzare un sogno...auguro a tutti tanta fortuna!
Una domanda per Falbi...pensi che l'iter sarà più o meno come quello dell'anno scorso? Quando potrebbe arrivare la chiamata? grazie! un salutogoo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioHo pubblicato il riepilogo con tutti i nuovi concorsi (82 coadiutori di cui 30 eco-aziend.).
Per i coadiutori non ci sono scorrimenti perchè in genere non ci sono idonei o sono pochissimi e vengono tutti riassorbiti.
L'iter sarà uguale o molto simile, la chiamata dovrebbe avvenire in primavera salvo ritardi. Congratulazioni!Mi ricordavo che l'anno scorso la chiamata ci fu proprio il 1 dicembre, a seguire visite mediche e presa di servizio entro marzo...io sono la numero 45, la prossima ad essere chiamata...pensi che quest'anno i tempi saranno più lunghi?scusami se te lo chiedo ma da un anno sono alla ricerca di un lavoro!!! grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da ciompa Visualizza il messaggioGrazie mille Falbi!!!Mi ricordavo che l'anno scorso la chiamata ci fu proprio il 1 dicembre, a seguire visite mediche e presa di servizio entro marzo...io sono la numero 45, la prossima ad essere chiamata...pensi che quest'anno i tempi saranno più lunghi?scusami se te lo chiedo ma da un anno sono alla ricerca di un lavoro!!! grazie
goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioLe assunzioni non seguono mai un andamento costante, ma variano con forti alti e bassi di anno in anno.
Lo scorso anno eravamo scoraggiati vedendo uno scorrimento di 10 persone, ma ne erano state assunte 30 poco prima..
7 persone in un anno senza assunzioni sono veramente un dato negativo ai miei occhi. E se penso che io sono così amareggiata e alla fine in graduatoria ho quasi 70 persone sotto.. Come si potranno sentire loro?!
C'era tanto ottimismo ma penso che la situazione italiana, la riforma dei pensionamenti e le strategie della Banca possono aver cambiato tutte le prospettive future.
Commenta
-
Copio un po' quello che ho scritto altrove: la stragrande maggioranza dei tanti coadiutori previsti (circa 75 su più di 80), proviene da ben 4 nuovi concorsi per coadiutori ancora da bandire, e non dallo scorrimento di graduatorie di coadiutori (anche da lì, ma sono briciole). Questo secondo me significa che è chiaramente una situazione d'eccezione e particolare, dovuta alla "botta iniziale" di assunzioni da ben 4 nuove graduatorie, botta iniziale che è sempre nettamente maggiore delle assunzioni negli anni successivi (vedere i 120 VA del 2011, o i vostri 30). Sono quasi certo che a fine 2013 la situazione si riequilibrerà a vantaggio di ViceAssistenti e Assistenti e, come dice Falbi, fiducia e oblio
Poi qualcosa potrebbe cambiare già in corso del 2013...
Commenta
Commenta