annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Solaire Visualizza il messaggio
    Ciao falbi, volevo chiederti se per il concorso con conoscenze di lingua inglese, basta la preparazione per quella di assistenti.
    In che senso?Serve una buona preparazione di economia aziendale, un ottimo inglese, e per la logica va bene anche quella del concorso ad assistente contabile.

Originariamente inviato da roger81 Visualizza il messaggio
    Pongo delle domande a tutti i dipendenti di Banca d'Italia, in vista della mia probabile imminente assunzione.
    I dipendenti devono possedere un proprio conto corrente in una banca privata per l'accredito dello stipendio, o c'è la possibilità per i dipendenti di aprire un conto in Banca d'Italia?
    Caratteristiche per eventuali mutui? Esistono sconti, cooperative, altro per i dipendenti?
    E la prima volta cche mi fermo a pensare a tutte queste cose, credo sia stato anche per voi così, fino a che non diventa realtà l unico obiettivo e pensiero e' stato ottenere questo lavoro... Ora si inizia a vedere quali sono i vantaggi/ svantaggi..
    Secondo voi dove conviene vivere a Roma per non tirare a campare tutti i mesi?
    SE ESISTE UN DOCUMENTO IN CUI SONO INDICATE QUESTE COSE PoTEtE indicarmi direttamente quello!!
    Purtroppo non esiste un documento, ti sintetizzo un po' di risposte, poi magari scrivimi a formazione@falbi.it o all'area contatti (formazione) del nostro sito Contatti | FALBI Confsal così ci sentiamo anche telefonicamente e ti spiego meglio.
    Esiste la CSR (https://www.csrpbi.it/csr/login.aspx) per i conti correnti e i mutui, è una BCC i cui soci sono i dipendenti e i pensionati della Banca d'Italia.
    Per gli alloggi Roma è molto cara, ma il tuo stipendio ti permetterà di vivere bene, la zona dipende molto da dove sarai assegnato.

Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggio
    Buonasera FORUM ... ho una domanda per i già dipendenti di Bankitalia. Nella discussione di VAss ho letto alcuni post relativi alle case che la Banca mette a disposizione (in affitto o in vendita) per i propri dipendenti. Non ricordo se in questo topic se ne sia già parlato, ma mi sembra di aver capito che la società che si occupa del patrimonio immobiliare della Banca sia la SIDIEF s.p.a. Gli immobili romani però sono gestiti direttamente da Bankitalia (giusto??) e poter sperare in un'assegnazione per un neo assunto sembra follia. Siccome però nella vita non si sa mai e tentar non nuoce, mi potreste dare maggiori informazioni? Per esempio, il bando per le case della Banca quando viene pubblicato? Quali sono i requisiti preferenziali oltre all'anzianità di servizio? Dove sono dislocati sul territorio romano questi immobili? Il prezzo medio di affitto indicativamente a quanto ammonta? Spero di non aver fatto una domanda che ha già avuto in passato risposta, ma da una veloce ricerca nel forum non mi sembra di aver trovato nulla in merito. Grazie!!!
    ... fra l'altro al colloquio ho saputo che stanno costruendo dei nuovi appartamenti per i dipendenti di BI in zona Vermicino ... anche per quelli le possibilità per un neo assunto sono prossime a zero??
    Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
    Vermicino e GRA sono le zone meno ambite e, quindi, hai più possibilità di "trovare" un alloggio. Il bando su Roma non mi sembra abbia una cadenza fissa; altri criteri (dimensione nucleo famigliare, reddito, trasferimento, disabilità, sfratti, separazioni, ...), sono un po' in tutta Roma, il prezzo varia a seconda delle zone.
    Il Bando verrà pubblicato entro la prima metà del 2012. Con il regolamento attuale per un neo-assunto è impossibile prendere casa a roma, ovunque. Ci dovrebbero essere delle modifiche che privilegino cha ha dei redditi più bassi, speriamo di inserirle nel prossimo bando.

P.S. Il personale in esperimento va in fondo alla graduatoria (quindi prende casa solo se non la chiede nessuno come succede in molte filiali, a Roma non ha possibilità).

capito, grazie 1000!! quindi, correggimi se sbaglio, è bene informarsi una volta che si è nell'ambiente per sapere se ci sono alloggi ancora da occupare. Esiste una documentazione interna per poter vedere queste cose o bisogna rivolgersi ad un ufficio in particolare?
    Ogni qual volta si raggiunge un numero congruo di alloggi (almeno 40-50) la Banca indice un bando, fino a quel momento non vengono fornite informazioni, se non generiche alle OO.SS.
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da jean Visualizza il messaggio
      Riguardo la storia delle case di Vermicino, le cose stanno così: laddove dovrebbero costruirle attualmente c'è terra incolta... Quindi come si dice da queste parti, "stanno ancora a carissimo amico".
      Se ne parla da anni, ma che io sappia il progetto è allo stato attuale sospeso a tempo indeterminato.
      Purtroppo non posso che confermare, il progetto è stato bloccato poco dopo l'arrivo di Draghi.
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Grazie Falbi, Bludsak e Jean per le info!!! siete sempre molto disponibili e gentili!!!

Commenta

Grazie Falbi, Bludsak e Jean per le info!!! siete sempre molto disponibili e gentili!!!
          Ringrazio anch'io perché siete molto cortesi e disponibili!!

Commenta

capito, grazie 1000!! quindi, correggimi se sbaglio, è bene informarsi una volta che si è nell'ambiente per sapere se ci sono alloggi ancora da occupare. Esiste una documentazione interna per poter vedere queste cose o bisogna rivolgersi ad un ufficio in particolare?
            gli alloggi disponibili si vedono nel momento in cui esce il bando, quindi bisogna aspettare purtroppo (Falbi ha detto 2012, quindi è un'attesa breve )
            i criteri li puoi vedere dal bando precedente, pubblicato sull'intranet aziendale

Commenta

Ragazzi ma oggi il forum è proprio fermo. La neve ci ha bloccati tutti?Saluti

Commenta

Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggio
                Ragazzi ma oggi il forum è proprio fermo. La neve ci ha bloccati tutti?Saluti
                Ciao io sono riuscita a rientrare solo ora dal lavoro ma domani neve permettendo mi tocca un'altra bella giornata lavorativa
                non vedo l'ora che sia tutto finito e di vivere un pò più serena!!!

Commenta

Ciao verocchia come stai? Guarita?

Commenta

Originariamente inviato da spring71 Visualizza il messaggio
                    Ciao verocchia come stai? Guarita?
                    si si adesso sto benone! speriamo di sapere qualcosa la prossima settimana

Commenta

ciao rossoblu! buona domenica! era tanto che non ci incontravamo online

Commenta

Sto operando...
                      X