annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao rossobluuuuuuuuu! mi sei venuta in mente perchè io e valemoon ci siamo comprate due maglie uguali ma una rossa e una blu purtroppo siamo uscite per lo shopping una sola volta visto che poi si è abbattuta su di noi la spada di damocle del concorso da coaudiutore!! io non voglio dare false speranze a nessuno..sono stata nella vostra condizione per un anno e mezzo e so cosa si passa..però del nostro concorso siamo in 4 ad aver passato la preselettiva quindi...magari qualcuno si dimette!! io ce la sto mettendo tutta ma non contate su di me le altre sì che sono brave! forzaaaaaaaaaaaaaa

Commenta

Originariamente inviato da vale_75 Visualizza il messaggio
      ciao rossobluuuuuuuuu! mi sei venuta in mente perchè io e valemoon ci siamo comprate due maglie uguali ma una rossa e una blu purtroppo siamo uscite per lo shopping una sola volta visto che poi si è abbattuta su di noi la spada di damocle del concorso da coaudiutore!! io non voglio dare false speranze a nessuno..sono stata nella vostra condizione per un anno e mezzo e so cosa si passa..però del nostro concorso siamo in 4 ad aver passato la preselettiva quindi...magari qualcuno si dimette!! io ce la sto mettendo tutta ma non contate su di me le altre sì che sono brave! forzaaaaaaaaaaaaaa
      Grande scelta di colori ragazze....Poi valemoon l'ho anche conosciuta il giorno dell'orale
      Innanzitutto vi faccio un grosso in bocca al lupo per il concorso.. Vale sono sicura che siete tutte brave e preparate...
      e speriamo in qualcosa di positivo per noi in attesa.. La speranza c'è sempre

Commenta

Originariamente inviato da vale_75 Visualizza il messaggio
        Ammazza ragazze fate sul serio Non diciamo nulla per scaramanzia, ma sapete già per chi facciamo il tifo!

Commenta

Oggi c'è stata la relazione annuale del Governatore Visco, riporto alcuni punti salienti:

"Rispetto al 2011 il personale è aumentato di 79 unità. I dipendenti neoassunti
          nell’anno sono stati 288, circa la metà dei quali con il requisito del possesso di titolo
          universitario. In seguito agli interventi normativi sul sistema previdenziale la dinamica
          delle cessazioni ha subito un forte rallentamento, passando dalle 468 unità del 2011
          alle 209 del 2012."

"Tra il 2008 e il 2012 i costi operativi della Banca si sono ridotti di oltre
          il 10 per cento; il personale è diminuito di circa 700 unità, a poco più di
          7.000. La tecnologia ha consentito forti risparmi di risorse e miglioramenti dei servizi nel set
          tore dei pagamenti. Abbiamo contratto l’autoamministrazione, rafforzato la vigilanza bancaria e finanziaria. Il Direttorio ha condiviso con il Consiglio Superiore l’obiettivo di realizzare il sostanziale superamento del livello provinciale nell’articolazione territoriale della Banca.
          Non abbiamo mai smesso di assumere, con procedure trasparenti e basate sul merito, selezionando, anche con modalità innovative, giovani altamente qualificati. Le donne sono il 35 per cento del personale, il 23 di quello con responsabilità dirigenziali, percentuali in aumento. Abbiamo promosso la parità di genere nelle assunzioni, negli incarichi, nel percorso professionale.
          Continueremo a farlo, nell’interesse della buona amministrazione."

Ora il nodo cruciale resta la chiusura di metà delle filiali, e la stragrande maggioranza dei sindacati si sono opposti con decisione.
          Fermo restando che l'entità di queste filiali, pur essendo la metà, raccoglie solo il 6%-7% dei dipendenti, ma al di là della chiusura si parla di modello organizzativo, trasformare la Banca in un'elite di cervelloni (estremizzo ovviamente, per rendere il concetto) o potenziarne le funzioni sul territorio, a vantaggio di forze nuove, e quindi assunzioni.
          Contemporaneamente abbiamo la probabile controriforma Giovannini, riguardante le pensioni: si ipotizza la possibilità di concedere il pensionamento da 1 a 4 anni di anticipo rispetto a quanto deciso dalla Fornero, con una penalizzazione percentuale per ogni anno di anticipo, e questo potrebbe accelerare le assunzioni, visto che questa riforma servirà a diminuire la disoccupazione. Ci sono tante dinamiche in ballo...la fiducia c'è e deve esserci.

POST "Rubato dalla discussione dei viceassistenti"
          Tutti i diritti sui contenuti sono riservati a Chameleon

Commenta

Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggio
            Oggi c'è stata la relazione annuale del Governatore Visco, riporto alcuni punti salienti:

"
            POST "Rubato dalla discussione dei viceassistenti"
            Tutti i diritti sui contenuti sono riservati a Chameleon
            Speriamo che qualcosa cambi sul serio. Chameleon è sempre molto informato!!E tiene informati anche noi!
            Continuiamo a sperare e nel frattempo teniamoci occupati sperando in un'attesa fruttuosa e non troppo lunga..

Commenta

Stavo curiosando la pagina facebook di falbi. Vi posto la sua risposta a una ragazza che chiedeva degli scorrimenti:
              "Allo stato attuale i prossimi scorrimenti saranno quelli che emergeranno dal piano organic 2014, che uscirà a dicembre 2013"

Non ci resta che attendere..

Commenta

Si ha risposto ad una domanda che gli ho fatto io è utile scrivere su face, rispondono tempestivamente!

Commenta

Originariamente inviato da Manu_Z Visualizza il messaggio
                  Si ha risposto ad una domanda che gli ho fatto io è utile scrivere su face, rispondono tempestivamente!
                  grazie per aver chiesto. Hai fatto bene a farlo.
                  Io non essendo iscritta non posso domandare ( ma forse meglio così se no povero falbi . scherzo ovviamente)però essendo una pagina pubblica riesco a leggere e quindi avere informazioni; anche se ormai per le informazioni dovremo attendere altri 6 mesi. Mah chissà che almeno ci siano "ottime" notizie a dicembre

Commenta

La speranza è l'ultima a morire insomma io non credo che qualcosa di grosso si smuoverà già quest'anno ma sono convinta (leggi SPERO FORTEMENTE) che la fatidica chiamata arriverà presto...è un sogno che non si può mettere da parte, poi in un momento come questo dove ogni piccola luce sempre un faro, quindi figuriamoci questa grande occasione! Forza rossoblu e forza noi tutti ragazzi

Commenta

Ragazzi, se non mi sono persa qualcosa, della nostra graduatoria l'ultimo ad essere chiamato è il 52^esimo giusto? per cui con il prossimo scorrimento (se e quando sarà.. speriamo il prima possibile ovviamente ) si riparte dal 53 ?

Commenta

Sto operando...
                      X