annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggio
    ... qua oggi c'è il sole!!! ... durante il colloquio mi hanno detto che le assegnazioni sarebbero state decise a febbraio ... speriamo però che ciò avvenga il prima possibile!!! te, come stai? l'università procede??
    Scusami stavo lottando con il leasing
    Per quanto riguarda l'università va una meraviglia! Mi mancano 3 esami e poi festaaa! Tra l'altro, nel caso in cui a fine febbraio superassi l'esame di bilanci potrei già richiedere (cioè mettermi in lista) la tesi. Sono indeciso tra una tesi con un prof che non mi faccia perdere tempo e un prof che abbia "potere". Per la triennale sarei più propenso per la prima ipotesi...
    Che mi consigli??
    Senza parlare che non ho la minima idea su quale argomento (mi piacerebbe tecnica bancaria però ho una professoressa che è famosa per la sua "simpatia"!!!)

Commenta

Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
      Io ci sono talmente rimasta male il giorno dell'orale che non sono più riuscita ad affrontare gli esami. Avevo proprio paura! E mi era capitato un'altra volta dopo aver affrontato lo scritto di un altro concorso in cui non ho fatto ricorso solo per problemi finanziari.
      Ma ora basta, questo percorso di studi devo finirlo il prima possibile!
      Ripeto a costo di sembrare antipatico sicuramente sei una persona validissima e preparatissima sono sicuro che non avrai NESSUN problema a finire il tutto! Hai dimostrato che con l'impegno si può acquisire un' idoneità impensabile quindi non ti permetto di avere paura anzi non te le puoi permettere!

Commenta

Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggio
        Ripeto a costo di sembrare antipatico sicuramente sei una persona validissima e preparatissima sono sicuro che non avrai NESSUN problema a finire il tutto! Hai dimostrato che con l'impegno si può acquisire un' idoneità impensabile quindi non ti permetto di avere paura anzi non te le puoi permettere!
        Grazie kikk! E poi la paura non serve a niente!Le cose bisogna affrontarle! Nella mia vita lo studio è sempre stata la cosa che facevo meglio e purtroppo delle circostanze, tra cui i concorsi di cui parlavo, mi hanno fatto perdere la fiducia in me stessa e la consapevolezza delle mie capacità! Ho fatto altri 3 concorsi oltre a questo! Ho sempre dato più importanza alla stabilità lavorativa. L'università sta ferma lì e nessuno te la toglie, ma la possibilità di affrontare un concorso e avere quindi un opportunità di lavoro non capita spesso ed è meglio tentare e non lasciarsi sfuggire queste occasioni!In Sardegna non c'è lavoro, come in tutta Italia del resto, e anche avendo 5 lauree è molto difficile trovare un occupazione attinente al proprio percorso di studi.
        Poi il mio ritardo non è dovuto solo ai concorsi ma anche a questioni personali oltre al lavoro che ho quasi da 2 anni e a un'altra occupazione che ho avuto il primo anno di università!
        Su kikk forza che festeggeremo insieme la laurea!
        Anche se io vorrei festeggiare altro

Commenta

Ciao rossoblu e kicc ! Sono sicura che presto anche voi riuscirete a laurearvi! Io dopo gli orali ho iniziato a preparare un altro concorso e in attesa dei risultati per ora non sono molto motivata nello studio! Conto sicuramente di più in uno scorrimento, anche perchè ho potuto constatare in questi mesi che l'efficienza e la serietà di Bankitalia sono imparogonabili con quelli di qualsiasi altra istituzione! Speriamo che ci siano presto delle buone notizie per tutti!

Commenta

Originariamente inviato da valemoon84 Visualizza il messaggio
            l'efficienza e la serietà di Bankitalia sono imparogonabili con quelli di qualsiasi altra istituzione! Speriamo che ci siano presto delle buone notizie per tutti!
            Hai pienamente ragione! Ho fatto sia questo che il concorso di vice-assistente e devo dire che la serietà di Bankitalia non ha eguali! Negli altri concorsi che ho fatto ho sinceramente molti dubbi sulla trasparenza delle prove.
            Anche se qualche punticino in più all'orale forse me lo meritavo o è solo una mia impressione?(sicuramente era alto il livello del giorno!)
            Per quanto ti riguarda penso, e spero, che tu possa essere chiamata entro l'anno! Sei in un ottima posizione in graduatoria e dovrebbero chiamare poche persone per arrivare alla tua posizione! Io spero ne chiamino altre nel 2012, magari anche una ventina no? Poi io sto anche seguendo l'evolversi della discussione del decreto delle liberalizzazioni per la sua successiva conversione in legge! Se diventasse legge è possibile che chiamino altre persone, sempre che non abbia capito male!

