annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Rossoblu la situazione sembra nera ma io diventerò triste solo il giorno in cui diranno: "Da questo concorso non ci saranno più scorrimenti". Purtroppo dobbiamo sperare in proroghe (soprattutto noi che siamo più in là) e qualche rinuncia di persone titolari di un lavoro migliore. Questa è la realta, e io non finisco di sognare. Se davvero andrà male vuol dire che non era destino.
    Altrimenti la gioia sarà doppia! Ora niente sconforto e torniamo alle nostre vite (belle o brutte) ma pur sempre nostre; almeno lì non dipendiamo da scorrimenti o delbere o rinunce

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
      Copio un po' quello che ho scritto altrove: la stragrande maggioranza dei tanti coadiutori previsti (circa 75 su più di 80), proviene da ben 4 nuovi concorsi per coadiutori ancora da bandire, e non dallo scorrimento di graduatorie di coadiutori (anche da lì, ma sono briciole). Questo secondo me significa che è chiaramente una situazione d'eccezione e particolare, dovuta alla "botta iniziale" di assunzioni da ben 4 nuove graduatorie, botta iniziale che è sempre nettamente maggiore delle assunzioni negli anni successivi (vedere i 120 VA del 2011, o i vostri 30). Sono quasi certo che a fine 2013 la situazione si riequilibrerà a vantaggio di ViceAssistenti e Assistenti e, come dice Falbi, fiducia e oblio
      Indubbiamente questa infornata è stata più direttiva che operativa. Teoricamente dovrebbe coprire qualche anno di dirigenti
      Ragazzi pensando ai soli 10 viceassistenti (in rapporto agli idonei di quel concorso) quasi quasi mi sento fortunato!

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
        . Sono quasi certo che a fine 2013 la situazione si riequilibrerà a vantaggio di ViceAssistenti e Assistenti e, come dice Falbi, fiducia e oblio
        Ma speriamo sia così.. Solo che anche lo scorso anno si parlava di probabili scorrimenti in corso d'anno e invece non ce ne sono stati. Ora dovremo aspettare un altro anno per vedere l'evolversi della situazione.. Io oggi vedo tutto nero

Commenta

Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggio
          Rossoblu la situazione sembra nera ma io diventerò triste solo il giorno in cui diranno: "Da questo concorso non ci saranno più scorrimenti". Purtroppo dobbiamo sperare in proroghe (soprattutto noi che siamo più in là) e qualche rinuncia di persone titolari di un lavoro migliore. Questa è la realta, e io non finisco di sognare. Se davvero andrà male vuol dire che non era destino.
          Altrimenti la gioia sarà doppia! Ora niente sconforto e torniamo alle nostre vite (belle o brutte) ma pur sempre nostre; almeno lì non dipendiamo da scorrimenti o delbere o rinunce
          Riesci sempre a stare tranquillo o ottimista. Io sono nel panico totale invece.

Commenta

Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
            Ma speriamo sia così.. Solo che anche lo scorso anno si parlava di probabili scorrimenti in corso d'anno e invece non ce ne sono stati. Ora dovremo aspettare un altro anno per vedere l'evolversi della situazione.. Io oggi vedo tutto nero
            E non hai tutti i torti, però NON dobbiamo e NON possiamo mollare! Questo status di limbo dantesco ci fa impazzire ma a differenza dei condannati della divina commedia una fioca speranza c'è! Aggrappiamoci ad essa!

Commenta

E non hai tutti i torti, però NON dobbiamo e NON possiamo mollare! Questo status di limbo dantesco ci fa impazzire ma a differenza dei condannati della divina commedia una fioca speranza c'è! Aggrappiamoci ad essa!
              Certo la speranza c'è sempre, però nella consapevolezza che le cose potrebbero essere diverse da come ci aspettavamo.
              Ragazzi io sono sincera, quando si parlava di scorrimento quasi totale io, in virtù della mia posizione centrale in graduatoria, pensavo che comunque prima o poi sarebbe arrivato il mio momento e si trattava solo di aspettare. Ora invece, nonostante con lo nuovo scorrimento manchino 23 persone per arrivare alla mia posizione, non sono più tanto sicura che questo possa accadere.
              Premetto che non ho mai avuto la certezza al 100% perché è anche una cosa impossibile; ma le premesse per sperare ed avere un minimo di ottimismo c'erano.
              E' anche vero che le assunzioni sono altalenanti negli anni, però è anche vero che noi sicurezze non ne abbiamo.

Commenta

Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
                Certo la speranza c'è sempre, però nella consapevolezza che le cose potrebbero essere diverse da come ci aspettavamo.
                Ragazzi io sono sincera, quando si parlava di scorrimento quasi totale io, in virtù della mia posizione centrale in graduatoria, pensavo che comunque prima o poi sarebbe arrivato il mio momento e si trattava solo di aspettare. Ora invece, nonostante con lo nuovo scorrimento manchino 23 persone per arrivare alla mia posizione, non sono più tanto sicura che questo possa accadere.
                Premetto che non ho mai avuto la certezza al 100% perché è anche una cosa impossibile; ma le premesse per sperare ed avere un minimo di ottimismo c'erano.
                E' anche vero che le assunzioni sono altalenanti negli anni, però è anche vero che noi sicurezze non ne abbiamo.
                Di sicuro c'è solo la morte Sdrammatizziamo un pò rossoblu, alla fine su 130 idonei siamo arrivati in quasi 2 anni alla posizione 51 (salvo rinunce o ampliamenti in corso) la situazione non è bianca ma nemmeno nera
                Ultima modifica di kikk90; 11-12-2012, 11:39.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  La presa di servizio probabilmente sarà tra marzo e aprile, le visite e il colloquio poco prima visto che siete in pochi.
                  Grazie mille Falbi!!

Commenta

Di sicuro c'è solo la morte Sdrammatizziamo un pò rossoblu, alla fine su 130 idonei siamo arrivati in quasi 2 anni alla posizione 51 (salvo rinunce o ampliamenti in corso) la situazione non è bianca ma nemmeno nera
                    Ma gli idonei non erano 142??Non so perché ma ricordo questo numero.
                    Comunque vorrei fare gli auguri a Ciompa e tutti gli altri che saranno a chiamati. Se non sbaglio tra questi c'è anche Valemoon che ho avuto il piacere di conoscere agli orali. In bocca al lupo ragazzi!
                    Scusate se non l'ho fatto prima ma la mia mente tra ieri e oggi è completamente annebbiata!

Commenta

Anche per voi la regola dei 2/5 è confermata. Ieri infatti pensavo: e se la Banca calcolasse/valutasse anche in base al tempo trascorso e alle esigenze future? Della serie: "son passati più o meno due anni su cinque probabili, vediamo di non sforare troppo e di tenerci, per analogia al rapporto tra anni passati e idonei chiamati, vicini ai 2/5 della graduatoria...guardacaso i nostri 170 assunti sicuri sono più o meno i 2/5 di 402, e i vostri 51 assunti sono proprio i 2/5 di 130 (ok, sono 52, ma è praticamente la stessa cosa).
                      Un caso? Può essere, ma che valga per due graduatorie e non in una sola, fa pensare che tanto casuale potrebbe non essere.

Commenta

Sto operando...
                      X