Commenta

Hai pienamente ragione! Ho fatto sia questo che il concorso di vice-assistente e devo dire che la serietà di Bankitalia non ha eguali! Negli altri concorsi che ho fatto ho sinceramente molti dubbi sulla trasparenza delle prove.
              Anche se qualche punticino in più all'orale forse me lo meritavo o è solo una mia impressione?(sicuramente era alto il livello del giorno!)
              Per quanto ti riguarda penso, e spero, che tu possa essere chiamata entro l'anno! Sei in un ottima posizione in graduatoria e dovrebbero chiamare poche persone per arrivare alla tua posizione! Io spero ne chiamino altre nel 2012, magari anche una ventina no? Poi io sto anche seguendo l'evolversi della discussione del decreto delle liberalizzazioni per la sua successiva conversione in legge! Se diventasse legge è possibile che chiamino altre persone, sempre che non abbia capito male!
              Io sicuramente ho potuto constatare che il giorno in cui hai fatto gli orali eravate tutti in gamba...comunque alla fine ci differenziano pochi punti l'uno dall'altro. Spero anche io che nel 2012 possa esserci un altro scorrimento...il più ampio possibile!

Commenta

Grazie kikk! E poi la paura non serve a niente!Le cose bisogna affrontarle! Nella mia vita lo studio è sempre stata la cosa che facevo meglio e purtroppo delle circostanze, tra cui i concorsi di cui parlavo, mi hanno fatto perdere la fiducia in me stessa e la consapevolezza delle mie capacità! Ho fatto altri 3 concorsi oltre a questo! Ho sempre dato più importanza alla stabilità lavorativa. L'università sta ferma lì e nessuno te la toglie, ma la possibilità di affrontare un concorso e avere quindi un opportunità di lavoro non capita spesso ed è meglio tentare e non lasciarsi sfuggire queste occasioni!In Sardegna non c'è lavoro, come in tutta Italia del resto, e anche avendo 5 lauree è molto difficile trovare un occupazione attinente al proprio percorso di studi.
                Poi il mio ritardo non è dovuto solo ai concorsi ma anche a questioni personali oltre al lavoro che ho quasi da 2 anni e a un'altra occupazione che ho avuto il primo anno di università!
                Su kikk forza che festeggeremo insieme la laurea!
                Anche se io vorrei festeggiare altro
                Beh quoto totalmente!

Commenta

Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggio
                  Scusami stavo lottando con il leasing
                  Per quanto riguarda l'università va una meraviglia! Mi mancano 3 esami e poi festaaa! Tra l'altro, nel caso in cui a fine febbraio superassi l'esame di bilanci potrei già richiedere (cioè mettermi in lista) la tesi. Sono indeciso tra una tesi con un prof che non mi faccia perdere tempo e un prof che abbia "potere". Per la triennale sarei più propenso per la prima ipotesi...
                  Che mi consigli??
                  Senza parlare che non ho la minima idea su quale argomento (mi piacerebbe tecnica bancaria però ho una professoressa che è famosa per la sua "simpatia"!!!)
                  quoto totalmente il prof che non faccia perdere tempo e te lo dico per esperienza ... io sono abbastanza abile nel complicarmi la vita e quindi ho preso il prof più "preciso" dell'università ... tutti quando hanno saputo che avevo deciso di fare la tesi con lui mi hanno chiesto se ero impazzita.... ti dico solo che, alla prima correzione, mi ha domandato perchè avevo deciso di scrivere il titolo di un sottoparagrafo in corsivo .... ma va bhè ... a me in fondo non piace vincere facile!!!

Commenta

Ciaooooo!!!
                    Non vedo l'ora di sapere qualcosa questa settimana!!!!
                    Mi sono decisa che magari tra giovedì e venerdì provo a telefonare per chiedere se si sa già qualcosa!

Commenta

Tornando al discorso della laurea.....ma è possibile che io ho l'unica facoltà strana?!?!?!?!??! In pratica è una cosa stranissima, almeno alla triennale: non sappiamo se si deve fare e come si deve fare la tesi (e non si chiama neanche tesi ma in qualche altro modo), non esiste un prof relatore, e nessuno che ti dia delle informazioni!!!!! Boh!!!
                      Comunque Kikko90: io pensavo di farla sull'aumento di capitale sociale di UniCredit, cosa ne dici, ti unisci a me?????

Commenta

Sto operando...
                      X